Loading...

sostituzione valvola by-pass con valvola pop off

CST s_ciccorelli@alice.it 18/11/2006 02:07 3 04/01/2008 03:53 POP-OFF VALVE

salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio.

La mia auto monta un motore 2000 turbocompresso (garret) ad iniezione elettronica (Bosh motronic); gli interventi fatti fino ad ora sono:

sostituzione della eprom, aumento pressione turbo (0,9 bar), aumento pressione benzina (3 bar), candele ngk più fredde di 20 gradi, aspirazione diretta con due filtri a doppio cono.

Di serie monta una valvola by-pass che con ingresso collegato tra la turbina e l'intercooler e scarico collegato al manicotto che va dal debimetro alla turbina.

sostituendo questa valvola by-pass con una pop-off a sfiato libero, si avrebbe qualche vantaggio in termini tecnici e meccanici o si parla solo di sentire lo sbuffo (nel qual caso mi sembrerebbe abbastanza inutile)?

ciao e grazie

Risposte
DT1 26/03/2007 01:42

Solo sbuffo

fabio hf fabiospiesanzotti@hotmail.it 06/08/2007 05:59

hai di certo una sensibile diminuzione del turbo lag. niente di piu .

Francesco GT elio.angeli@fastwebnet.it 04/01/2008 03:53

Nel mio personale caso, sostituendo la by-pass Boshc originale con membrana in gomma (ovviamente rotta) che montava la mia punto GT con una power pop Bonalume ho avuto un aumento di 0.3 bar di picco e i famosi 0.8 costanti che non teneva (a 6000giri ne avevo appena 0.4) ora sono diventati 0.9 E LI TIENE FINO A 6000rpm.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario