Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
antonio ant.capacchione@alice.it 26/09/2009 11:02

ho una passat dti 130 cv che mi fa un rumore sia nel vano motore che in abitacolo ma da motore freddo è molto lieve ma manmano che si riscalda è molto fastidioso,il rumore e simile a quella di una marmitta rotta ma non lo è in vw mi anno fatto cambiare addirittura il catalizzatore 600 euro buttati altri mi anno detto che potrebbero essere anche i supporti motore che fanno vibrare la macchina ma i supporti sembrano sani se qualcuno mi sa dire qualcosa lo ringrazzio anticipatamente

sergio tolomeisergio@gmail.com 27/09/2009 10:02

ciao a tutti,ho un multivan vw a benzina del 1986 con impianto gpl,da un po'di tempo mi andava male a benzina finche' un gran botto ha rotto il debimetro (bosch 0280 202 079).il mio meccanico non è riuscito a ripararlo e la bosch non lo fa piu',cosa posso fare?

grazie.

alessio 88 30/09/2009 07:41

ciao a tutti io ho una renault nevada anno 1988 e ho un problema che non riesco a capire quale sia il motivo: allora, mentre è in strada sopra i 3000 giri si accende la spia della batteria e non capisco il motivo... se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grandissimo favore rispondetemi su luisa.forgia0@alice.it grazie a tutti

Biagio 03/10/2009 01:29

Posseggo una opel zafira 2.0 tdi del 2002, oggi si e' accesa la spia che segnala l'auto e la chiave inglese.

La macchina non va oltre 90-100 kmh, inoltre allo spegnimento del motore lo stesso vibra molto.

La settimana scorsa ho fatto il pieno e versato un adittivo.

Cosa puo' essere, puo esserci relazione tra queste cose ?


Grazie

marcello madama marcello.madama@virgilio.it 06/10/2009 11:37

Ho una Renault Laguna diesel del 2005 km. 90.000 circa, ed ho recentemente sostituito il debimetro presso una officina autorizzata Renault,a causa di anomalo fumo dal tubo di scirico. La domanda che pongo è la seguente:

Il debimetro è compreso nel circuito di alimentazione del carburante che va dal serbatoio agli iniettori?


Grazie mille anticipate e cordiali saluti.

Marcello Madama

Andrea___ 06/10/2009 01:14

Salve,

da qualche tempo la mia clio 1.2 (immatricolata fine maggio 2001) ha il seguente problema: un veloce tiro - rilasco - tiro la fa singhiozzare (anche se poi sembra riprendersi).

Inoltre, giocando con l'acceleratore direttamente dal cofano motore, appena il motore sta per arrivare al minimo, questo risponde all'accelerata con una specie di sfiato.

In passato un filo candela scaricava a massa e l'ho sistemato con una bella camicia di nastro isolante ed il sintomo e' sparito. Ora pero', dopo che ho cambiato candele, fili candela (e filtro benzina) il problema non ne vuole di sparire, anche se non mi sembra che ci siano piu' scaricate a massa. Quindi potrebbe trattarsi di altro (per es. DEBIMETRO o sonda lambda)? Qualche suggerimento?


Grazie di tutto!

Saluti.

Andrea

massimo savypac@libero.it 08/10/2009 04:48

sto cercando un pezzo della mia macchina il bimetro, la marca è siemens n° 7700105010b nuovo oppure usato se conviene. grazie massimo

florio florio10@hotmail.it 08/10/2009 10:31

salve ho una volkswagen polo 1,4 benzina 2002 ed ho un problema di minimo basso ho cambiato due corpi farfallati con farfalla elettronica ma il minimo e' sempre basso sui 500 giri non so piu' cosa fare ma sulla mia dove si trova il debimetro o l'attuatore del minimo?

grazie distinti saluti

david 09/10/2009 12:56

VI PREGO RAGAZZI!! AIUTATEMI!! siete la mia ultima speranza!! ... io ho una ford focus station w. con motore 1.4 16v zetec del 2000. mi si è rotto il DIBIMENTRO! e non lo trovo! non esiste! nessuno sà aiutarmi! nemmeno la ford italia!.. il dibimetro per la ford focus 1.4 del 2000 NON ESISTE IN ITALIA!!!!! come devo fare!!! aiuto!! SONO A PIEDI DA 10 GIORNI!! aiutatemi per favore.. rispondetemi anke alla mia mail devid.tm1@live.it... ve ne sarei eternamentre grato!! grazie

costy scortanudana@yahoo.com 10/10/2009 02:16

ho 1 bmw 320 che mi da problemi con il debimetro io messo uno di un altro tipo e va come il aerio ma lo devo riconstituire.,...

dorino 14/10/2009 02:27

Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per la risposta.Ppossiedo da poco tempo (30/08/2009)una citroen c3 1400 hdi exlusive mi sono accorto che a circa 1700.2000 giri la vettura ad andatura costante strattona un po.mi anno detto in officina citroen che rientra nella normalità.volevo una opinione diversa .

Salvatore mister.no@tiscali.it 21/10/2009 05:05

Salve a tutti. ho una 15 1800 ts con impianto gpl landi da un anno. Pochi giorni fa ho cambiato il debimetro perchè la macchina, sia a benzina che a gpl, intorno ai 4500 giri aveva una specie di frno motore, insomma non si riusciva a tirare le marce più di tanto e poi non aveva più la ripresa tipica di un'auto di 140 cavalli. Inoltre farla andare a più di 160 all'ora era impossibile. Come se tutto ciò non bastasse a motore freddo, soprattutto la mattina, era necessario farla scaldare qualche minuto perchè se partivo con la macchina appena accesa sembrava una di quelle macchine di parecchi anni fa a cui era necessario tirare l'aria. Detto questo, e cambiato ovviamente il debimetro, adesso la macchina a benzina va bene, è perfetta mentre a gpl è peggiorata e non poco. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento prima di farmi dissanguare dai meccanici a suon di tentativi che magari possono non portare a niente? Premetto che l'impianto Landi è, almeno un anno fa, il migliore di quella marca e cioè l'omega sequenziale. Vi ringrazio anticipatamente per una risposta.

patrizio 22/10/2009 01:00

Ciao a tutti e ringrazio per la risposta anticipatamente. Da poco tempo ho acquistato la nuova lancia delta 2000 diesel e da un pò di tempo che ho un problema al motore: quando viaggio in particolar modo in sesta marcia, difetto che si evidenza delle volte anche con altre marcie a circa 130 km il motore ha dei vuoti in fase di accellerazione e dei tremolii che si ripercuotono anche sullo sterzo, infatti premendo a fondo sull'acceleratore l'auto rallenta per poi riacqiustare lentamente la propria accellerazione.Tale problema non si presenta costantemente. L'auto in garanzia è stata visionata in un centro autorizzato ma non è stato rilevalo alcun problema. Ringrazio

Fefè 25/10/2009 05:31

salve signori, volevo un vostro konsiglio...

Ho una punto del 98 la td70 da qualke periodo a questa parte ho notato una perdita di potenza nella mia auto...adesso mi kiedevo se era la turbina ke nn attakka e attakka dopo il dovuto ,causa di fuligine quindi ulteriore pulizia; oppure il debimetro? vorrei prima provare kon il debimetro ma nn riesco a trovarlo....potetre aiutarmi? grazie

peticca marco marcthierry64@hotmail.it 27/10/2009 12:59

honda civic sport cdti.se tiro le marce ,va tutto bene ma intorno ai 130 km ora non tira piu come se non entra piu la turbina e rimane intorno ai 90km, cioe come un aspirata. ho letto i vari messaggi provando a pulire il ddebimetro ma senza risultati. poi ho letto sempre su questo sito va cambiato.chi dice di staccare il connettore provando la macchina, ma sicuri che non succede niente sui 130/140? insomma sarei molto grato a qualcuno aver maggiori delucidazioni al mio problema

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario