Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
filippo filippo.deborah@libero.it 22/03/2011 01:28

SALVE IO HO UNA SEAT LEON 19 TDI 150 CV

LA MIA MACCHINA HA 210000 CHILOMETRI AVEVO UN PROBLEMA DI FUMO NERO ALL'AVVIAMENTO, E CON MOTORE UN PO PIGRO ... MI DICEVA IL MIO MECCANICO CHE ERANO GLI INIETTORI...IO NE AVEVO CAMBIATO UNO TRE ANNI FA ... DUE ANNI FA AVEVO CAMBIATO TURBINA .... CON REVISIONE COMPLETA MOTORE...

PER SCRUPOLO HO CHIESTO AL PRIMO MECCANICO E A RUMORE MI DICEVA INIETTORI.....

DOPO CIRCA UN ANNETTO VISTO IL CONTINUO PROBLEMA L'HO PORTATO AD UN'ALTRO MECCANICO A ROMA E MI HA CONFERMATO CHE ERANO GLI INIETTORI MA CHE PROBABILMENTE ERANO SOLO DA METTERE IN FASE....A QUESTO PUNTO SONO ANDATO DA UN POMPISTA BOSH CONTROLLANDO I VALORI CON IL COMPUTER HA RISCONTRATO CHE GLI INIETTORI ERANO OK E CHE ERA IL DEBIMETRO .... ALLORA L'HO CAMBIATO....

DA QUANDO HO CAMBIATO IL DEBIMENTRO... IN POCHE PAROLE LA MACCHINA MI FA SEMPRE FUMO E SOPRATTUTTO ORA NON MANTIENE IL MINIMO CIO CHE NON ACCADEVA CON IL VECCHIO DEBIMETRO.... E SOPRATTUTTO A BSSO REGIME DI GIRI DEL MOTORE NON VA .... SINGHIOZZA COSA CHE PRIMA NON ACCADEVA ... L'HO RIPORTATA E MI HA DETTO PRIMA CHE POTEVANO ESSERE I BICCHIERINI DELLE VALVOLE... ORA E IL VOLANO DA CAMBIARE .... INSOMMA NON CI STO CAPENDO PIU NULLA E SOPRATTUTTO NON SO PIU COSA PUO ESSERE SE FIDARMI O NO... E SOPRATTUTTO COME E' POSSIBILE CHE DOPO AVER CAMBIATO IL DEBIMETRO SI RISCONTRANO QUESTI PROBLEMI ...QUANDO PRIMA CON DEBIMETRO ORIGINALE ... SE NON FOSSE PER UN PO DI BALLETTO DEL MOTORE UN PO DI FUMO E UN PO DI RIPRESA IN MENO ....ANDAVA BENE IL MINIMO LO REGGEVA ...ORA A MOTORE FREDDO LA LANCETTA OSCILLA MOLTO .......

GRAZIE MILLE PER CHI MI VORRA RISPONDERE E CONSIGLIARE.... SALVE

arka arca46dj@yahoo.it 27/03/2011 03:45

ciao a tutti,posseggo una audi tt roadster del 2001 ho avuto la makkina ferma x un po' di tempo,salvo il mese scorso fargli qlk lavoretto:siccome ha percorso 100mila km,gli ho cambiato la cinghia,gli ho fatto il tagliando completo,pastiglie ecc...la makkina me la riconsegnata che andava dopo un paio di giorni la macchina mentre vado sembra che ci sia qlk che la ferma per poi dopo un po'riprendersi e sembra che si strattona,allora le candele le ho cambiate,1)meccanico mi dice il debimetro 2)meccanico mi dice che e la geometria variabile della turbina che mi fa andare in protezione la centralina,quindi la macchina e meglio che la vendo 3)meccanico:non riesce a capire cosa e,e io sto diventando matto non so che fare datemi un suggerimento valido da poter proporre al meccanico e vediamo cosa ne pensa,grazie in anticipo

rubens rosai.rob@tiscali.it 09/04/2011 07:55

Salve a tutti,ho Renault Megane Scenic del 1998,8 valvole mot.K7M,km.90.000,il problema è questo"accensione vettura normale e normale aumento di giri,a temperatura normale viaggiando mi capita a volte che riaccelerando la macchina non riprende e scende di giri,allora mi devo fermare spegnere e riaccendere ed è tutto ok,però dopo puo

ripetersi ancora lo stesso difetto. Lavori eseguiti pulizia corpo farf.cambiato sensore temperatura acqua,

staccato batteria x una notte,mi manca di sostituire il debimetro,sarà quello.

Qualcuno mi può aiutare,grazie Roby

solunac 13/04/2011 12:05

Salve,

Ho una zafira di 99 1.6 16V.Su autostrada quando ragunge il regime in 5° marca(4000 giri,circa 145km/H)constanti suciede che si spegne il motore!Premendo frezione e pompare il acceleratore motore riparte e va circa 2-3 km e doppo tutto di nuovo!In citta non da problemi solo in autostrada con regime alineato .

mustang mustangman@hotmail.it 16/04/2011 08:32

Vorrei sapere gentilmente,cos'è quel filamento che si trova all'esterno di un debimetro?Sembrerebbe un diodo ma non lo è?e forse nemmeno una resistenza.Cos'è che si rovina in un debimetro e come si ripara?grazie in anticipo.

Albe78 lazzarin_alberto@yahoo.it 17/04/2011 09:23

Il diodo che vedi non è un diodo ne una rssistenza bensi un NTC si tratta dell sensore che rileva la temperstura dell aria aspirata la sua resistenza varia in base alla temperatura più l aria è fredda più la resistenza è alta e viceversa.In debimetro si rovina il flm quella specie di pellicola che si intravede sotto al pezzo di plastica di cui è composto si sporca e si deteriora con il risultato che la risposta al flusso di aria è troppo lenta o in certi casi nulla con scarso rendimento del motore,ripararlo non è possibile al limite lo si pulisce con il pulitore contatti per elettronica ma nonm sempre il risultato è ottima spesso si deve sostituire il debimetro.

LUIGI baroneluigile@libero.it 29/04/2011 10:48

Buongiorno gradirei la Vs. opinione:

Ho acquistato un camper Fiat Ducato serie 250 giugno 2007 e d'allora ho dei problemi prima con il debimetro sostituito due volte, poi con il filtro scoppiato altre 2 volte il tutto sostituito in garanzia. Ora mi si é riproposto il problema e la rottura della pompa del commoreil. Cosa debbo fare. Un Saluto Luigi

LUIGI realmonte.luigi@email.it 04/05/2011 11:56

SALVE SONO POSSESSORE DI UN OPEL CORSA 1.30 90 CV ULTIMAMENTE MI CAPITA CHE A MOTERE FREDDO IL MINIMO SCENDE E SALE IN MANIERA MOLTO VISTOSA PER DUE TRE SECONDI E NEL FRATTEMPO ESCE UN PO DI FUMO BIANCO MI CHIEDEVO TUTTO CIO PUO ESSERE PROVOCATO DAL DEBIMETRO????

costantino miraecostantino@yahoo.it 13/05/2011 09:57

cerco debimetro chevrolet blazer 4300 97 o revisione del mio grazie costa

giovanni 21/05/2011 12:16

ho una passat del 98 110 cv in salita non ha potenza e quando supera i2300 giri rimane affoga io spengo la chiave e ritorna normale sino a che non raggiungo quei giri ma in salita fà molta fatica mentre in pianura và discretamente in un test il meccanico ha rilevato mandata aria insufficiente ha provato un altro debimetro di golf ed era lo stesso spero possiate darmi un consiglio vi ringrazio per la vostra disponibilità siete di grande aiuto grazie

swatt82 guidoswatt@live.it 28/05/2011 10:17

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Ho un problema con la mia z3 2.0 del 2001, praticamente ogni tanto la macchina tarda ha mettere in moto (sia a freddo che a caldo) ed in piu quando do gas che la macchina e al minimo, tende ad affogare per poi riprendersi.

Questo problema lo fa solo da fermo una volta messa su strada la macchina si comporta benissimo.

Ho provato di tutto, tagliando completo, pulizia iniettori, pulizia gruppo farfallato, controllo pressione benzina, ma niente la macchina e perfetta.

Il meccanico mi dice che i problemi, a questo punto, sono causati dal debimetro, rotto o scalibrato.

Voi che ne pensate??

Grazie dell'aiuto

francesco cord.fra@inwind.it 01/06/2011 06:46

ho una 307 hdi 1400 da piu di un mese è calata di potenza accellero e finche non sale un po di giri non cammina è aumentanto il freno motore e di sterzo va duro.. il meccanico ha detto che è il flussometro .. la sua rottura da questi sintomi??

domenico bartone3@alice.it 11/06/2011 12:09

problemi di debimetro?

fiat marea td 100 non rende il motore.

cosa si spende x sostituire il debimetro?

grazie se mi volete consigliare qualcosa saluti

domenico bartone3@alice.it 27/07/2011 01:24

ciao a tutti ho fatto sostituire il debimetro alla mia marea td 100 sw ho pagato 387 euro la macchina non andava lo stesso. dopo un mese vado in un altra officina per manutenzione e si accorgono che il debimetro non va .va dal demolitore e rimonta uno usato adesso la macchina va benissimo ,ma io voglio i soldi indietro dal 1 meccanico un buono non mi vuole dare nulla solo un altro debimetro cosa devo fare? grazie saluti

tuning runner info@edc17.net 27/07/2011 01:45

387euro vuol dire che è un'assassino, visto che il costo non supera le 140euro al meccanico,

ti ha applicato il prezzo pieno di listino, come ben sai il prezzo di listino va defalcato il 50% + ulteriore 5% variabile fino al 10% + iva


Se non ha ancora emesso fattura allora potrai mandargli una bella raccomandata richiedendo l'invio della fattura per la somma pagata di 387euro in data xxxxxxx per l'autovettura targata xxxxx etc etc........entro 10 giorni dalla ricezione, vedi se la invia.....caso contrario vai alla G di F e da un legale.........poi sanno loro come agire!!!



Cmq a volte bisogna prendersi la briga di farsi fare un preventivo "e girare su internet" e poi procedere alla riparazione, ma questo molte volte non viene fatto e vi ritrovate a dover pagare gente disonesta che quando capita un forestiero o un non cliente......lo massacrano con cifre assurde.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario