Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
Marc fdwbs@tin.it 16/11/2011 03:55

Audi berlina 1.8 benzina anno 1998, ho problemi a bassi regimi penso che sia il debimetro ripoto quanto scritto - Hitach PTB-GF40 058 133 471 AFH60-10B II 4 43/97- cammina a scatti, non ho cambiato ancora le candele e neanche la sonda lamda, cosa ne pensate e chi potrebbe avere un debimetro usato?

Giangy giangy@libero.it 19/11/2011 04:42

Ciao wasabi72,

devo acquistare un debimetro nuovo per il mio qashqai 1.5 dci, potresti dirmi qual'è l'azienda che li produce così da poter risparmiare?

Grazie.

Ciao

Vito vito.caruso@tiscali.it 20/11/2011 07:40

Salve,

possiedo una Marea 1900 TD 100 e da qualche settimana mi dà dei problemi in accelerazione: inoltre da qualche giorno si è pure accesa la spia di segnalazione di guasti della iniezione. Tramite la diagnosi della vettura ho riscontrato un problema riguardo la posizione del pedale dell'acceleratore e un problema riguardo la quantità di aria di alimentazione. Quest'ultima a minimo per esempio si aggira sui 40Kg/h.

Potrebbe essere quindi il sensore guasto oppure una crepa sul tubo di aspirazione dell'aria. Ma quali sono i valori nominali di aria al variare dei giri del motore??? Dove trovo questi dati?

Grazie

brunello brunello.r@alice.it 22/11/2011 03:40

ho una fiat stilo 18 16v ho un problema con il minimo tenta a spegnersi oh pulito il corpo farfallato , ma il problema esiste sempre e possile che il debimetro e sporco .grazie

mike78 markus7811@yahoo.it 24/11/2011 06:32

salve per quanto riguarda il modulo aggiuntivo che va montato sul debimetro, consiglierei di non montarlo , concordo sul fatto che l' auto e piu reattiva nel cambio di marce e leggermente piu briosa in ripresa, la potenza se aumenta di pochissimo non fidatevi dei 10 o 15 cv che vi dicono , io personalmente l 'ho provato sulla mia ex 156 1.8 ts 144cv,,,e andava benissimo, UNICO PROBLEMA IL GIORNO CHE L'HO DVEVO TOGLIERE PER VENDERE L' AUTO NO NE VOLEVA PIU SAPERE DI PARTIRE COL SUO DEBIMETRO ORIGINALE NON PERCHE ERA ROTTO ,MA PERCHE LA CENTRALINA COL MODULO AGGIUNTIVO SI ERA AUTORIPROGRAMMATA,,SE RIMETTEVO IL TUTTO COL MODULO AGGIUNTIVO L'AUTO PARTIVA E ANDAVA BENISSIMO,,,PENSATECI BENE PRIMA DI PRENDERE QUESTI BOX,,,CHE RADDRIZZANO SOLO IL SEGNALE DEL DEBIMETRO ORIGINALE MANTENENDOLO COSTANTE

Antonio antonio.terreran@virgilio.it 24/11/2011 06:59

Ciao

ho una mazda 6 sw 2000 tdci che non va oltre i 3000/3500 giri in 4a e in 5a (in 1a e 2a non ho questo problema).

Può essere il debimetro? se si quanto sarebbe la spesa?

MATRIX markus7811@yahoo.it 26/11/2011 02:52

per la fiat stilo 1.8 16v per quanto riguarda i problemi del minimo , prova a dare un occhiata ai tubicini dello sfiato olio recupero vapori olio..io sul gtv 2000 ts avevo problemi di minimo irregolare all' ultimo era il tubicino sfiato olio che aveva una crepatura impercettibile a vista, controlla il tutto per bene e in caso di sostituzione metti gli originali e non manicotti di gomma fai da te ( solo originali )ti consiglio di fare questi controlli prima di passare all' acquisto del regolatore del minimo e del debimetro spendendo soldi inutilmente ( i meccanici partono subito per farti fare quella spesa )

MATRIX markus7811@yahoo.it 26/11/2011 03:06

per la seat ibiza 90 cv tdi , per quanto riguarda i cali di potenza a certe velocita e la comparsa dell' errore di sovralimentazione,,,consiglierei di dare un occhiata alla pompa alta pressione del gasolio,, vedi se e asciutta da tutte le tenute in caso contrario pulisci per bene e verifica sudorazioni o leggere perdite in questo caso portala a sistemare perche appena cedono le tenute perdi gasolio e l' auto non parte neanche a spinte e se non hai convenzioni con il carroattrezzi dove resti fermo per portarla a casa so dolori per la sacchetta..se la pompa gasolio e' ok prova a dare una pulita al' egr

bob55 26/11/2011 03:34

Come ho già anticipato in altra sezione, la polo disel mentre va subisce un calo di potenza e sembra che vada a due cilindri;se ci fermiamo, si spegne il motore e si riaccende, la macchina ritorna a tre cilindri. Il meccanico aut.vw dice che il problema è dovuto agli iniettori, sono stati tarati ma il problema persiste. Vorrei sapere se il debimetro potrebbe essere la causa o altrimenti datemi un consiglio. Grazie

gino 27/11/2011 12:41

ho portato la mia ford fiesta 2008 dal meccanico perchè sentivo puzza di gas di scarico nell'abitacolo e mi ha detto che si trattava di uno sfiato di un inettore.

Riparata ora è lenta. Hanno fatto la diagnosi e non ci sono anomalie di sorta.

Aiutatemi.

scapaccino 08/12/2011 09:58

salve,ho un passat 1.6 benzina anno 1995. da tempo, ha iniziato ad avere dei vuoti in accellerazione ed a rimanere accelleratasolo mentre cammino ( 1.500 / 2000 ), se fermo l'auto, il minimo torna regolare. l' ho fatta vedere presso un centro wolfvagen ed anche collegando un tester, non hanno riscontrato nulla di anomalo. da un elettrauto mi sono stati cambiati sensore temperatura dell' acqua, candele, filtro aria ma , senza nessun risultato. un secondo elettrauto mi ha detto che potrebbe essere il debimetro ma, non e' sicuro che questo modello l' abbia e se fosse, non e' nemmeno sicuro che sia la causa di queste accellerazioni. chiedo cortesemente se, veramente la mia auto possiede questo debrimetro, dove si trovi posizionato e se veramente potrebbe essere lui. in attesa di eventuale risposta, ringrazio anticipatamente.

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 09/12/2011 10:48

Quel modello non mi risulta abbia il debimetro,il problema che hai tu sicuramente è dovuto da un aspirazione di aria da qualche parte nel circuito di aspirazione ti suggerisco di controllare tutto i tubetti di ricircolo che sono collegati al collettore di aspirazione dal tubo che va al servofreno al tubetto che va al sensore di pressione assoluta che è il sensore che fa la stessa funzione del debimetro solo che calcola la quantità di aria aspirata in base alla depressione del tubo collettore.Controlla anche quel tubetto si tratta di un tubetto di gomma nero se è logoro aspira aria dando i poroblemai che hai tu.Ciao.

Giangy 16/12/2011 10:00

Ciao,

ho verificato i valori misurati dal debimetro del mio Qashqai (1.5 FAP del 2008) tramite presa Eobd effettuando il rilevamento a motore caldo, con temperatura esterna di 15 gradi, ad autoveicolo in folle ed in località a livello mare.

Questi i risultati:

850 rpm = 5 - 6 g/s

2500 rpm = 27- 29 g/s

3000 rpm = 41 - 43 g/s

3500 rpm = 48 - 50 g/s

Invece il valore massimo registrato durante la guida in fase di accelerazione e' stato di di 115,54 g/s

Qualcun'altro ha effettuato un test analogo ed ha un termine di paragone per confrontare i dati rilevati o comunque e' in grado di valutare tali dati ed esprimere un parere sull'efficienza del mio debimetro?

Questi, per il caso che occorressero, sono gli altri valori rilevati (min e max):

Boost pressure: min 1,02 e max 2,55 bar;

Fuel rail pressure: min 19480 e Max 162510 Kpa;

Intake manifold absolute pressure: min 101 e Max 255 Kpa.

Eventualmente fosse necessario sostituire il debimetro sapreste indicarmi dove acquistarlo ad un prezzo conveniente? Trattasi di un Siemens Vdo 5wk97008 - 8200280060/--c .

Grazie

Ciao

mimmo mimmo.pirraglia@live.it 28/12/2011 01:47

ho una ford 1,2 anno '97 a benzina dopo 10km inizia a singhiozzare ho cambiato il filtro di benzina ,filtro aria ,ho messo additivi ma non ho risolto .grazie

Attilio-v lilela56@gmail.com 11/01/2012 09:01

citroen c3 1.100 50.000 Km gia a benzina aveva il minimo che oscillava un 3 o 4 volte tra 800 e 1500 prima di stabilizzarsi sui 900.

montato impianto GPL il minimo a CALDO oscilla e scende fino a spegnersi oppure accelera fino a 4000 giri ad ogni semaforo

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario