Loading...

PROBLEMI MOTORE

fabioluppo fabioluppo@libero.it 16/10/2006 08:24 7 25/08/2008 10:12 CAMBIO

Ciao,

mi sono appena iscritto e non so se sto scrivendo nel forum giusto.

Ho una peugeot 206 XT 1400 e da qualche giorno mi succede una cosa strana.

Quando provo ad accelerare affondando il piede sull'acceleratore in fase di sorpasso il motore vasu di giri ma non prendo velocità.

E' come se mentre accelero schiacciassi il pedale della frizione...

Questo capita solo se cerco accelero "bruscamente" mentre se schiaccio delicatamente il pedale questo non avviene.

Cosa potrebbe essere?

Spero di essermi spiegato.

Grazie

Risposte
lucio luciotto86@hotmail.it 07/12/2006 10:28

io opterei per il disco frizione.....cmq falla controllare e fammi sapere.....ciao

president79 president79@libero.it 15/01/2007 10:45

devi far cambiare il disco frizione e verificare lo spingidisco .fammi sapere ciao

Emy emym@libero.it 20/01/2007 09:05

Nella mia 206 a 57000 Km è successa la stessa cosa. Risultato frizione cambiata, nonostante fossi ancora in garanzia, il meccanico peugeot non l'ha riconosciuta 410 euro e la presa in giro che non so guidare. 59500 Km 2 mesi dopo il problema si ripresenta, se ogni 2000 Km brucio una frizione mi conviene cambiare macchina.

riccardo352 riccardo352@alice.it 01/03/2007 09:13

volevo rispondere ai ragazzi della 206 della frizione che slitta e quella che si brucia..se è possibile controllate le due parti che sono a contatto una col volano e l'altra col piatto frizione..se notate che una delle due e di colore più scuro dell'altra vuol dire che logicamente quella più scura e quella bruciata o impastata di olio..capita spesso che le perdite di olio che provengono da cambio e da paraolio albero motore possano venire a contatto con le superfici della frizione facendola così slittare..attenzione a dire che le frizioni si bruciano così senza motivo..piuttosto cercherei di venire a sapere il perchè di una frizione che si brucia in 2000km..

Paola spoopypopy@yahoo.it 13/09/2007 05:03

ho un 600 del 2001. Mentre camminavo ha iniziato a singhiozzare (come se avessi una marcia troppo alta rispetto alla velocità) e fa una puzza terribile di zolfo.???????????

francesco 01/03/2008 09:01

salve a tutti... ho un piccolo problema con la mia polo 12 (vw). sento uno stridulo quando il motore è acceso e dopo un pò di volte che si ripeteva ho capito che se la frizione è alzata questo rumorino è presente, viceversa se la frizione è abbassata non c'è più..

volevo sapere di cosa si potrebbe trattare. sarà da cambiare la frizione??

grazie per la disponnibilità di tutti quanti voi! francesco.

albe6668 stevenoni@bluewin.ch 25/08/2008 10:12

Salve a tutti,ho un problema con la mia frizione nuova originale di una Bmw z3m.

Visto che dovevo cambiare la frizione, ho deciso di cambiare anche il volano ( alleggerito, marca Fidanza).Il problema è che quando rilascio la frizione la macchina si spegne, con la stessa premuta l auto resta accesa, quale potrebbe essere il problema )?....forse lo spingidisco ?...HELP!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario