Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
markee otto.full@yahoo.it 04/08/2011 09:19

Buongiorno! Vorrei chiederVi un informazione. Da qualche settimana la mia FIAT Stilo Wagon 1,9 JTD in fase di partenza dagli stop non accelera, immaginate gli auomobilisti dietro quante parolacce! Devo insistere anche per un chilometro alle volte accelerando fino al punto in cui sembra si sblocchi qualcosa e, conuna gran fumata riparte a razzo!!! Lo stop successivo lo stesso. Alle volte funziona regolarmente ma non per due o tre incroci consecutivi. Si può trattare del debimetro? o mi trovo di fronte a qualche problema più serio?

Attendo fiducioso una Vostra risposta e cordialmente saluto. Ottofaro Flvio - VERONA

tonino toninozeta@hotmail.com 05/08/2011 04:17

Se il problema è il debimetro lo puoi disattivare staccando il morsetto elettrico che è posto dopo il filtro aria

ho avuto lo stesso problema con una fiat punto jtd 1900, che penso sia lo stesso motore della tua stilo

l,auto ritorna come prima anche col debimetro escluso , perche va con i valori medi impostati alla centralina , io sono 2 annni che giro col debimetro escluso risparmiando €150,00 prezzo debimetro nuovo.

Spero che funzioni anche a te saluti tonino( teramo) fammi sapere

gah/ imbranato tuttofare gah_67@libero.it 12/08/2011 10:40

Ciao a tutti ho un problema con la mia punto 1.9 jtd 2001. Fa fatica ad avviarsi, vorrei provare a smontare il debimetro,siccome non so dove mettere mano,c'è qualcuno che mi può mandare delle foto come procedere senza fare danni. Premetto sostituito batteria e fatto tagliando da una settimana.

Ringrazio anticipatamente

chechevara1 millenote1@hotmail.it 19/08/2011 09:21

ciao ho una lancia lybra 1900 diesel faceva fumo nero e non superava i 120 km orari ho pulito il gruppo farfallato che era pieno come un uovo .sta di fatto che ora non sale di giri e non arriva a 60 km ora e fumo nero cosa può essrese successo pensavo andasse meglio e invece .

Domenico domenico.savastano@teletu.it 19/08/2011 11:07

Ciao Tuning Runner,ho un problema con le prestazioni della mia passat 19TDI del "99".Nel ciclo urbano tutto bene,ma in autostrada, arranca e non supera i 140 Km.

Vorrei sapere se è un problema relativo al dibimetro (come credo),se basta pulirlo o, bisogna sostituirlo.

Se basta pulirlo,potresti spiegarmi come si fà.Grazie anticipatamente e complimenti per la professionalità.Dimenticavo quanto costa il dibimetro.La risposta puoi inviarmela al mio indirizzo email.

mario mazzottimario@gmail.com 20/08/2011 09:11

buongiorno, ho una 525 tds del 1999 a cui ho sostituito il motore ed è perfettamente funzionante, da qualche tempo ha perso potenza, mi hanno detto che potrebbe essere il debimetro di marca Bosch.E' possibile avere qualche informazione per pulirlo.Grazie

nino47 nino@crisafulli.in 24/08/2011 07:59

Salve a tutti. Posseggo una ford mondeo 2500 6v con la quale ho percorso 150.000km alla grande. La macchima ai bassi e medi regimi va che è una meraviglia, ma in quinta marcia a 4500 giri si siede e non c'è verso di farla andare oltre.Cosa che non mi capita con le altre le altre marce.Mi è stato detto che dipendeva dal debimetro. Cambiato. Ma tutto è come prima.Il meccanico non sa che pesci pigliare.Sostituito anche il catalizzatore. niente da fare. Stiamo diventando matti...qualcuno ha qualche idea?......

faber v7sport@hotmail.it 30/08/2011 03:56

salve! Non capisco come sia possibile girare con il debimentro staccato.

esso misura la quantità di aria aspirta dal motore e dialogando con la centralina indica quanta benzina iniettare. Non capisco come si posa escluderlo.

Io ho una lancia thema 2.0 16V.

ora ho un problema,la macchina strappa e strattona in rilascio ed è brisca in accelerazione,in oltre puzza allo scario: il rapporto stechiometrico aria benzina non è corretto,infatti inietta troppa benzina in agginda le candele sono nere.

ora vorrei sapere come si puo tarare la molla interna del debimetro antagonista alla paletta per correggere il titolo di miscela.

ho anche il dubbio che possa essersi guastato il sensore temperatura aria oppure la pista dove scorre l'ago.

Mi potrebbe aiutare per favore.

La ringrazio anticipatamente.

adrian aditza92aditza@yahoo.com 31/08/2011 09:17

Ciao a tutti.Possiedo una mercedes clk 230 del 99,e da un po di tempo ha coinciato a rendere decisamente meno,e poi quando la lascio in folle con motore acceso tende a spegnersi ma nn lo fa,e come se avesse un mancamento di aria o di benzina ,non lo so.cosa sarebbe da fare?cambiarlo del tutto oppure comprare solo il modulo e montarlo.grazi anticipatamente.ciao

nino47 nino@crisafulli.in 02/09/2011 10:32

adrian prova a controllare se la sonda lambda va ancora bene.In genere dopo 150.000 km (se è dell'ultimo tipo) o molto prima se è del vecchio tipo, va sostituita.Se tende a spegnersi al minimo probabilmente è proprio la sonda che non "legge bene.

adrian aditza92aditza@yahoo.com 03/09/2011 06:03

grazie nino,ma prima quando ha fatto per la prima volta li ho pulito il debimetro e andava bene,adeso lo pulito pero va sempre cosi male.

fabrizio fabricutre@live.it 06/09/2011 07:04

Salve a tutti , ho una seat leon 110 cv del 2000 che quando passa i 3000 giri si blocca? ho cambiato il debbimetro ma non e cambiata, collegando il computer mi dici regolatore sovrallimentazione ma lo cambiato ed il risultato e sempre quello potete aiutarmi grazie

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 06/09/2011 07:39

Cè la possibiltà che sia l impulsore ovvero il sensore giri motore di slito è lui bisogna che lo controlli con la diagnosi controlla che segnale da in uscita.

mickpurk ciavarellam@yahoo.com 06/09/2011 08:36

salve ho una seat ibiza 1.4 tdi del 2003 75 cv da circa un mese la macchina non sale di giri cioe' mi spiego meglio se non l'accellero molto tutto ok ma appena pigio completamente l'accelleratore soprattutto in 3 o 4 il motore va in stallo e non sale piu di giri devo staccare la chiave e rinserirla per farla tornare normale mi hanno detto che potrebbe essere il debimetro ho provato a staccare la spinetta e rifare la procedura e il difetto e' sempre lo stesso come se il debimetro non ci fosse cosa potrebbe essere ? confidando in una vopstra cordiale e geniale soluzione vi saluto michele

Peppe ghiufo1@inwind.it 14/09/2011 08:38

Ciao, la mia 206 1.6 hdi mi ha detto il preparatore che ha fatto la centralina, che il debimetro sballa, ovvero rileva valori non giusti e la macchina non rende al 100%. I sintomi sono a velocità massima fino a 175 è una bomba poi dopo va fino ai 185 a sforzo e per un attimo sembra spingere di + appena allento un po il gas. Tutto questo prima di mapparla, perchè mi ha sconsigliato di tirarla senza il debimetro nuovo. secondo te una pulita può bastare preciso che ha 100000 km e non è mai stato pulito/cambiato ciao!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario