Loading...

elettrovalvola pressione turbo

nanuc86 30/08/2010 01:48 1 03/02/2011 10:42 TURBINA

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio hoi 24 anni e vivo a Roma...ho un opel astra 17 TDI SW con 160.000 km. Faccio un breve preambolo. Agli inizi di agosto porto la macchina dal meccanico perchè era tempo del cambio dell' olio e dei filtri, e così faccio, cioè cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro carburante. Il giorno dopo mi appresto a partire per il paesello quando appena entrato sul raccordo mi si accende la spia gialla con la chiave inglese (avaria elettronica del motore). Allora mi fermo e la faccio ripartire.. tutto a posto, dopo un pò però mi si riaccende.. la morale è che ogni volta che supero i 3000 giri per un pò di tempo, questa benedetta spia mi si accende. Un eletttrauto mi ha detto che è per via dei filtri nuovi e che quindi alla macchina lavorando a pieno regime gli si incastra la valvola, mentre un altro elettrauto mi ha riscontrato una bassa pressione dell' elettrovalvola della pressione turbo. Ora mi ha resettato tutto e mi ha detto di provare a farci qualche giro...ancora non l ho provata bene ma mi rivolgo comunque a voi! secondo voi cosa può essere?? e soprattutto cosa devo fare se il problema persiste?? grazie dell' attenzione

Risposte
lorenz lorengian81@gmail.com 03/02/2011 10:42

ciao a tutti, possiedo una audi a 3 1.9 tdi con 160 mila km.

ho notato che in questi ultimi giorni sia in accelerazione che in decelerazione si sente un sibilo anomalo.

Sembra uno sfiato di aria ad alta pressione proveniente dal circuito aria della turbina.

Ho notato che a volte questo cambia di intensità, nono stante la pressione sul piede dell'acceleratore sia costante, e sembra che questo sibilo venga interrotto da qualcosa di mobile che si intromette a caso nella perdita.

premettendo che non sono ancora riuscito a mettere sul ponte la vettura, ho controllato il circuito a valle della turbina, ma senza riscontrare perdite....cosa puo essere...ci sono delle valvole o cose simili?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario