Loading...

ALBERO PRIMARIO

Componente del cambio montato in linea con l'albero di presa della frizione e collegato al pignone del differenziale o all'albero di trasmissione. Sull'albero vengono montate le ruote dentate del folle e i manicotti di sincronizzazione, che ruotano alla stessa velocità dell'albero primario e che possano scorrere assialmente grazie alle righe longitudinali.

Le ruote dentate dell'albero primario sono sempre in presa con quello del secondario che a sua volta riceve il movimento dall'albero di presa e i vari rapporti di trasmissione vengono realizzati dal blocco dei sincronizzatori della corrispondente ruota dentata sull'albero primario, che poi trasmette il movimento al differenziale.

Messaggi collegati Nuovo messaggio

problema di accensione o di fase del motore

roberto 27/12/2009 10:11

Ho cambiato il motore della mia golf5 mod. bca . Rimontando tutto non mi parte piu il motore da chiarire che e rimasto tutto l impianto del vecchio motore dell auto solo ch e...

Ricerca nel dizionario