<a href="/termini/98_CERCHIO">Continua</a>'>cerchio definito sull'asfalto dalle due ruote anteriori, e quello di marcia (tra i muri) che è il valore reale dello spazio necessario ad un'automobile per effettuare una completa inversione ad U.
Il secondo è sempre maggiore del primo, in quanto, oltre allo spazio necessario alle ruote, è necessario considerare anche lo spazio necessario alla vettura per non toccare con la parte anteriore della carrozzeria con eventuali ostacoli.
Il diametro di sterzata è condizionato da diversi fattori, primi tra tutti le dimensioni del veicolo e l'angolo di sterzo che si può dare alle ruote anteriori.
Le vetture con trazione posteriore, risultano più agili e con un diametro di sterzata ridotto rispetto a quelle con trazione anteriore in quanto, le ruote all'avantreno posso raggiungere angoli di sterzata più elevati per l’assenza dei dispositivi di trazione quali i semiassi.
quiz ministeriale patenti C e D
valerio 06/05/2015 11:56 19/02/2021 07:20Vorrei sapere se la risposta alla seguente domanda: LA FASCIA DI INGOMBRO DI UN VEICOLO DIMINUISCE CON L'AUMENTARE DELL'ANGOLO DI STERZATA inserita nel nuovo fomulario dei quiz per le patenti C e D, è...
diametro di sterzata fra muri dell'alfa romeo Giulia 2016
salve,vorrei sapere per quale motivo le autovetture a trazione anteriore sono dotate di un angolo di sterzata maggiore di quelle con trazione anteriore.