Loading...

PERDITA DI POTENZA E FUMI NERI

Francesca fpistelli@yahoo.it 27/12/2009 08:03 6 04/09/2019 04:30 INIETTORE-POMPA

Buonasera, mi chiamo Francesca e possiedo una Alfa 147 1.9 JTD del 2002 con 135.000 km. Da qualche mese la mia auto, che è sempre stata molto reattiva, ha perso molto di potenza e nella ripresa. I difetti più evidenti sono dei saltuari problemi nell'accenzione nel senso che talvolta non riesco a metterla in moto e poi dopo 2 o 3 tentativi ci riesco ma per farlo devo portarla molto su di giri e esce un fumo nero in grandissima quantità; inoltre mi capita che mentre sto andando nel passare dalla prima alla seconda e sempre dalla seconda alla terza la macchina non va anche se premo a fondo l'accelleratore e riparte "tutta assieme" buttando fuori quantità enormi di fumo nero. Talvolta quando sono in quarta o quinta sento una piccola perdita di potenza e questo mi dà insicurezza soprattutto per fare sorpassi rapidi. Al concessionario Alfa mi hanno cambiato il tubo intercooler perchè mi hanno detto che era rotto ma se i fumi sono un pò diminuiti la potenza è sempre pessima e non parto se ho inserito il condizionatore!! Un altro meccanico mi ha detto di portarla da un elettrauto..Cosa devo fare? Perchè io non me ne intendo e non vorrei prendere fregature senza risolvere il problema.

Grazie del vostro aiuto

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario