Loading...

Aiuto: diesel perde potenza e l'auto si ferma.

autogatto9000 autogatto@email.it 11/02/2010 09:27 POTENZA

Buongiorno

approfitto della competenza che ho potuto constatare leggendo i vari interventi su questo forum per sottporvi il mio caso e chiedervi un aiuto:



Posseggo un HONDA CRV 2.2 TD di fine 2005 con 70mila km x circa, l'auto è sempre andata perfettamente fino a quando, qualche settimana fa, si è verificato uno strano problema: dopo aver percorso poche centinaia di metri il motore, in piena corsa, ha cominciato a perdere potenza e la macchina si è fermata, ma il motore non si spento. Ho atteso qualche minuto (sempre lasciando il motore acceso) e l'auto è ripartita.


Successivamente l'auto ha sempre funzionato regolarmente fino a 3 giorni fa quando il problema si è ripresentato: l'auto stava viaggiando da circa 30/40 minuti in piena strada extraurbana quando il motore ha nuovamente perso improvvisamente potenza e l'auto si è fermata, ma non si è spenta, per poi ripartire dopo qualche minuto.


Ho portato l'auto dal concessionario che l'ha provata (non notando malfunzionamenti) e ha provveduto a sostituire il filtro dell'olio imputando il disguido ad una cattiva qualità di gasolio con probabile presenza di acqua.


Ho quindi ritirato l'auto convinto che i problemi fossero risolti ma purtroppo ieri sera il problema si è nuovamente ripresentato: l'auto perde potenza, il motore smette di "tirare", l'auto si ferma .. il motore resta acceso e accelerando si sente uno strano rimbombo (e vibrazioni) intorno ai 1500/2000 giri ma il motore non ce la fa a spostare l'auto... dopo qualche minuto poi la "potenza" torna e l'auto ricomincia a funzionare tranquillamente...il fatto è che è una situazione veramente pericolosa.


Da cosa può dipendere questo problema? Come posso fare a risolverlo? Quanto mi toccherà spendere?


Grazie per l'aiuto e per gli eventuali suggerimenti

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario