Loading...

montaggio cinghia distribuzione

franco hambros@tiscali.it 28/12/2006 02:19 23 29/08/2017 12:57 FASATURA

Sostituendo la cinghia di distribuzione della mia Nissan diesel 1500 aspirata, ho perso i punti di riferimento dell'albero a camme, pompa iniezione e albero a gomito. Come si fa a recuperarli? Alla concessionaria Nissan mi chiedono 300/400 euro per rimetterla in fase. Mi sembra un po' troppo.

Risposte
G4MAN 07/05/2011 05:20

Ciao belli,

prima di togliere le cinghie non sarebbe sufficiente segnare la posizione

delle pulegge o bloccando le medesime evitando così di spostare la fasaturà ?

Davide davideclik@libero.it 29/05/2011 09:40

Per G4MAN


Quando si smontano le cinghie possono accadere mille cose, se è vero che prendere nota dei punti di riferimento o coneme dici tu, bloccare/segnare le puleggie può essere efficace e anche vero che non a tutti viene in mente subito. Comunque saper fare la fasatura ti toglie d'impiccio sempre, anche quando il lavoro non lo hai iniziato tu.

mouad mouad1984@hotmail.com 10/07/2011 09:41

ciao hamid per mettere in fase il jtd stilo ci sn i punit di refiremento nella cinghia di distribuzione e il senso di ruotazione sempre nella cinghia ciao

raimondo 17/09/2012 08:18

salve! io ho problemi con l' accenzione! vi spiego devo insistere con il motorino lasciandolo girare con insistenza...la prima non parte mai, la seconda volta riesco a fare partire il motore accelerando....ma con fattica, all' inizio pensavo fosse un problema del gasolio, e della pompa! ma non è cosi, ho cambiato filtro gas. candelette, filtro aria, e non ho risolto niente! pensavo fosse il motorino di avviamento!! ma non lo e... perche gira bene.Alla fine sto pensando seriamente che sia il motore!! secondo voi che potrebbe essere?? sono disperato, il motore gira bene e non sembra che perda potenza.......

sergio entra@live.it 04/12/2012 11:07

salve ho dovuto fare la testata della mia astra g motore x17dtl perchè spaccata .il problema si è presentato quando ho allentato la puleggia della distr . tutto segnato per avere una maggiore sicurezza al montaggio , ma a quel punto ci sono rimasto :non esiste chiavetta o piolino tra asse camme e puleggia dentata adesso sto vagliando alcune situazioni di mettere l' uno al pms con camme alzate e 4° bilanciato .se sbaglio correggimi e dammi indicazioni migliori grazie saluti

nicola 04/02/2013 06:28

Salve, devo montare una camma da competizione su un a112 abarth, e' ho perso il cartellino dei gradi, qualcuno mi sa dire come metterla in fase? Grazie

Tommaso 25/01/2014 04:37

Ragazzi devo fare la cinghia distribuzione alla mia clio 1500 diesel, me la cavo e ne ho fatte di parecchie solo che alla clio mi hanno detto che la puleggia albero motore non ha chiavetta e che una volta smontata si gira su se stessa , sapete dirmi dove si blocca l'albero motore.?

mario 29/08/2017 12:57

salve, stò rifacendo tutto il motore al mio ssangyong rexton perchè nonostante abbia speso € 2000 girando 3 officine specializzate non mi hanno risolto il problema del consumo eccessivo dell'auto, perdita di potenza e rumore eccessivo del motore. Risultato sbronzianto con albero motore da sostituire, e cilindro scoppiato per impuntatura e rottura valvola. Ora ci sto lavorando solo, ho comprato un motore per pezzi uguale al mio dove ho sostituito l'albero, il pistone e la testata. Ho sbloccato un'innietore e ripulito tutto. Ora ho un problema, devo rimeterlo in fase e non riesco a capire come vanno posizionate le frecce di riferimento segnate sulle ruote dentate degli alberi a camme con il PMS e la freccia della pompa del gasolio. Qualcuno potrebbe aiutarmi perchè non riesco a trovare nulla da nessuna parte e nel manuale di riparazione non c'è il modello a 5 cilindri e 2 camme common-rail come il mio. AIUTO Vi ringrazio vivamente

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario