Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
lellogiordano 08/02/2013 07:15

salve a tutti volevo un vostro parere, ho una punto multijet sempre andata una meraviglia ha 110000 mila kilometri , da un po di tempo ho notato calo delle prestazioni come se non spinga piu' di tanto in partenza , a volte singhiozza e a volte appena accendo l'auto alcuni sbalzi del contagiri .il meccanico mi dice che e' il debimetro , voi confermate questo dai sintomi che ho elencato ? grazie della risposta e ordiali saluti

joseph joseph.peron@libero.it 09/02/2013 08:44

e normale che a quandro accesso con la lampada spia vanno solo 2 contatti della spina del debimetro e invece ad auto accesa con la spina staccata del debimetro risulta con la lampada spia arrivare solo corrente a uno dei 4 contatti della spina?

roby73siracusa gurreri86@gmail.com 16/02/2013 07:25

buongiorno o una fiesta 1.4 tdci del 2006 o notato da un po di tempo che quando e a minimo fa uno strano rumore superaati i 1000 giri non lo fa piu e come se picchiasse in testa visto che il meccanico mi dice che potrebbe essere la puleggia io non ci credo piu di tanto vorreri se e possibile capire cosa puo essere per non spendere soldi inutili grazie per la risposta buona giornata

davide 63 davidevipera@libero.it 20/03/2013 10:58

Ciao, ho una BMW 320 DISEL del 2000. 250.000 km.

il mio problema è che mentre viaggio si spegne il quadro e di conseguenza il motore, poi si riaccende. a volte rimangono accese le candelette, poi la macchina si ferma del tutto, aspetto 2 minuti e si riaccende. questo succede in media dai 500mt ai 5 km.

ho fatto la diagnosi, ma non hanno trovato nulla.

cosa può essere, i meccanici dicono di provare a cambiare la pompa, ma il costo non vale la macchina. e di questi tempi non ho soldi per sostituirla.

grazie per la risposta

Davide

davide 63 davidevipera@libero.it 20/03/2013 11:02

Ciao, ho una BMW 320 DISEL del 2000. 250.000 km.

il mio problema è che mentre viaggio si spegne il quadro e di conseguenza il motore, poi si riaccende. a volte rimangono accese le candelette, poi la macchina si ferma del tutto, aspetto 2 minuti e si riaccende. questo succede in media dai 500mt ai 5 km.

ho fatto la diagnosi, ma non hanno trovato nulla.

cosa può essere, i meccanici dicono di provare a cambiare la pompa, ma il costo non vale la macchina. e di questi tempi non ho soldi per sostituirla.

grazie per la risposta

Davide

sparrow homemade@tiscali.it 20/03/2013 08:30

In risposta a davide 63 per la bmw:

Prova ha far controllare la batteria e l'alternatore.

mario fuori di testata m.iannitelli@tiscali.it 06/05/2013 07:27

salve vorrei esporre il mio problema ho una "passat motore afn 110 cv del 97" dopo aver montato la testata con la guarnizione e rimesso tutto a posto non riparte fa solo fumo nero !!

stefano brambilla 12/05/2013 11:27

ho un agila 1ooo del 2003 ho sostituito il debimetro il il sensore di fase e la pompa benzina

ma come aumenti velocità comincia a andare colpi

nessuno riesce a capire cosa possa essere qualcuno

può aiutarmi ve ne sarei grato immensamente.

Stefano Brambilla

gino hardvar@live.it 31/07/2013 05:16

salve ho una opel zafira del 2001 motore 2.0 diesel (101 cv) da tre giorni ho notato tanta perdita di potenza , molto fumo nero dalla marmitta ( invece prima non c'era ) , l'accelerazione è diventata molto lenta . ( quando accellero sento uno strano rumore del motore .... forse la turbina....noon so ) e quando raggiungo i 120 km/H circa si accende la spia del motore ... ela macchina non accelera più . il problema secondo me il demimetro o la valvola egr.. ma non me ne intendo .

Marco Beccu marcobeccu@ymail.com 09/12/2013 12:44

Ho una fiat stilo 1900 jtd, avevo problemi a bassi regimi, stacco il debimetro e la macchina va bene.

La provo su strada e dopo i 160 di velocità si accende la spia Avaria motore, quindi lo smonto, lo pulisco e lo ricollego. La macchina va benissimo ma a quella velocita la spia si accende lo stesso. Può essere che sia da sostituire il debimetro? premetto che la EGR è tappata. Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi.

Stefano a1960stefano@virgilio.it 29/01/2014 09:32

Ciao, ho una Megane s.w. 1900 120cv del 2004, il mio calvario è iniziato ad ottobre:

Ho sentito che faceva qualche giro più del normale per partire, allora ho sostuituito la batteria......dopo il filtro del gasolio....dopo le candelette...ma la macchina non andava bene ugualmente ....a dicembre mi ha lasciato...o meglio l'ho parcheggiata la mattina e quando sono andato a riprenderla il pomeriggio nonostante il motore girasse....non è partita. carro attrezzi fino in officina, hanno smontato e pulito egr , fatto pompa ed inettori, controllato la fase e la distribuzione......ma non partiva ugualmente....dopo qualche giorno... hanno provato a metterla in moto trainandola e staccando il debimetro...ed è partita.Qualche giorno fa...si è accesa la spia stop - anomalia alimentazione e si è fermata...è arrivato il meccanico , ha dato un paio di pompate a mano

fino a quando non è ripartita. Tuttora non hanno capito che cosa è successo alla macchina....fatto sta...che ancora non va bene. mi scoccia cambiarla.... Che devo fare ......dopo aver speso circa 1000 euro? grazie

luigi argentoluigi1949@libero.it 18/03/2014 09:17

la mia polo 1400 cos.1996 rimane accellerata sui 1500 giri perchè

mirco rossi 1972.m@libero.it 25/03/2014 02:01

Ho una Lancia Z 2000 Turbo del 94 e vi dico che è un gioiello di auto per i lunghi viaggi.


Dal 2006 ho istallato un impianto GPL Landirenzo e da allora incominciano i problemi:Si spegne continuamente quando è quasi ferma, visivamente, la lancetta dell'indicatore dei giri motore va su e giù.Ho sostituito il motorino passo passo e Con degli istallatori,Abbiamo provato di tutto,sostituzione iniettori,filtro gpl, filtro aria,filtro benzina(perchè quando diventa matta il difetto lo fa anche a benzina)pulizia corpo farfallato.Va meglio per un po di giorni poi ritorna il difetto.

Potreste darmi delle indicazioni? la macchina ha 230.000Km. ma vi dico senza questo problema sarebbe eccezionale.


Non vorrei rottamarla,anzi ....Vi ringrazio della collaborazione

Keopex keopexx@email.it 26/03/2014 10:24

Buonasera, possessore di Opel Zafira 1800 bz motore z18xe, problemi subito dopo l'avviamento, stenta a tenere il minimo costante, sbalza da 500 a 3500 g/1'e si stabilizza solo quando raggiunge una temperatura simil 30°c; il meccanico mi ha detto che è il bebimetro da sostituire in quanto il sensore temperatura inserito all'interno è danneggiato e pertanto manda in palla la centralina x massa aria ( sembra che legga/dichiari 6kg/aria anziche i 10kg standard e conseguentemente varia il rapporto stechiometrico), sostituzione dell'oggetto €80 con pezzo di concorrenza (cinese?) e 6 mesi di garanzia o €180 con pezzo originale siemens/vdo 1 anno di garanzia o €240 in opel con due anni di garanzia.Sono a chiederVi se il problema del motore può dipendere da dale deficit sensore e se necessariamente occorre sostituire tutto il pezzo, e nell'eventualità quale scelta effettuare? €80/180/240?)grazie

LUIGI argentoluigi1949@libero.it 29/03/2014 02:38

XCHè LA MIA POLO 1400 DEL1996 126000 KM RIMANE SUI 1500 GIRI E 2000 DOPO 2 MINUTI FERMIA SCENDE A 1000

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario