Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
patata luca_barberis@sasa.it 28/10/2009 10:20

Ho un suzuki samurai elaborato con motore swift 16v 101 cv. Presenta dei problemi alcune volte il debimetro dandomi problemi d'accensione e se si spegne a caldo avvolte stenta. qualcuno di voi vende queti debimetri hitachi? vale la pena farli revisionare? e se ci metto un modulo miglioro qualche cosa? chi riesce a farmi una buona mappatura della centralina? io sono di trieste ciao

stefano1973 empetocle80@libero.it 29/10/2009 08:12

Salve a tutti, ho una lancia delta 1.8 ie LE del 1994 a metano con impianto aspirato Landi Renzo da un po di tempo l'auto non riesce a superare i 140 Km/h a benzina e quando rallento fino ad arrivare a 80 km/h ci sta molto a riprendere velocità anche scalando di marcia. Vorrei sapere cosa può essere? grazie

nik 31/10/2009 02:28

Ho una peugeot 308 HDI e volevo sapere se facendo la diagnosi si riscontra il mal funzionamento del debimetro!!!

Grazie attendo impaziente vostre risposte!!!

Ugo antonio.1983a@libero.it 06/11/2009 06:54

Ho una G Vitara ed ho problemi al debimetro, il mio meccanico non è riuscito a sistemarlo, e nuovo costa troppo.Come possiamo risolvere il problema?

gigi91 buffon91@live.it 09/11/2009 09:12

Ho una ford focus c-max 2000 tdci del 2004 ,finora non mi aveva mai dato problemi e dal meccanico l'ho portata solo per i tagliandi.Da 15/20 giorni però ho dei problemi perchè l'auto dopo due o tre che attacca la turbina sembra andare in blocco, e non va oltre i 3000giri, in più sembrano aumentati anche i consumi.Al meccanico dopo aver attaccato il tester è uscito fuori mal funzionamento della valvola rail o qualcosa del genere.E' possibile che si tratti del debimetro? E se non è questo il problema mi sapreste dire in linea di massima di cosa si tratta?

GIANNI APPODIA gianniappodia@hotmail.it 15/11/2009 06:18

HO UNA RENAULT CLIO 1900 dti ANNO 2000 DOPO AVER CAMBIATO LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE UN SUPPORTO MOTORE E SUPPORTO LEVA CAMBIO RISCONTRO UNA STRANA VIBRAZIONE DALLA PARTE ANTERIORE DEL MOTORE TORNATO IN OFFICINA MI SI DICE CHE POTREBBE ESSERE LA ROTTURA DELLA PARTE SEMIRIGITA DEL COLLETTORE DI SCARICO FACCIO QUESTA VERIFICA IO STESSO MI ACCORGO CHE E TUTTO REGOLARE SE PUOI DIRMMI LA TUA GRAZIE E SALUTI

rocco 23/11/2009 08:21

ciao,da due giorni il mio ranch 2.0 HDI non parte in ripresa è lento,ho smontato il debimetro e si sono rotti due filamenti,fa fumo nero adesso,manca ARIA AL MOTORE??

Teosm 23/11/2009 03:26

Salve sulla mia Alfa 156 1.6ts del 2000 ho avuto questo problema. La macchiina perde potenza, va a scatti, soprattutto con le marce basse, ma anche in modo minore con le alte, inoltre spesso si spegne il quadro ed è difficile riavviarla.

Il meccanico mi ha sostituito da quel che ho capito ( vivo all'estero ) il debimetro originale bosch con un magneti marelli ed ha cambiato filtro aria e olio. Ma il problema si ripresenta anche se leggermente migliorato. Come si può risolvere?

luigi 24/11/2009 01:11

ciao ho un 320d e 46 136 cv mi da dei vuoti dopo i3000 giri quando sono in tiraggio mi hanno detto sia il debimetro be mi rivolgo a voi sperando in una risp che mi risolva questo problema

roberto 25/11/2009 05:31

toyota corolla verso 1600 del 2003 col minimo troppo basso da far vibrare la macchina quando è ferma. é normale??

bergio 30/11/2009 04:44

Ho un Toyota 4runner 3000V6 del 91 motore 3VZE con impianto GPL della Stargas. La centralina GPL quando è in atomatico, fa sempre partire a benzina e passa a gas quando il motore raggiunge la temp. di esercizio corretta.

Da un po' di tempo avevo notato che nella fase di riscaldamento la centralina passava in una modalità (mi hanno poi spiegato) di "sicurezza" per cui occorreva farla passare prima in manuale fisso a benzina e poi nuovamente in automatico e così facendo (se la temp. era ok) ottenere il passaggio a gas.

Viaggiando fissi a benzina lo stesso accadeva a determinati regimi e magari con il motore un po' sotto sforzo, facendo passare il display della centralina GPL da fisso benzina a modalità di sicurezza.

Il gasista mi spiegò che la centralina del gpl non faceva altro che rilevare dei segnali dal debimetro e che quindi era quello a dare problemi. Di conseguenza mi propose due opzioni: a) sostituire il debimetro; b) fidarsi di un suo intervento che forse poteva essere risolutivo. Optai per la seconda. A quanto pare lui mi aprì la scatoletta dove ci sono i contatti e (penso) che abbia fatto una saldatura chiudendo un contatto che dovrebbe essere chiuso a motore acceso ed aperto a motore fermo.

Questo è ciò che penso dal momento che, dopo aver trovato lo schema elettrico del mio debimetro e dopo averlo confrontato con il mio aperto, ho notato che c'era la saldatura di cui sopra che invece non avrebbe dovuto esserci.

Purtroppo anche a seguito del suo intervento il motore continua singhiozzare (principalmente a benzina) quando arriva nell'intervallo tra i 1500 e i 2000 giri.

Quando il motore è freddo strattona un po' e passa in modalità sicurezza mentre se il motore è caldo singhiozza di meno ma passa comunque in modalità sicurezza.

Ora mi chiedo cosa mi convenga fare.

Il pezzo di ricambio originale Toyota costa un occhio della testa (600/700€) ma su un sito americano l'ho trovato rigenerato a circa 200$.

La sostituzione non è difficoltosa quindi potrei farla da me tuttavia mi rimane il dubbio se sia veramente il debimetro o se possa esserci qualche altro problema. Inoltre qual è il vostro parere su pezzi di provenienza americana? Il pezzo è esattamente uguale (visto nella foto) ed inoltre se gli rimando indietro il mio pezzo vecchio mi danno anche un rimborso. Cosa ve ne pare? cosa mi suggerite di fare?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che gentilmente vorrete darmi.

Lucaninaj82 lucaninja82@freemail.it 01/12/2009 01:04

Salve possiedo una Seat Ibiza 1.4 Tdi,anno 2003,si è accesa la spia elettrica avaria motore.....

La macchina al momento non mi da problemi e le prestazioni sono le stesse...Grazie

vittorio calivitt@yahoo.it 03/12/2009 10:23

Possiedo una AUDI 80 benzina cc.2000 immatricolata 1992. Quando metto in moto il motore all'inizio gira bene, poi ha qualche singhiozzo, cioè da 900/1000 giri passa a 600/500 circa per un attimo poi gira bene dinuovo. Di cosa si può trattare? grazie per la consulenza.

Filippo il SELVAGGIO stralis.lolla@htmail.it 06/12/2009 12:45

Sono in possesso patrol gr 2800 del 2001 con circa 115000kmauto in partenza songhiozzava poi andava diciamo bene ogni tanto dava qualche colpo a vuoto, ultimamente ho aggiunto al gasolio un additivo s.t.p pensando di aumentare il cetano,adesso l auto non va piu di 125 kilometri ora 3200 giri ma per raggiungere questa velocita occorre forse oltre 2 minuti,e lentissina, premetto che tutti i filtri sono stati sostituiti ( olio gasolio aria) i consumi sono nella norma ho pensato che non arriva abbastanza carburante. Se potrebbe darmi qualche consiglio la ringrazio Filippo

Isolitano Misesanicr@libero.it 06/12/2009 10:18

possiedo una macchina audi4 anno 2003, il meccanico ha fatto lavora al motore e cioè guarnizione della testata e cambiato il filtro dll'aria, adesso la macchian perde di potenza e non attacca la turbina.

facendo una diagnosi con l'apparecchiatura si presenta il seguente messaggio: Regolazione pressione sovralimentazione, sensore fuori range minimo. Cosa protrebbe essere? Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario