<a href="/termini/169_FLOTTANTE">Continua</a>'>flottante con i relativi elementi di tenuta. Quando si preme il pedale il pistoncino mette in pressione il liquido contenuto nel circuito. La pompa e' collegata a un serbatoio contenente liquido del fluido. Mano a mano che le pastiglie si consumano i pistoncini delle pinze lavorano in posizione piu' esterna rispetto ai cilindretti e quindi il circuito deve contenere una maggiore quantita' di liquido (che viene appunto fornita dal serbatoio).
ho portato la mia macchina ha un meccanico per cambiare freni e canasce posteriori alla mia fiat bravo, quando sono andata a ritirare l'auto, mi sono diretta verso casa, e grande sorpresa i freni non...
Pedale del freno che "soffia" renault clio
lory68 22/08/2008 01:46 18/09/2008 09:26Salve a tutti, possiedo una Renault Clio 1.2 del 2002 che presenta un strano soffio, come di aria compressa, proveniente dal pedale del freno. Il rumore si sente solamente dentro l'abitacolo e si...
pressione olio impianto frenante
roberto 14/04/2007 11:33quale pressione raggiunge l'olio nel sistema frenante delle auto?
Perche' dalla pompa dei freni escono 2 tubi ??? Non sarebbe sufficiente farne uscire 1 solo ??? E' una questione di sicurezza o cosa ?? Come vengono regolate le pressioni nei 2 circuiti ??? Sono...
Pompa dei freni dei dettagli: 1) molla con scodellino; 2) molla con scodellino; 3) anello di tenuta; 4) distanziale; 5) porta anello flottante posteriore; 6) anello di tenuta; 7) rosetta piana; 8) molla con scodellino; 9) molla con scodellino; 10) anello di tenuta; 11) distanziale; 12) porta anello flottante anteriore; 13) anello di tenuta; 14) rosetta di tenuta e vite; 15) corpo cilindro maestro; 16) raccordo.