Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 27/02/2007 03:20

x andmarangon


fai una diagnosi completa, se fosse il debimetro dovrebbe comparire l'errore, credo che questo problema potrebbe essere tutt'altro che il debimetro. ciao

Antonio 02/03/2007 12:27

Salve, possiedo una opel astra 1.7 tdi anno 01, mentre sono su strada sento che va a singhiozzi e perde potenza soprattutto a bassi regime..mi hanno suggerito di staccare il cavo del debimetro e provare l'auto senza..risultato la macchina nn ha cambiato nessun tipo di prestazione..significa che il debimetro nn funziona? oppure si puo trattare della valvola EGR? GRazie per la risposta.

giovanni giovannighiraldi@virgilio.it 04/03/2007 01:24

Ciao a tutti, possiedo una opel zafira 2200 125 cavalli del 2002 con 95000 km, ho notato che in questi giorni mentre andavo a lavoro, una riduzione delle prestazioni, mentre prima a 2000 giri con tutte le marce si sentivano i cavalli, adesso fa fatica nella ripresa con tutte le marce. Prima di portarla da un meccanico volevo un tuo consiglio sulle possibili cause, preciso che non ho mai avuto difetti di nessun genere e l'ultimo tagliando è stato fatto a metà dicembre 2006. ringrazio

alessandro73 04/03/2007 03:24

Salve a tutti sono ormai alla disperazione con la mia Renault Laguna! ormai mi hanno sostituito di tutto ma la macchina continua a spingere molto poco ai bassi fino a quando entra la turbina allora spinge (anche se secondo me potrebbe andare meglio). leggendo quello che scrivete nel forum mi sono chiesto se non possa essere rotto anche il mio debimetro che tra le altre cose rimane ancora l unica cosa che non mi sia stata sostituita! mi potete aiutare grazie a tutti

IlCoNtE il_contee@hotmail.it 05/03/2007 07:40

io nel opel corsa 1.7 d.i. 65 cv il debimetro l avro cambiato in 150000 km circa 5 volte..... dopo di che ho venduto la macchina..... nella nissan terrano 2.7 in 500 mila km soltanto una volta, l ho venduta pure ed adesso ho sempre il 2.7 ma l ultimo modello sport con centralina rimappata direttamente dallo spinotto della diagniosi.....cmq i filtri aria puliti fanno tanto, ma io lo pulivo ogni settimana max!!!!!

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 05/03/2007 12:30

x giovanni e alessandro73


provate a fare questo:

staccate il connettore del debimetro, provate l'auto, se migliora rispetto a quando è attaccato allora è proprio il debimetro, in caso contrario allora è altro problema e consiglio a voi testine di fare una diagnosi, in commercio ci sono interfacce che costano anche 50 euro per fare diagnosi e verificare se ci sono errori ed eventualmente dopo aver sostituito o riparato il pezzo di cancellare l'errore.

Adesso mi chiedo quanto costa una diagnosi dal meccanico??

Secondo voi è sempre felice il meccanico di fare diagnosi??

E' sicuro che un meccanico prima di mettere mani sui vari sensori, su iniettori ecc faccia prima la diagnosi per verificare se e qualè il pezzo difettoso o non funzioante??

insomma ci sono tante domande che mi pongo e vi pongo, quando dicono è il debimetro e senza che abbiano verificato con la loro apparecchiatura se fosse vero allora girate le spalle ditegli grazie e arrivederci e cambiate immediatamente il meccanico perchè uno che fa l diagnosi ad orecchio non è un vero meccanico ma uno che cerca di scroccare anche in parte soldini.


ho detto la mia e se qualcuno vuole contestarmi che lo faccia pure ma sinceramente mi chiedo sempre del perchè fanno ste cose a questi poveri cristi che di elettronica non capiscono nulla e senza sapere che possono fare il fai da te come sostituzione debimetro, forse loro lo comprano originale ma molti meccanici ineriscono debimetri ripristinati, debimetri diversi, e chi piu' ne ha piu' ne metta.


Non voglio andare oltre perchè potrei aprire un conflitto tra me e i meccanici i quali rispetto solo quelli onesti!!!!! gli altri non gli rispondo neanche. ciao ciao a tutti

arturo arturomicco@virgilio.it 05/03/2007 10:37

Salve; passat 19 tdi (110cv) 1998.

In alcune situazioni, procede a singhiozzo; es. in quarta a 60 km. ora, in quinta a 80 km, accelerando lievemente, l'auto procede a singhizzo. In questa situazione, decelerando a accelerando non presenta problemi. Raramente a 120/130 singhizzo appena percettibile.

Grazie.

Jacopo jacopo.barretta@fastwebnet.it 08/03/2007 03:48

Buongiorno,possiedo una Nissan Micra 1.3 16v SLX 5 porte del 1994 e da un po' di tempo,a intervalli assolutamente irregolari, ho il seguente problema:

-da ferma,con motore al minimo,inizia a calare di giri,la lancetta si abbassa e vibra in prossimità dello zero;la spia della batteria inizia a lampeggiare,il motore gira molto lentamente come soffocato e dallo scarico esce puzza di plastica,come benzina bruciata male;dopo qualche minuto i giri salgono e autonomamente tutto torna normale,ma può sempre riprendere e spesso il motore si spegne.

-Andando invece me ne accorgo perchè quando do' gas non è reattiva,e in scalata per rallentare o fermarmi appena schiaccio la frizione il motore muore e si spegne.

Il tutto accade indipendentemente dalla temperatura del motore,accelerare a fondo non cambia nulla,e può trascorrere anche una settimana senza aver problemi,compare all'improvviso,così come scompare.La cosa forse gira attorno al corpo farfallato,e nella micra il debimetro mi pare sia al suo interno,cosa sarà?devo sostituire qualcosa o basta fare una pulizia?possono essere gli iniettori sporchi?Ringrazio infinitamente qualora mi sappiate dire qualche precisa indicazione,spero di essere stato chiaro,saluti e grazie mille.

ilpilastro lupilasctru@tiscali.it 08/03/2007 08:06

ciao a tutti ho una multipla 1.9 jtd del 2000 il mio problema e che quando cambio qualsiasi marcia e do gass perde potenza sembra quasi strozzata cosa puo essere aiutoooooo!

arturo arturomicco@virgilio.it 11/03/2007 08:48

Salve, mi date per cortesia il link per la pulizia del debimetro?

Cordiali saluti.

Grazie.

Maxim dindons@libero.it 13/03/2007 01:07

Visto che è impossibile reperire gli inserti per smontare il debimetro, ecco il link:


http://cgi.ebay.it/SERIE-INSERTI-PER-DEBIMETRO-FLUSSOMETRO-BOSCH_W0QQitemZ130087311874QQihZ003QQcategoryZ33613QQtcZphotoQQcmdZViewItem


Incolla questo rigo.

antonio1972 antonio.deluca1972@libero.it 14/03/2007 08:26

Cortesemente potreste farmi sapere dov'è situato il debimetro all'interno della citroen picasso 1,6 hdi turbo inniezione? Magari mostrandomene foto? Credo che riuscendo a pulirlo potrei avere migliori prestazioni e rendimento! Grazie

alessandro73 16/03/2007 11:49

Hai sicuramente ragione ma la mia laguna e ancore in garanzia ma sta passando da un officina all altra senza rissolvere nulla anzi va sempre peggio ! ora mi hanno sostituito il dibimetro ma e apparsa una vibrazione tra i 1900 e i 2200 giri e hanno prima provato a rimappare la centralina ,perche pensavano fosse un probblema di software ,poi mi hanno sostituito il planetario del cambio e un semiasse perche sembrava quello ma nessun miglioramento si e visto !!! mi hanno ridato la macchina dicendo che aspettano un tecnico dalla renault italia ma non sanno nemmeno quando arriva e se arriva !oggi ho fatto fare una prova sul baco prova con il seguente risultato:potenza motore 110,3 contro i 120 0riginali,potenza alla ruota 83,9cv,potenza dissipata 26,6cv potenza norma 114,2coppia 258,6nm a 2348g/m(105,7km/h)contro i 270nm originali inoltre dal grafico risulta che ha una erogazione completamente fuori cioe le linee del grafico sembrano delle montagne russe !

matteo matte84@fastwebnet.it 18/03/2007 06:17

Ciaoa tutti io ho una Volvo 960 Turbo benzina, purtroppo mi si è guastato il debimetro, cè qualcuno tra di voi che può aiutarmi a trovarne uno a una cifra ragionevole?

Grazie a tutti

domenico giacchetta76@libero.it 22/03/2007 01:42

salve a tutti..ho un vitara 1600 16 valvole del 1995 con impianto a gpl...proprio ieri per la seconda volta a causa di un ritorno di fiamma mi si è spezzato il sensorino all'interno del debimetro..la prima volta avevo anche fatto modificare l'impianto e per circa 1 anno tutto alla perfezione...fino a ieri...comprarlo nuovo è un impresa a dire poco impossibile dal punto di vita economico...l'altra volta dopo vari mesi di ricerche sono riuscito a trovarlo usato...ma ora?!?!...sto facendo uguale..ma già so che non sarà facile...qualkuno puoi aiutarmi?!...esiste qualkos'altro ke possa andar bene lo stesso...grazie mimmo...

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario