Loading...

RIPARTITORE DI FRENATA

Per evitare che nelle frenate di emergenza le ruote posteriori (che sono invariabilmente in tali condizioni, le piu' scaricate) tendano a bloccarsi, si impiegano dispositivi, sia a funzionamento meccanico che, nelle versioni piu' moderne, a controllo elettronico, in grado di modulate la pressione nel circuito idraulico in modo che quella che raggiunge i freni posteriori sia inferiore rispetto a quella che arriva ai freni anteriori. Questi ultimi possono cosi esercitare una elevata coppia frenante senza che le ruote posteriori si blocchino. I dispositivi in questione sono realizzati in modo da tenere conto del carico gravante sull'asse posteriore (la diminuzione della pressione nel circuito e' tanto maggiore quanto e' minore il carico in questione).

Messaggi collegati Nuovo messaggio

altro uso del termine

nessuno 16/08/2007 01:57 31/10/2012 02:35

Quando l'uso dell'auto è molto sportivo, e le gomme sono state cambiate con altre maggiori o minori solo sul davanti o sul dietro,etc...l'equilibrio del fabbricante sballa ed allora si applica un...

Ricerca nel dizionario