Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
DinoRace abbadino@virgilio.it 18/10/2007 01:24

X Pasquale

Fai controllare la valvola EGR (se il fumo è nero)

DinoRace abbadino@virgilio.it 18/10/2007 01:26

X TUNING Ranner

Spero di non scocciarti a dire la mia su questo forum,ma x passatempo ci trovo gusto. :-)

DinoRace abbadino@virgilio.it 18/10/2007 01:45

X er Pikkio

Prova a vedere se non hai lo scarico parzialmente tappato,devi allentare il tubo di scarico subito dopo il collettore (di scarico)in modo da provocare uno sfiato di solito si rompe il catalizzatore e fa da tappo e riprova la risposta motore anche su strada,fai controllare la portata della benzina,l'aspirazione che sia libera e se la cinghia distribuzione non sia fuori fase,queste sono le cose più semplici altrimenti devi trovare quello che ci kiappa e non va a tentativi.

Il cambio e vari organi di trazione non c'entrano nulla come il potenziometro amenoke non sia stato riscontrato in diagnosi.

Ciao


Dimenticavo.... ma la diagnosi te l'hanno fatta??? E cosa diceva.

DinoRace abbadino@virgilio.it 18/10/2007 01:50

X KIGAIO

Fai sostituire le candelette di preriscaldo. (TUTTE)

er pikkio andri-10@hotmail.it 18/10/2007 12:48

grazie dino

si me l'hanno fatta la diagnosi ma nn da nessun errore.

Questa settimana devo cambiare la centralina perchè i parametri sono tutti sballati.

la macchina è para dice il meccanico nn entra la coppia e dice che a 5000giri deve stare a 140 e nn a 100km/h.

cmq ti ringrazio per i consigli, a e poi mi hanno detto che devo cambiare anche la marmitta per vari rumori, cigolii,balbettamenti ecc. grazie tante

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 18/10/2007 02:50

x DinoRace


nessun problema :-)))) ma dai buoni consigli hehehhehh e a quelli che il problema è l'egr fagliela tappare in questo modo non si rompe e non si spendono centinaia di euro per la sostituzione hehhehehhe. ciao

Donnie499 Donnie499@alice.it 20/10/2007 05:46

Ragazzi credo che l'enigma sia arrivato al capolinea, quindi adesso elencherò tutti quelli che potrebbero essere i difetti che fanno si che alcune versioni jtd accenda la spia dell'avaria motore:

1)debimetro difettoso

2)connettore potenziometro accelleratore che va eliminato

3)manicotto intercooler bucato o fascetta lenta

4) tubo depressione egr

5) interruttore pedale frizione


vi ripeto queste sono le probabili cause dell'accensione anomala della spia avaria motore dei primi jtd, evidenziando che i punti 2 e 5 spesso non vengono rilevati all'examiner, e parecchi meccanici escono pazzi x individuarne le cause, spero di essere stato utile a preasto

BIASKI iabiagino@virgilio.it 20/10/2007 07:52

Chiedo cortesemente da che può dipendere

che di tanto in tanto non mi funzionano gli alzavetri elettrici dell'AUDI 80 TDI AVANT,dipente dalla centralina o da qualche relè oppure dal commutatore:

perchè quando non funzionano no mi arriva corrente alla pulsantiera.

Grazie Biaski

TREVISO shaab1968@libero.it 20/10/2007 11:54

Ho tolto il connettore del debimetro la mia marea jtd 110 e va bene?

C'è qualche controindicazione a viggiare senza il debimetro? La macchina ha 120.000 Km, prima di sostituire il Debimetro posso continuare a correre per sempre così?

Mi potete informare?

Raff superraff@hotmail.com 24/10/2007 10:34

Ciao vorrei sapere se dopo aver sostituito il debimetro ci sono da fare regolazioni particolari alla centralina oppure no??ho una seat ibiza 110 cv tdi del 2000 con 160000 km e da poco l'ho cambiato ma mi sembra che la macchina non renda come una volta.

kingaio elenafederico@libero.it 26/10/2007 12:09

se vi posso aiutare espongo il mio caso:

passat 1900 tdi 232000km;

minimo irregolare 800 1200 giri; accensione con fumata;

in accelerazione fumo e poca ripresa;

risolto cosi':

pulito debimetro (da me stesso);

cambiate due precandelette (40 euro);

usato additivo tunap183 un flacone per 80 litri gasolio (20 euro);

cambiato il bulbo della temperatura dell'acqua (26 euro) era quello il problema del minimo irregolare;

adesso l'auto va come appena comprata.

ciao a tutti

DinoRace abbadino@virgilio.it 27/10/2007 02:15

X er pikkio

Hai risolto???

grande puffo inguaggiato.corrado@alice.it 27/10/2007 04:47

sono possessore di una bmw 525 tds del 96.ho qualche problema di accensione e leggendo sul forum ho le idee piu chiare su debimetro e filtro aria, ma penso che forse anche gli iniettori sporchi o mal funzionanti, perche vecchi,abbiano un ruolo molto importante.è necessario quindi sostituirli o basta pulirli? grazie in anticipo per la risposta

elio9568 29/10/2007 03:17

qualcuno puo aiutarmi? la mia civic 14is del 99 da tre gg strattona se schiaccio il pedale,ma se l'accellerazione e graduale questo nn lo fa.saranno le candele? grazie

luca 31/10/2007 05:53

Ho una bmw 320 d e46 del 2000 e monta un debimetro che la bmw ha cambiato subito con altro modello che prevede la mappatura della centralina quando viene sostituito. alla bmw non sono in grado di rimapparmi la centralina perchè dicono che il loro programma vede altre centraline con altri numeri di telaio e non li permette di inserire il nuovo software. La mia macchina infatti mi era stata rubata e probabilmente hanno cambiato i numeri di telaio nelle cntraline per non farla riconoscere. Ora non so più che fare alla bmw mi dicono che devono cambiare tutte le centraline. E la macchina non posso tenerla cosi. Chi mi può aiutare??? conoscete qualcuno che è in grado di sistemarmi la centralina??

Ciao e grazie il mio numero di telefono è 3355922273

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario