Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
Tuning Runner info@ecutuningdata.com 26/02/2010 03:42

si puoi pulirlo,


la spia che puo' accendersi è l'avaria motore ma solo dopo che questo ha gravi problemi di funzionamento.


Cmq se mai dovessi sostituirlo cerca il compatibile ma PIERBURG.

Stex78 04/03/2010 06:41

eccoci...solo un piccolo consiglio per i problemi del debimetro.

io proprio in questi giorni ho avuto il problema al debimetro e tramite varie segnalazioni in altri post ho trovato la soluzione...niente meno che pulirlo anche senza smontarlo dalla sua sede cilindrica con sostanze sgrassanti ma secche cioè delle sostanze che si asciugano rapidamente..tipo avio trielina ecc quindi spuzzare senza paura con un nebulizzatore la sotanza e poi farla asciugare con delle leggere spruzzate con il compressore e cercando di ripetere l'operazione finche non si ha l'ipressione che sia pulito!!!e asciutto!! credetemi non buttate via i soldi ....io l'ho fatto sulla mia c-max 1600 tdci 110cv e ho risolto il problema

giovanni fsgiovy@email.it 13/03/2010 11:33

salve non so se potete aiutarmi ho una opel zafira 2.2 125cv lasciata 36 ore ferma senza farla partire dopo queste 36 ore vado ad metterla a moto parte un solo secondo si spegne e non parte dopo tanti tentativi parte e non o nessun problema poi come se non e successo niente ce qualcuno che mi può aiutare grazie

Sergio 24/03/2010 09:58

Ciao, stupendo questo forum.

A me succede una cosa a dir poco fuori da ogni spiegazione...

La macchina ormai 5 gg fa mi perdeva di potenza fino a spegnersi del tutto, il meccanico come ha visto l'auto ha detto debimetro. Ha scollegato il cavo e mi ha detto ripassa che lo sostituiamo e in effetti nn mi ha piu' fatto il "problema". Torno ora dal meccanico, ha sostituito il debimetro (in 10 minuti) ricollegato e....

il difetto c'e' e rimane nn mi tiene la marcia mi muore!!!!


Qualche consiglio ???? la mia auto e' stilo 1,9 jtd e sn alquanto preoccupato!!! :(

marmo 03/04/2010 10:19

Ho un'audi A4 cabrio 1.8T giugno 2005, con impianto a gas BRC da giugno 2008, ultimamente sporadicamente, l'acceleratore va a vuoto, come se la macchina si ingolfasse tra i 1200 e 2500 giri, cambiando marcia o lasciando andare 'acceleratore x poi ri accelerare tutto va bene... e' il debimetro sporco o va cambiato? grazie mille

cristian ru.criss@yahoo.it 04/04/2010 06:33

salve ho una bmw 320d e46 del 2002 volevo sapere se la causa di ritardi di accelerazione e la non fluidità di marcia(impuntamenti ecc) siano da attribuire al malfunzionamento del flussometro o a cosa?la macchina già in passato mi ha dato questo stesso tipo di problema , una volta ritirata dal meccanico dopo una spesa di 170 euro la macchina era tornata una bomba ma ora si sta rinchiodando.vorrei evitare di spendere una simile cifra ogni 4-6mila km e magari se ce da pulire qualcosa metermi io a smontare e arrangiarmi grazie saluti...aspeto vostre notizie

cristian ru.criss@yahoo.it 04/04/2010 06:35

salve ho una bmw 320d e46 del 2002 volevo sapere se la causa di ritardi di accelerazione e la non fluidità di marcia(impuntamenti ecc) siano da attribuire al malfunzionamento del flussometro o a cosa?la macchina già in passato mi ha dato questo stesso tipo di problema , una volta ritirata dal meccanico dopo una spesa di 170 euro la macchina era tornata una bomba ma ora si sta rinchiodando.vorrei evitare di spendere una simile cifra ogni 4-6mila km e magari se ce da pulire qualcosa metermi io a smontare e arrangiarmi grazie saluti...aspeto vostre notizie

salvatore 05/04/2010 07:13

Ho un problema, la mia macchina ha un andamento a canguro come se la benzina una volta arriva e una no. E' un effetto che succede a caldo. Ho controllato la sonda lambda e a freddo a minimo con il voltmetro pare che funziona, invece a caldo intendo dopo che attacca l'elettroventola il voltmetro segna 0,05 volts mentre a freddo a minimo il voltmetro ascilla fra 0.2 e 0,8 volts. Il motore a freddo risponde perfettamente all'acceleratore, mentre a caldo singhiozza e arriva a spegnersi.

Ciao Salvatore

Gianni 05/05/2010 09:03

Salve ho seguito unpo di passaggi per il debimetro,io ho un Terrano 2.7TD ANNO2001 e ogni tanto quando vado piano basso di giri mi si accende la spia del motore e se affondo il pedale di colpo non rende se poi accellero piano piano va via la spia, e torna andare bene,due domande la prima se la causa potrebbe essere il debimetro,la seconda se l'hai a disposizione e il costo,e nel frattempo se cè un metodo per pulirlo nel frattempo che aspetto il nuovo.

La Ringrazio anticipatamente per la risposta.

ciro cirobusciglio@alice.it 20/05/2010 10:33

lancia y 06 si spegne in corsa e spunta avaria sterzo. mi date della dritte.grazie

giovanni giova.canu@tiscali.it 23/05/2010 12:50

salve a tutti io ho una chrysler G.Voyager del 2004 con motore 2,8 CRD mi presenta un problema a me sconosciuto , ha una buona ripresa nonostante la mole ma non supera i 3500 giri con la 4 marcia ( e automatica a 4 marcie ) le prime tre supera bene i 4000 giri mentre la 4a a 3500 giri si ferma ad una velocitá di appena 165 Km orari sapete dirmi se si tratta del debimetro oppure cosa devo cercare? al computer test non e´apparso nulla , grazie infinite a chi mi aiuterá a risolvere il caso ...........

sly71 25/05/2010 11:58

Sulla mia megane 2serie 1900 dci ultimamente hai bassi regimi (per es.durante la ricerca del parcheggio)il motore ha dei uoti come se mancasse il gasolio inconveniente che sparisce se mollo l'acceleratore e lo riprendo. mi hanno detto che forse potrebbe essere il debimetro??Se mi cimentassi nel sostituirlo dovrei poi portare l'auto a far cancellare le varie anomalie che probabilmente la centralina terrebbe in memoria??? Grazie!

Pietro 26/05/2010 06:46

Salve,

Ho una ford ka del 2000, cn 94000Km,è comparso,in pratica quando è in marcia e cambio tipo dalla seconda alla terza marcia il motore scende tutt'assieme di giri quasi a spegnersi per poi riprendersi,è un problema fastidioso e si guida male, sarà il debimetro? o dovrò pulire qlc? anche a motore in folle se accellero troppo velocemente il motore tende tipo ad affogarsi d'aria per poi riprendersi tutt'assieme, mi sapete dire qlc?

Grazie

lioncobra lioncobra@hotmail.it 20/06/2010 02:58

Modifica per debimetro: se avete la vostra auto JTD-TDI che non rende più come una volta può essere il vostro debimetro (misuratore massa aria), in pratica la funzione del debimetro è di andare a comunicare alla centralina i dati del flusso d'aria (che proviene dal filtro aria) che lo attraversa e quindi andare a regolare automaticamente quanto gasolio mandare e l'apertura della turbina, se questo non funziona più correttamente vedrete che la macchina vi arriva a un tot di giri e non va più avanti, o quanto meno arriva a quei giri sforzata e in certi casi vi saltella quando camminate piano con un filo di accelleratore. Con questa modifica che si monta esternamente al debimetro risolverete il vostro problema senza dover smontare nulla si aplica nei fili che arrivano al debimetro e senza recare alcun danno alla centralina, in più c'è pure un regolaggio per aumentare di un tantino il valore, quindi avrete anche un po di spinta in più, la modifica è perfettamente testata e la vendo al modico prezzo di 25,00 € + SPESE SPEDIZIONE con spiegazione di montaggio e regolazione. se siete vicini alla mia zona ve la vengo a montare di persona,(soddisfatti o rimborsati. IL MIO NUMERO DI TELEFONO è: 3293563281 LA MIA MAIL: lioncobra@hotmail.it

renault laguna blackdog1@live.it 22/06/2010 01:00

ciao che mi aiuta ho un problema con la mia laguna 2 19dci 120cv quando camino facio un po di km mi se acendi la spia di anomalia inezione ce qualcuno che mi po aiutare a risolvere il problema?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario