<a href="/termini/187_GETTO">Continua</a>'>getto debitamente polverizzato, nel condotto di aspirazione nel caso dei motori a ciclo Otto e nella camera ausiliaria nel caso dei motori diesel.
nella figura, in rosa è rappresentato la candeletta e in arancione l'iniettore, non il contrario. ciao
In colore rosa visibile, nello "spaccato" del motore 1.9 Tds della Tempra e della Tipo la precamera di combustione che caratterizza i diesel a iniezione indiretta.
Schema raffigurante la precamera di combustione del motore 1.9 Tds della Tempra e della Tipo.
A confronto la testata del motore diesel a iniezione diretta della Fiat Croma (a sinistra) e quella ugualmente della Croma, del motore diesel a iniezione indiretta. In verde la valvola; in arancione l'iniettore; in rosa la candeletta.
Sistema di iniezione-accensione elettronica multipoint Marelli-Weber: 1) centralina; 2) connettore di autodiagnosi; 3) bobina; 4) sensore di fase; 5) regolatore pressione benzina; 6) sensore battito in testa; 7) iniettore; 8) sonda temperatura acqua; 9) sensore di velocita'; 10) sonda Lambda; 11) sonda temperatura aria; 12) valvola a farfalla; 13) sensore posizione valvola a farfalla; 14) valvola elettronica dell'aria; 15) sensore pressione assoluta; 16) relais; 17) pompa benzina; 18) filtro benzina; 19) quadro di bordo.