Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
mickpurk ciavarellam@yahoo.com 15/09/2011 01:02

salve ho una seat ibiza 1.4 tdi del 2003 75 cv da circa un mese la macchina non sale di giri cioe' mi spiego meglio se non l'accellero molto tutto ok ma appena pigio completamente l'accelleratore soprattutto in 3 o 4 il motore va in stallo e non sale piu di giri devo staccare la chiave e rinserirla per farla tornare normale mi hanno detto che potrebbe essere il debimetro ho provato a staccare la spinetta e rifare la procedura e il difetto e' sempre lo stesso come se il debimetro non ci fosse cosa potrebbe essere ? confidando in una vopstra cordiale e geniale soluzione vi saluto michele

neneworthy neneworthy@hotmail.it 19/09/2011 09:38

Salve,avrei bisogno di un consiglio su come poter pulire il debimetro della mia alfa 156 2.0 benzina.Andato è andato ma tentar non nuoce prima di cercarne uno usato. Grazie

annamax annamax70@hotmail.it 20/09/2011 03:09

ciao avrei questo quesito:ho una golf IV gti 1.8t 150 hp. ho sostituito il debimetro perche non funzionava piu e si spegneva sempre e non accellerava quasi niente. sostituito con un debimetro trovato su ebay spagnolo con lo stesso codice bosch infatti il sensore all interno e la sua lamina e' uguale all originale che avevo. ma non e bosch ma un senza marca pagato 46 euro contro i 260 del bosch. la macchinA ora va ma tra i 1500 e i 2500 giri a volte sopratutto da calda con poco accelleratore o in fase di rilascio singhiozza e/o strappa e il tiro a volte e minore ma non di molto.devo comprare l originale?

mario basax@libero.it 23/09/2011 06:06

girare staccando debimetro si puo tanto la centralina aggiorna in automatico i valori

vito galvito@hotmail.it 24/09/2011 06:35

salve.o una opel zafira disel 2000.sul depimetro o messo un filo a massa.in cuesto modo si spegne la spia.come riparare il guasto?

Kratilo 14/10/2011 11:55

Ciao, Honda Civic 1700 ctdi anno 2003, ho messo in moto con la scatola filtro staccata e si e' accesa la spia motore nel cruscotto.Ho rimontato la scatola filtro ma la spia e'rimasta acvcesa e la macchina ha perso un 30% di rendimento. Collegata la presa diagnostica, resettato l'errore e spia motore spenta. La macchina va bene per qualche km ma inesorabilmente si riaccende la spia motore e riperde potenza.Debimetro da sostituire ?

Ciao e grazie

Kratilo 14/10/2011 11:56

Ciao, Honda Civic 1700 ctdi anno 2003, ho messo in moto con la scatola filtro staccata e si e' accesa la spia motore nel cruscotto.Ho rimontato la scatola filtro ma la spia e'rimasta acvcesa e la macchina ha perso un 30% di rendimento. Collegata la presa diagnostica, resettato l'errore e spia motore spenta. La macchina va bene per qualche km ma inesorabilmente si riaccende la spia motore e riperde potenza.Debimetro da sostituire ?

Ciao e grazie

Kratilo 14/10/2011 01:05

Ciao, Honda Civic 1700 ctdi anno 2003, ho messo in moto con la scatola filtro staccata e si e' accesa la spia motore nel cruscotto.Ho rimontato la scatola filtro ma la spia e'rimasta acvcesa e la macchina ha perso un 30% di rendimento. Collegata la presa diagnostica, resettato l'errore e spia motore spenta. La macchina va bene per qualche km ma inesorabilmente si riaccende la spia motore e riperde potenza.Debimetro da sostituire ?

Ciao e grazie

ionel ionel.fede@hotmail.it 15/10/2011 07:49

ciao sono nuovo nel forum. ho un problema con ford galaxy 1.9 tdi 1997 motore vw. improvviso calo potenza a motore caldo. da fredda va benissimo.soluzioni? debimetro nuovo,

davide 84 zemelladavide@alice.it 26/10/2011 03:40

salve a tutti.....ho un alfa romeo 166 v6 turbo ed avreis bisogno di sapere se prima di sostituire il debimetro e' possibile pulirlo......la macchina fa' dei vuoti in accelerazione causa il debimetro .....in diagnosi il computer segna il problema al debimetro ..ma volevo sapere se prima di spendere per uno nuovo posso provare a pulirlo e vedere se la macchina funziona meglio ...cordiali saluti

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 26/10/2011 08:23

Si è possibile pulirlo sulla mia skoda non ho risolto drl tutto ma la cosa è migliorata devi smontare il debimetro e spruzzarci sul film all interno del corpo di plastica del debimetro del disossidante per circuiti che non sia lo svitol e poi lo lasci asciugare senza soffiarci con aria compressa non è detto che risolvi ma prova di certo non peggiori.

alberto molonovo@hotmail.it 04/11/2011 01:43

salve a tutti, ho un problema su una punto 1.9 diesel aspirato, quando giungo in prossimità di 60 km/h a circa 2500 g/m l'auto inizia a singhiozzare superati i 60 /70 km/h ri funziona regolarmente il difetto lo fa sempre e solo in prossimità di quei giri e di quella velocita . al di sotto o al di sopra di questa soglia la vettura non presenta nessuna anomalia e cammina regolarmente cosa puo' essere grazie a tutti

Alberto

cowntry nicolino.darienzo@cheapnet.it 08/11/2011 09:10

buon giorno a tutti,ho una mercedes c220 cdi del 2000 volevo chiedervi se il mal funzionameno del debimetro influisce anche sul funzionamento dell'egr?ho misurato i valori del debimetro come descritto da alcuni di voi e resta fisso sui 97 dcv sia a motore spento che acceso e normale?ho notato che se accendo l'auto appena accesa senza lasciare lacceleratore ovviamente a motore caldo l'auto supera i 4000 giri ma appena lascio al minimo si limita sui 3000 giri potrebbe essere un sintomo del malfunzionamento del debimetro oppure e qualcosaltro?vi sarei grato se mi aiutate a capirci qualcosa sto impazzendo sto iniziando ad odiarla quest'auto.

alberto molonovo@hotmail.it 09/11/2011 04:43

salve a tutti, ho una punto 1,9 diesel accade una cosa strana quando sono in quarta o quinta prossimo a 60 km/h a 2300 gr/h la macchina singhiozza se spingo l'accellatore e supero i 70km/h smette e cammina normalmente ad alte velociata non ho nessuna perdita di potenza è solo circoscritto a quel range di giri e di kh è come se ci fosse una finestra che come entro in tale range da 60 a 75 kh singhiozza e solo in quel punto. spero di essermi spiegato grazie per la risposta.

Gaetano vitlau@inwind.it 15/11/2011 11:25

buonasera, ho una zafira dti del 2003 codice motore y20dth, con 85.000 km circa e da circa una settimana ha problemi di calo di potenza, spiego meglio, a freddo va bene e la spia gialla spenta, dopo circa 7-8 km si accende la spia e ha un calo di prestazioni bestiale, non va più di 60/70 km/h e ripresa zero. Dopo la pulizia fatta con cura del debimetro(seguita passo passo da questo sito) sembrava andare un pò meglio, ma ora è prorio fiacca, qiundi volevo sostituire il debimetro ma ho visto che i fili dello spinotto sono 4 mentre il debimetro e a 5 contatti, è normale? Voglio precisare che oggi pomeriggio lo portata in officina opel e dal computer sono apparsi 3 errori, Misuratore flusso aria P0100, Candelette preriscald. A P0380, Flusso EGR anomalo P0400. Se qualcuno può aiutarmi ringrazio anticipatamente.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario