Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
danilo danilocmp87@alice.it 10/12/2009 11:01

Salve, ho una ford focus 1.8 TDCi del 2002 acquistata da qualche settimana. Sto riscontrando in questi giorni due problemi. Il primo è che sento un rumore strano quando pigio il pedale della frizione ma non mi sto preoccupando perchè facendomi un giro nei vari forum ho constatato che per un difetto di fabbricazione il volano originale prima o poi va sostituito perchè è difettoso (la VALEO ne ha prodotto uno rinforzato); quindi affronterò questa spesa e lo sostituirò. Ma quello che mi sta facendo preoccupare è altro... la macchina tutto sommato è brillante, anche ai bassi regimi. Mi è successo però un po di volte che in fase di marcia a velocità un po più sostenute (120/130) all'improvviso la macchina perde di potenza (come se si staccasse qualcosa) senza l'accensione di nessuna spia, e la velocità si abbassa notevolmente. A questo punto anche se provo ad accellerare non succede nulla. Mi devo fermare, spegnere la macchina e ripartire. Spero possiate essermi di aiuto . Grazie

danilo danilocmp87@alice.it 10/12/2009 11:07

Salve, ho una ford focus 1.8 TDCi del 2002 acquistata da qualche settimana. Sto riscontrando in questi giorni due problemi. Il primo è che sento un rumore strano quando pigio il pedale della frizione ma non mi sto preoccupando perchè facendomi un giro nei vari forum ho constatato che per un difetto di fabbricazione il volano originale prima o poi va sostituito perchè è difettoso (la VALEO ne ha prodotto uno rinforzato); quindi affronterò questa spesa e lo sostituirò. Ma quello che mi sta facendo preoccupare è altro... la macchina tutto sommato è brillante, anche ai bassi regimi. Mi è successo però un po di volte che in fase di marcia a velocità un po più sostenute (120/130) all'improvviso la macchina perde di potenza (come se si staccasse qualcosa) senza l'accensione di nessuna spia, e la velocità si abbassa notevolmente. A questo punto anche se provo ad accellerare non succede nulla. Mi devo fermare, spegnere la macchina e ripartire. Spero possiate essermi di aiuto . Grazie

fabio 11/12/2009 12:28

aiuto non funziona il motore del ll'auto!

cosa può essere

Marco maru1957@libero.it 16/12/2009 09:49

Ciao, ho una classe A170 Av del 2001 km 205000 ancora eccezionale. Ultimamente sopra i 130/140 non va.Mi dicono sia debimetro. Da pulire o sostituire. Dove si trova esattamente? Grazie. Marco

mike michele.milazzo69@alice.it 26/12/2009 02:20

salve ,devo disattivare il blocco motore della mia clio 1.8 16v..mi si e rotto il telecomano della chiave o il sensore ,,nn parte piu ,,o bisogno dello schema elettrico o solo come fare la modifica per annullarlo del tutto ,,grazie

provasi 27/12/2009 05:30

il mio espace turbo disel mi fa notare che c'e un problema alla batteria, lampeggiando, cosa posso fare posso andare di giorno da mio concessionario che dista circa 120km . grazie provasi

stefano stefano.pls@libero.it 29/12/2009 11:06

Ciao ragazzi, sono nuovo, ho appena preso una ulysse 2.0 109cv usata con 130000km. Tutto ok ma mi fa i 14Km/l a 110 Km/h. E' un consumo normale? Pulendo il debimetro miglioro i consumi? Non credo nei miracoli ma in piccola parte si riducono?


Grazie 1000,

stefano

michele dellannomichele@alice.it 01/01/2010 10:45

Ciao,vorrei sapere al mono inniettore della punto 55 anno 1999 mi e saltato un cilindretto dal carburatore con al centro un cilindretto che quando si riscalda si allunga,dove va posizionato, mi è saltato fuorinel vano aria,vorrei un aiuto. Ciao.

giuseppe giuseppe.politi454@gmail.com 01/01/2010 01:16

salve a tutti, ho cambiato il debimetro alla mia mercedes e 200 con impianto a metano, il debimetro va bene con l'alimentazione a benzina, ma mi da qualche problema nel momento del passaggio a metano non tenendo il minimo...il tecnico del metano mi ha detto che sull'impianto a metano non influiscono i componenti di quello a benzina, ma per me non è cosi perche se stacco il debimetro la macchina a metano non da alcun problema.

Potete aiutarmi a capire come il debimetro possa influenzare il funzionamento del metano?

ringrazio anticipatamente

TETOSUPERSTAR stefano.pls@libero.it 02/01/2010 04:55

Ciao a tutti, io ho appena comprato un ulysse 2.0 109 cv e non ho potuto fare a meno di notare che CONSUMA!!!! una pulizia del debimetro e della valvola egr aggiunti ad una rimappatura per darle qualche cavallo in più possono ridurre i consumi?

Grazie in anticipo.

DOMY domenico_cannizzaro@hotmail.it 03/01/2010 09:06

HO UN GOLF 5 1900 TDI 105CV...HO STIRATO UN PO IN SECONDA,SUBITO DOPO RIPARTO IN PRIMA E ALL INNESTO DELLA SECONDA MARCIA IL MOTORE INIZIA A FISCHIARE!!PIU ACCELLERO PIU' FISCHIA.MI HAN DETTO K PUO ESSERE LA TURBINA O REG.DIPRESSIONE,O QUALCOSA CHE NE FA PARTE.SECONDO VOI DA COSA PUO DIPENDERE DALLA MIA ACCELLERAZIONE?? O SI DOVEVA ROMPERE PRIMA O POI? NON VORREI CHE IL MECCANICO APPROFITTASSE DELLA SITUAZIONE PER FARMI CAMBIARE LA TURBINA ECC ECC. CHIEDO UN CONSIGLIO

VINCE v.minorini@alice.it 10/01/2010 04:52

HO UNA VOLVO XC70 DEL 2006.

QUANDO VIAGGIO CON MOTORE A FREDDO A 60 Km h. IL MOTORE DA DEI PICCOLI SINGHIOZZI. SE VIAGGIO OLTRE O AL DI SOTTO DEI 60 NON SUCCEDE NULLA.

A CALDO NON HA QUESTO PROBLEMA E NON HA PROBLEMI DI ACCENSIONE NE DI RENDIMENTO IN VELOCITA'.

CHE SARA' MAI?

IL MIO MECCANICO MI HA DETTO CHE NON E' IL DEBIMETRO E IO HO PROVATO A METTERE UN ADDITIVO NEL PIENO MA NON HO RISCONTRATO ALCUNCHE'.

QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA DI PRECISO?

GRAZIE.

VINCE

luca lg8130fabio@hotmail.it 13/01/2010 10:20

come si capisce se un debimetro non funziona io posseggo una ford focus 115 tdci e non supera i 3.300 giri grazie e complimenti

peppe zuccarog@hotmail.it 16/01/2010 09:27

salve a tutti ,possiedo un opel zafira 2000 dti,ho un problema al motore non entra in coppia e va piano,ho provasto a cambiare il filtro dell aria stessa cosa,secondo voi e il dibimetro,l'auto in salita va solo di prima,poi su strada tutto regolare ma sembra che la turbina nn spinge piu ,mi date un aiuto grazie

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 16/01/2010 09:50

x PEPPE


controlla che non ci siano microfori sul manicotto della turbina, per vedere se è problema di debimetro devi staccare il connettore sul debimetro e provare l'auto,

se noti dei miglioramenti allora il debimetro è andato al creator.

Questo vale anche per luca.


Fateci sapere !!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario