Loading...

fasatuca opel corsa 1000 12v anno2000

giovanni tuesil85@live.it 03/01/2011 08:24 114 23/12/2020 02:46 FASATURA

ciao vorrei sapere i punti di fasatura della catena di distrubuzione della opel corsa 1000 12v (3 cilindri)grazie a presto

Risposte
Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 20/07/2017 08:07

Ti ho inviato il tutto via mail.Buon lavoro

Giorgio Bellan 24/07/2017 08:11

Ho comprato tutti i ricambi per mettere in ordine la mia corsa B anno 2000 1.0 12v (Kit catena distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e tendicinghia). Al momento di rimuovere il carter della catena un amico mi ha spaventato dicendo che per sostituire la catena occorrono precauzioni e conoscenze tecniche per mantenere la fasatura. Viste la tua gentilezza e le tue conoscenze tecniche mi potresti inviare la procedura tecnica per mettere in fase il motore e principalmente se devo per forza acquistare gli attrezzi per immobilizzare l'albero motore e quelli a camme o posso farne a meno. Tiringrazio e ti saluto. jobel@libero.it

ps. ho il motore senza supporto tenuto sollevato dal crick.

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 24/07/2017 06:52

Il tuo amico non ha torto diciamo che non è come fare un cambio dell olio,non è un lavoro difficilissimo ma nemmeno scontato.

La prima cosa da fare è mettere in fase il motore:togli la candela del cilindro 1(il primo alla tua destra visto da davanti) e porti con l aiuto di un cacciavite il pistone al punto morto superiore,poi smonti il carter ed il coperchio delle valvole.Per la messa in fase occorrono degli attrezzi specifici,sulle pagine di questa sezione del forum trovi il link con le immagini ed il codice.Si riesce a fare anche senza segnando tutto e facendo attenzione alla ruota fonica presente su una delle 2 ruote dentate dell albero a camme che serve da riferimento al sensore di fase,se quella ruota fonica è spostata la macchina non in moto.

Spero di esserti stato di aiuto se ti servono altre info chiesi pure qui non via mail così tutti gli altri utenti possono approfittare della discussione ciao.

mario xxsoulshunterxx@gmail.com 15/09/2017 09:05

Ciao gentilmente qualcuno mi puo aiutare con una opel corsa d 1.2 . Ho paura che è fuori fase codice errore P0016 crankshaft/ camshaft correlation . Qualcuno mi puo mandare uno schema come controllare se e in fase. È anche quella per cambiare la catena distribuzione con tutti i dettagli . Grazie in anticipo

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 25/09/2017 06:05

Il difetto da te evidenziato in diagnosi effettivamente corrisponde al mancato sincronismo del sensore di giri e di quello di fase.Per correggere questo problema bisogna verificare l integrità di ambedue i sensori e la corretta fasatura della distribuzione.Per esserti diaiuto sulla fase devi dirmi l anno dell auto e che tipo di motore monta ciao

mario xxsoulshunterxx@gmail.com 25/09/2017 08:18

Ciao son riuscito a risolvere ho comprato il kit per mettere in fase il motore 40 min di lavoro tutto ok. Pero il mese prossimo ho deciso di cambiare la distribuzione. La macchina e una opel corsa d anno 2006 , 1.2 59 kw codice motore z12xep gentilmente mi puoi aiutare con la chiusura delle viti mi interesa la coppia N/M . Per tutte le viti , se hai qualche consiglio e sempre benvenuto. Grazie in anticipo .

AngeAn 18/03/2018 05:26

Opel agila 1000 mi servirebbe la procedura della messa in fase. Il sensore nell'albero motore non riesco a individuare. Ho tolto un tappo della coppa dell'olio dove si notano dei buchi nell'albero motore all'altezza del cilindro e co...
Continua'>pistone punto morto superiore 1cilundro e 2 cilindro altro foro chi mi aiuta ?

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 19/03/2018 06:39

Hai visto i video su youtube ho pubblicato i link nel forum.Per no sbagliare porta il cilindro e co...
Continua'>pistone 1 al punto morto superiore e poi metti l attrezzo per bloccare l albero a camme,in oltre ricorda che cè un altro attrezzo che blocca la ruota fonica del sensore albero a camme.

Che fa fede per la fase è il cilindro 1 al punto morto superiore nella procedura che ti ho inviato trovi tutte le spiegazioni come pure nella procedura fotografica.

Denis77 leox.denis@hotmail.it 26/04/2018 11:36

Ho il problema per corsa x10xe dove sto cambiando guarnizione carter cinghie servizi ma togliendo la catena senza allentare le viti delle corone mi si sono mosse. Ora posso riuscire a mettere in fase senza kit? .. ringrazio in anticipo se potessi aiutarmi.

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 29/04/2018 08:18

Senza attrezzi per la fasatura è difficile anche perchè oltre a mettere in fase albero a camme e albero motore,cè da mettere in posizione la ruota fonica del sensore di fase ed è appunto il kit di attrezzi che te lo permette.

Mirko sng.mirko@gmail.com 23/06/2018 01:41

salve volevo sapere se qualcuno può darmi la procedura esatta per la messa in fase della Opel Corsa C 1200 55kw del 2002 motore Z12XE, grazie mille.

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 24/06/2018 02:36

Ti ho inviato il tutto via mail

Wlady wladimir_flores_92@hotmail.com 09/10/2018 11:42

Ragazzi ho un Opel corsa d 1.2 16v. Mi hanno fatto la catena e la macchina sfarfalla al minimo. In diagnosi da sensore albero a camme. Controllato la fase ed è apposto. Cosa può essere? Grazie in anticipo.

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 11/10/2018 06:27

Controllato il sensore di fase...... come hai fatto che procedura hai usato?

Wlady wladimir_flores_92@hotmail.com 13/10/2018 07:07

Apposto ragazzi c era il piattelllo sopra la corona dove il sensore legge la fase ke era leggermente fuori. Cambiando le corone si è spostato un po’. Ma con L attrezzatura giusta e in fase anke quello.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario