Loading...

chiarimenti

dino stilo19@virgilio.it 04/10/2011 10:26 1 02/05/2014 06:02 OVERBOOST

Ciao a tutti,posseggo una fiat stilo 1.9 jtd 115 e purtroppo come molti riscontro problemi di potenza.In primo luogo tempo fa mi accorgevo che il motore spingeva sino a 3000 giri poi senza ulteriore pressione sull'acceleratore la spinta aumentava grazie all'overboost.Ora avviene il contrario a 3000 giri si riduce la potenza,addirittura da un mesetto il motore ai bassi regimi sembra vuoto cioe' la progressione avviene grazie alla centralina che mantiene costante il numero di giri per evitare che il motore si spenga, poi mantenendo la richiesta di potenza costante la progressione migliora un po'ma rimane una risposta poco fluida.Ho fatto sostituire volano e frizione perche' le vibrazioni eccessive del motore dipendevano dalla loro usura,ma dopo questo intervento si e' aggiunta l'accensione della spia iniezione che scompare e riappare variando ogni volta le prestazioni e procurando accessiva fumosita'.Sono un tecnico motorista e conosco bene i meccanismi o valvole che influiscono sulla risposta o potenza del motore,ma ripeto, visto che il problema e' comune a molte stilo jtd, vorrei sapere da chi ha gia' risolto,su cosa intervenire senza perdere tempo.Grazie e cordiali saluti

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario