<a href="/termini/162_FASATURA">Continua</a>'>fasatura della catena di distrubuzione della opel corsa 1000 12v (3 cilindri)grazie a presto
Devi guardare la posizione degli alberi a camme ed il primo pistone deve essere al punto morto superiore ti ho appena inviato una mail con il documento ciao.
ciao, anche io devo rifasare la mia corsa, perchè cambio i passavalvola, potreste girarmi il materiale relativo. grazie Maurizio.
salve io alla mia opel corsa 1000 12 v anno 2000, ho bisogno i valori serraggio bulloni testata, grazie
I valori sono i seguenti:
Stadio 1: 25 Nm
Stadio 2: 60 Nm
Stadio 3: 60 Nm
Stadio 4: 60 Nm
Come vedi va tirata in più volte.
Le candelel vanno serrate a 25Nm
Ricordati che i bulloni della testa vanno messi nuovi ciao.
grazzie molto gentile,provvedo subito
ciao vorrei sapere la posizione esatta degli alberi a camme per la mia opel corsa 1000 12v 3 cil,dal momento che ho rimosso la catena senza segnarmi la posizione dei suddetti alberi. grazie tante
salve vorrei sapere i punti di fasatura di una opel corsa b 100 grazie
Salve, sono nuovo del forum.chiedo aiuto per la messa in fase opel corsa 1000.
Ho smontato praticamente tutto, mi rimane da togliere la puleggia dell'albero motore e staccare la parte che copre la distribuzione. Qualcuno mi aiuti.. Grazie
Esattamente cosa vuoi sapere come smontare il carter che copre la distribuzione,per quello è fissato su viti,mentrer per la fasatura non ci sono segni ma una posizizione precisa in cui mettere le camme dei 2 alberi a te serve questa procedura?
Cia, senti a me servirebbe sapere i punti chiave per mettere in fase ol motore:
Posizione 1' pistone con riospettivo blocco sull'albero motore. Ok?
Ma per gli alberi a camme ho visto che il taglio trasversale per il fermo lato cambio non sono centrali, il mio dubbio è che nn lo siano per via di non "sfasare di un giro" visto che x ogni girno dell'albero ne corrispondono due delle camme giusto??
Si esatto il rapporto è quello2 a 1 tu metti il primo pistone al punto morto superiore e quella è la fase,devi controllare che le 2 camme estreme di ambedue gli alberi siano rivolte verso l esterno,ti ho inviato al procedura via mail ciao.
buonasera a tutti. ho messo in fase l albero con il perno apposito basato le camme con l attrezzo apposito e fasato la ruota fonica sempre col l attrezzo apposito. rimontato tutto il motore gira perfettamente ma mi e saltato il tappo che sta sopra la farfalla con un pi di fumo. quale può essere la causa?s
Vorrei sapere come fasare la ruota fonica del sensore albero a camme dell'agila 1000 3 cilindri. Spero qualcuno mi possa aiutare!
La fasature dei 2 sensori avviene in automatico una volta messa in fase la distribuzione.La fasatura dei 2 sensori in questione si chiama sincronismo può capitare che si allunghi la catena di distribuzione e i 2 sensori vadano fuori sincronismo e quindi sei a piedi tale sincronismo non è regolabile.
Buongiorno,
ho una opel corsa c Z10XE del 2003, non gira assolutamente bene.
Come faccio a controllare la fase ?
Grazie mille per l'info.
buona giornata