Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
luigi nisbla@alice.it 28/05/2007 10:28

ciao possiedo una fiat coupe turbo 20v da un po di tempo l auto singhiozza quando schiaccio tutto l acceleratore ma non riesco a risolvere il problema cosa pou essere?

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 28/05/2007 11:24

x rajey


bhe la centralina deve essere resettata dagli errori ma prima bisogna verificare quale errore dia e se sia gia stata effettuata la sostituzione del sensore, quando viene sostituito il debimetro è necessario resettare l'errore in diagnosi altrimenti la centralina funzionera' sempre come se non fosse mai stato cambiato, poi una diangosi completa e approfondita ti fara' risparmiare ulteriore denaro. ciao

Flatpicking suriano21@interfree.it 04/06/2007 12:24

Possiedo una Renault Laguna Grand Tour 1900Dci del 2003. Da un pò di tempo mi accorgo che non ha più la stessa potenza e non riesco a superare i 180Km/h. Può essere il dedebimetro o cosa? Grazie

luca gia.laba@hotmail.it 10/06/2007 02:14

ciao ho appena acquistato una grande punto 1,3 90cv!

ho riscontrato dei cali di potenza tra l'inserimento dalla 4°alla 5°marcia!

disolito lo fa alla velocita' 80/90km orari e 2500/3000 giri al minuto!

da cosa puo' dipendere?

la diagnosi ha riscontrato errori d'ignezione..!!!

il centro assistenza mi ha detto ke dipente dal debimerto!!!

e possibile??

ha cmq la macchina ha percorsso 11000km!!

rispondetemi!

grazie

ru vanzoru@tin.it 10/06/2007 10:53

salve.

ho una bmw 525 tds turing del 97 145cv con 22o km

da circa 1 mese non rede piu consuma ma e spompata. Mi hanno detto che sicuramente e colpa del debimetro (ancora originale).

dal tester del meccanico non risulta niente di anomalo ma la macchina e ferma .che faccio??

giuseppe 11/06/2007 09:20

DEBIMETRO INNOCENTE?

Ho un opel frontera 2.2 td del 99 con 95KKm. Mi capita spessissimo in autostrada a vel fissa (sui 110) che si accende la spia motore (con conseguente eliminaz. del turbo)per una 10à di min poi si spegne per altrettanto e così via, a volte lo spegnimento è facilitato dal rilascio dell'acceleratore e conseguente rallentamento. Quasi come se il Turbo "surriscaldasse". Non mi succede a vel basse o in città nè in forte accelerazione tirando le marce. Penso che il famigerato debimetro sia innocente e forse più da imputare all'EGR o alla valvola di CUT OFF. Chi mi sa dare qualche dritta in merito prima di imbarcarmi in una marea di spese forse inutili?

Grazie.

FRANCESCO violafrancesco@simail.it 11/06/2007 09:00

MI POTETE AIUTARE O UN GOLF 115CV CHE PUR METTENDO LA TURBINA NUOVA E GLI SENSORI ED IL DEBIMETRO VA SEMPRE IN SOVRALIMENTAZIONE SECONDO VOI QUALE IL SUO VERO PROBLEMA CIAO A PRESTO

lore lore1@teletu.it 14/06/2007 01:53

CIAO A TUTTI!POSSEGGO UNA BMW 525d DEL 2001 CON 177000KM. LA MACCHINA SOLO QUANDO è CALDA VA SOTTO GIRI AL MINIMO E QUALCHE VOLTA SI SPEGNE. QUANDO PERO SONO IN MARCIA E SUPERO I 1000 GIRI VA BENISSIMO. POTREBBE ESSERE IL DEBIMETRO?è NECESSARIO CAMBIARLO O BASTA PULIRLO? ALTRA COSA: HO IL CAMBIO AUTOMATICO, QUANDO INGRANO LA RETRO DA FREDDA MI VIBRA PARECCHIO LA MACCHINA SE TENGO PREMUTO IL FRENO E SONO FERMO.DA CALDA NON LO FA PIU.è SINTOMO CHE DEVO CAMBIARE L'OLIO DEL CAMBIO? GRAZIE IN ANTICIPO!!!

flavius flaviutti@hotmail.com 17/06/2007 01:09

molto interessante questa sezione..

cordoba2001 enrico.boccola@gmail.com 17/06/2007 10:05

La mia SEAT Cordoba da un po' ha cominciato perdere potenza: sembra che il turbo non si attivi e non supera i 130 tirandola perbene. Dal forum mi sembra possa essere il debimetro. Ho sentito e letto anche di aggeggi che si mettono vicino al deb e consentono di non sostituirlo. Sono veramente funzionali? Qualcuno mi suggerusce da chi a dove comprarlo? Ci vuole comunque un meccanico?

Ciao Grazie

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 18/06/2007 03:51

x cordoba


prima di fare il tutto ti consiglio di fare una diagnosi e verificare se sia o meno il debimetro.

Il modulo funziona perfettamente ma unica fregatura cosa che non abbiamo mai citata che funziona su debimetri bosch a 5 pin lineari e sul pierburg con connettore a 6 pin (ovale) di cui 1 pin è vuoto.

Per altri tipi di debimetro meglio lasciar perdere il 99,99% di moduli venduti anche per debimetri diversi non funziona in quanto sistemi completamente differenti. saluti


ps. per altre info o richieste contattami in privato

bonapisca pieca67@tiscali.it 18/06/2007 09:09

CIAO A TUTTI. Ho una corolla verso 1600 del 2002 ed ho questo problema: il minimo troppo basso, circa 650 giri, e da fermo non va subito al minimo ma ci arriva piano piano e quando ci arriva il motore vibra. Inoltre in accelerazione il motore sembra sempre che soffra, che abbia bisogna di un'altra marcia anche quando sei in 5^. Non so cosa possa essere. Quelli della TOYOTA mi hanno detto che è normale per questo tipo di motori. Mi potete aiutare? Grazie

Marco marco.mulassano@tin.it 20/06/2007 07:14

Ciao a tutti,

ho una passat variant TDI 110CV del 98 con 160000 km.

Ho già sostituito in officina il debimetro a 80000 km, ed ora non andava di nuovo.

Stufo di spendere 250€ ne ho preso uno su e-bay a 60€.

Tutto identico, perfetto, però la macchina va come prima !!!!!

Qualcuno sa dirmi come devo fare a resettare l'errore della centralina ??

Devo per forza andare in officina ???

Premetto che la mia passat ha il climatronic, che un pò di diagnosi la fa...

Saluti e complimenti per il thread.

alex r.pileri@alice.it 21/06/2007 08:09

x TUNNIG RUNNER,quando viene sostituito il debimetro deve essere riprogrammata la centralina?ed eventualmente per riprogrammare la cent. bisogna recarsi per forza alla vw(nel mio caso polo 1.4 TDI 80 cv del 2005).grazie.

Massimo 22/06/2007 09:44

Ciao, possiedo una Alfa 156 1.6 del 1998 con la quale ho percorso 150.000 KM, noto ultimamente che a freddo (anche nei periodi estivi)quando si avvia parte sotto giri e solo poco dopo si accelera, inotre a volte sempre con motore freddo ha poca potenza.

Anche a motore caldo tra i 1.000 e 2.200 giri ha poca ripresa in particolar modo con il condizionatore acceso.

Ho un forte dubbio, il debimetro è sporco?? Come posso pulirlo??

Inoltre a volte tra il regime di 1.000 e 2.000 giri in decellerazione resta accelerata o delelera lentamente, premesso che nella centraline non segnala errori, da cosa può dipendere??


Grazie.


Saluti a tutti.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario