Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
agostino onori.ag@libero.it 13/04/2009 09:53

ho una lancia delta evoluzione che da qualche giorno non parte. All'inizio ho pensato fosse acqua nella benzina, ma ora che ho pulito il filtro e controllato le candele ci prova ma alla migliore delle ipotesi regge solo il minimo; non ne vuol sapere di camminare. Chi mi può aiutare? Grazie Agostino

pucgianfranco pucgianfranco@libero.it 19/04/2009 08:41

ho un problema alla mio clio 100 cv dci

andando ad andatura costante cioe' senza accelerare il motore tende a strappare poi appeda do un po' di gas tutto perfetto premetto che mi hanno sostituito il filtro nafta senza nessun effetto e che non ho mai cambiato il filtro aria avendo 50000 km grazie per una risposta.

Gianni 19/04/2009 04:05

Salve a tutti, ho una fiesta 1.4 tdci del 2007(nome in codice mk6/b)ed ho riscontrato il seguente problema:l'acceleratore passando dalla posizione "di riposo" a qualunque altra (anche minima) lo fa in modo improvviso, ovvero c'è un "vuoto" che mi fa dare un colpo alla macchina.

Addirittura se si vuole partire di prima senza accelerare c'è un'alta probabilità che il motore si spenga, se non si accelera un pò e non si sfriziona!

Ho inoltre verificato che se io passo da 0 a qualunque livello di acceleratore, c'è un ritardo di risposta dello stesso, variabile, che sfiora quasi il secondo!

Non soddisfatto, ho fatto un'altra prova: premendo e tenendo premuto il pedale del gas con un'escursione di circa 3 cm (fino ad arrivare a circa 1.200 rpm) i giri stessi si abbassano!

agosto s.casul@libero.it 19/04/2009 06:31

Chiedo lumi su un problema che affligge:

- la mia skoda octavia da alcuni mesi mentre sono in marcia - anche in autostrada - di colpo si spegne il motore creandomi del panico, avvio ulteriormente il motore e riparte come se niente fosse accaduto. Ho spiegato a vari meccanici ma non sono in gradi di risolvermi il grave incoveniente. Chiedo gentiltime la disponibilità di qualcuno che possa illuminarmi e fare viaggi tranquilli.

Grazie e, rimango in attesa di risposte.

Panagiova Torino 23/04/2009 11:44

Buonasera, zafira 2.2 del 2002. A caldo si accendono le 2 spie arancioni sul cruscotto (meccanico a dx altra a sx) contemporaneamente il contagiri scende a zero e non si muove più e l'auto va in recovery (?) limitando la potenza ed il numero di giri. aggiungo una cattiva propulsione (un pò a singhiozzo). Concessionario opel mi ha suggerito di iniziare a cambiare sensore giri motore e vedere che succede(ha fatto lettura errori centralina). circa 120-150. Che mi dite? onesto? suggerimenti in merito? potrebbe essere prob saldature sulla centralina) a qs proposito potrei avere info su come smontarla) (ho conoscenze di elettronica, un pò meno di meccanica d'auto). Grazie molte.saluti a tutti.

Enrico 25/04/2009 10:15

Mi è sorto il dubbio circa il montaggio del debimetro: deve essere montato con la freccia che segue la direzione dell'aria( filtro --> debimetro --> turbina) o al contrario? Così come l'ho visto montato sembra che la fessura del sensore che alloggia l'elemento sensibile, sia rivolta in senso contrario al flusso d'aria e non so se è corretto...

Grazie.

marco 28/04/2009 03:47

ho una ford focus 1600 TDCI-a volte al minimo perde i colpi come le candele sporche di una volta sui motori-adesso,sempre a volte gracchia il motore in movimento ai bassi regimi,e ha dei vuoti di rendimento poi una fumata nera e va bene-qualcuno ha sintomi simili?

magamagò 10/05/2009 12:23

Ho un Terrano Nissan 2,7 SW.

Ha avuto problemi nella messa in moto, faceva un rumore come uno slittamento e alla quarta prova partiva. Adesso non si mette più i moto.

Mi hanno detto che probabilmente è la centralina, avete un'idea dei costi?

panagiova panatta.giovanni@gmail.com 12/05/2009 10:40

avevo scritto il 23/04.

Confermo la giusta diagnosi del meccanico/elettrauto.Mi ha cambiato il sensore giri motore,ed ora a 15 gg di distanza confermo che è tutto ok.Mi è andata bebe anche per vari sconti(era la concessionaria della prima immatricolazione)me la sono cavata con soli 75 euro tutto compreso. Piccolo consiglio che mi rimarra per il futuro:per problemi a centralina o cmq che dalla centralina tramite i sw di diagnosi possono essere letti gli errori, è si consigliabile anche il meccanico di fiducia,ma per metterci le mani,o ha molta passione e conoscenza,altrimenti l'officina autorizzata è proprio la più indicata. Aggiungo che ho avuto la fortuna che l'intervento l'ha fatto il capo officina :-) . buona riparazione a tutti. PS: officina Vadelago di Carmagnola.

citroen del ca... Vladibuccione@yahoo.it 15/05/2009 03:11

a me sta macchina ha rotto per davvero,non ne posso piu'...L'ultima:ogni volta ke accendo la macchina mi si accende la spia della temperatura del motore o meglio l'ultima tacca rossa,all'inizio lampeggiava per 30sec con lo sterzo girato a sx,ieri lo stesso ma un po' di piu' e oggi è durato per un sacco di tempo ma x di piu'anke da fermo e va bene ke fa caldo ma la temperatura è salita in maniera troppo veloce...chi mi sa dare una risposta?

ros roalesso@libero.it 20/05/2009 07:56

salve a tutti, ho una toyota corolla 1.6 anno 2006 con 17.000 km mi accade che nel cambio marcia, al momento del rilascio dell'acceleratore, la macchina sale di circa 300 giri cosa che non accade se cambio in maniera non molto rapida. mi hanno detto che la causa è l'attuatore di minimo sporco o difettoso, vi ringrazio anticipatamente per la risposta

gilbert gilbert-monster@libero.it 21/05/2009 02:45

ciao, ho un bmw seri 3 del 1998 ho sostituito il debimetro gia' due volte. all'inzio sembra andar bene ma adesso ha perso un sacco di potenza!!! insomma ha 139 cv. pero' va' come se ne avesse appena 70!!! ci sono affezionato perche' mi sono sacrificato parecche per comprarla, ma se devo spendere una fortuna per aggiustarla piutosto la cambio.

Francesco 22/05/2009 11:51

Salve, ho una Laguna 1.9 dci 120 cv del 2002. L'ho presa usata, la macchina va benissimo ma noto che ha consumi notevolmente alti. In città mi consuma 9.0 L x 100 km, mi sembra un'esagerazione. Un mio amico ha avuto la stessa mia macchina mi dice che pestando il piede sull'accelleratore gli consumava 6.5l x 100 km. I problemi potrebbero essere 2: o il debimetro o la valvolga egr. Sono convinto che possa essere il debimentro, sembra che ci sia una miscellazione errata tra aria e combustibile. Me lo può confermare? Ho timore a rivolgermi ai meccanici perchè potrebbero dirmi tutto e farmi spendere una barca di soldi senza risolvermi il problema. Cosa mi suggerisce? Grazie. Saluti

ric riccardopastore1@yahoo.it 23/05/2009 09:56

Salve chi puo' aiutarmi ? ho una bmw 320 j del 93 .La spia dell'acqua si accende dopo pochi kilometri fatti e' vero che fa caldo ,quest'inverno non lo faceva.acqua nell'olio non ce ne e'.puo' essere la pompadell'acqua ? ho fatto bollire il pezzo dove c'e' il mercurio che doveva scattare a 100 gradi ,bloccarsi ma non si e' bloccato.la ventola a freddo non girava...non faceva resistenza a caldo bloccandola appunto cosa puo' essere grazia ! ric

coupe'59 raftenor@msn.com 23/05/2009 10:50

ciao e aiuto!!!!!!!!! ho fatto verificare e cambiare di tutto alla mia fiat coupe' 2000 16v, ma..... mi altalena il minimo e anche in corsa a volte la sento piu' accelerata di quando io pigi sul pedale...a gas poi.... se accelero mi rsta a 3000 giri! e poi devi riaccelerare: e' assurdo1 mi sai dire se c'e' qualche cosa che io possa ancora far vedere? la valvola vae un elettrauto mi dice che e' da cambiare un' altro che e' buona...mah grazie!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario