Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
Alex69 tuningrunnerm@gmail.com 14/02/2015 08:21

Salvatore è necessario fare una diagnosi per vedere i valori che restituisce il debimetro, cmq non credo sia il debimetro, bisognerebbe collegare la diagnosi e fare un log.....solo in questo modo uscirai a capo del problema.

Alex69 tuningrunnerm@gmail.com 14/02/2015 08:27

cmq salvatore se fosse il debimetro si puo' fare un'operazione ed escluderlo totalmente

salvatore salvomaffei@alice.it 17/02/2015 09:49

Ciao, sicuramente non sarà il debimetro chiamato pure misur.mass'aria,ma dalle anomalie che mi fa sembra lui, mi balzella sia a freddo che a caldo ma non sempre lo fa, ma quando gli gira.Un po di tempo fa al meccanico gli segnava sullo strumento dopo che si era accesa la spia gialla l'avaria( mis.massaria)anche xrchè lo fa a minimo(900/1000 giri) cioè quando sono fermo sembra che non prenda aria. grazie se puoi fammi sapere

Alex69 tuningrunnerm@gmail.com 17/02/2015 10:12

allora prendi dello sgrassante/detergente spray utilizzato in officina per i disci freni ad asciugatura rapida e prova a pulirlo, lo fai asciugare bene all'aria e rimonti il tutto......e provi l'auto e se dopo noti delle differenze di miglioramenti generali.

salvatore salvomaffei@alice.it 07/03/2015 04:11

Ciao Alex volevo chiederti se nella mia audi a4 anno 2004 130cv td potevo aggiungere 2 litri di benzina e fare il pieno di gasolio, mi hanno detto che fa bene alla pulizia degli iniettori e riesce pian pianino a pulire il serbatio da scorie se ve ne fossero,se lo dovessi fare x un paio di volte nell'arco di un mese alla fine cambierei anche dopo il filtro gasolio che ne dici?grazie x il consiglio.

Davide davidecavallini1987@gmail.com 11/03/2015 12:00

Tex è un problema probabilmente di ammortizzatori, ovvero del supporto del motore lasco.

mercedes classe c 180 benzina 2002 laperla.vr@gmail.com 12/05/2015 03:35

lascio x una settimana fermo la macchina , torno e non parte piu- provo parte e muore, chiamo un meccanico mercedes, viene e dice che e la pompa della benzina , cambia la pompa, e la macchina a lo stessa problema, test prova tutto ok ma non parte,

vincenzo carrieroenzo@gmail.com 30/05/2015 11:34

Salve la mia bmw 320d 136cv anno 2000

Non rende in accelerazione principalmente a bassi giri

cambiato misuratore massa aria

in più valvola pierburg è sensore pressione del collettore nonostante non ho risolto ancora il problema se mi potete dare qualche suggerimento grazie

Alex69 tuningrunnerm@gmail.com 31/05/2015 09:16

X Salvatore,

si è un metodo che hanno usato in molti, ma io personalmente consiglio una revisione degli iniettori fatta bene, anche perchè se un iniettore rimane leggermente aperto te ne accorgi solo se si effettua la prova su banco prova iniettori con eventuale sostituzione polverizzatori etc.


X la mercedes


Penso che la diagnosi non viene fatta bene, al momento che parte fino a quando non si spegne bisogna controllare i parametri in tempo reale per verificare se non ci sia qualche sensore o altro che smette di funzionare.



x vincenzo


avete sostituito il misuratore con uno originale? inoltre l'egr è stata smontata, pulita, verificato che funzioni bene e rimontata? Ti consiglio di far fare una diagnosi e verificare in tempo reale la funzionalità dei vari componenti......e se non risolvi prova a controllare i km reali dell'auto se l'hai acquistata usata.

Alex xani_pz@hotmail.com 02/06/2015 11:29

Ciao ho unq bmw 320d 2006 in salita non ha tanta spinta cosa puo esere ? Grazie

Alex xani_pz@hotmail.com 02/06/2015 11:30

Ciao ho unq bmw 320d 2006 in salita non ha tanta spinta cosa puo esere ? Grazie

juan intriago jfintriagoz@hotmail.com 24/06/2015 08:02

Ciao vorrei ke qualcuno mi da una mano a capire prima dove e situato il corpo farfalato della micra k12 1.0 16v e anche dove sta il debimetro ..vorrei risparmiare un po di soldi facendo la pulizia io stesso. ...cosi posso dopo escludere ke sia una di queste cose il motivo della ascensione Dell spia motore ...ho fatto fare diagnosi e da errore catalizzatore ..ma la macchina per me va bene ancora nn ha nessun problema ...quindi ho sentito ke molte volte da errore catalizzatore anche perle puo essere la sonda lambda...quindi prima di agire e cambiare catallizzatore o rigenrarlo o metterlo usato vorrei prima pulite il corpo farfalato e il debimetro ..la mia e del 2003 e ha 81000 km..lo ho comprata due mesi fa ...grazie di tutto se mi spiegate dove e come si smontano sti due pezzi

mattia 26/06/2015 03:18

Salve a tutti volevo gentilmente annuncirvi un problema alla mia peugeot 106, allora da quando mi hanno sostituito la cinghia, la macchina va a singhiozzi. Questo succede soprattutto a 3000 giri a dalla seconda fino la quarta... a bassi giri nn accade. E poi a volte prima di verificarsi il "singhiozzo" l acceleratore nel premerlo succede come se prendesse vuoti... qualcuno sa dirmi se potrebbe essere il debimetro, o i corrispettivi filtri? Grazie in anticipo

Renato ren70b@gmail.com 19/07/2015 10:47

Ciao, ho un problema con il misuratore massa ria su Bmw 323 ci del 1999, ora ho notato che le correzioni corte delle lambda sono alte e cioè al minimo vanno fino a +20% circa su tutte e due le bancate e invece accelerando si hanno valri contrari di -20% circa e punte fino a -27,3% che è il massimo valore che possono raggiungere in correzione.

Ora mi chiedo che magari, a parte il minimo, forse devo tarare un pò in negativo il segnale del misuratore, perché così smagrirà meno, almeno da stare sotto il 20%, giusto?

Potrei mettergli un potenziometro di quelli che si usano per i Kit dell'HHO? sono fatti apposta per abbassare il segnale del MAF, andranno bene in questo caso?

mario 11/08/2015 03:46

ciao ho un problema con debimetro della mia zafira 2000 dti del 2004 praticamente manca la piccola resistenza (era presente in un altro controllo)si trova in commercio ho in negozi di elettronica cordiali saluti mario

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario