<a href="/termini/97_CENTRALINA">Continua</a>'>centralina filtro scarico e debimetro di na stilo 115cv. La mia domanda e questa: posso montare il debimetro stilo 115 senza dover rimappare la centralina, tenendo conto che ho gia montato scarico e filtro? ne trarrei qualche vantaggio? grazie a tutti aspetto una risposta.
adesso visto che ho letto questa tua richiesta con ulteriori info ti rispondo volentieri,
la centralina sostituita ovviamente è di un'auto con piu' cavalli, adesso loro hanno scritto di averla sostituita ma bisogna anche sapere che hanno adeguato la mappatura per quest'altra auto, quindi tramite la centralina hanno anche ritoccato iniezione, anticipi, ecc, con il debimetro hanno adeguato questo perchè la centralina riceve un segnali di una portata aria maggiore, lo scarico normale sostituirlo in quando non possiamo mettere per esempio uno scarico di una 500 su una lancia K, quindi tutto è stato adeguato e la mappa ritoccata. ciao
ciao e quindi secondo te non ha senso montare un debimetro di un altra portata! Ti spiego , ne possiedo gia uno di riserva preso da una stilo 115cv. in futuro nel caso si rompesse il mio (moltro probabile, anche se pulisco frequentemente il filtro) vorrei montarlo, in tal caso devo cancellare l'errore sulla cenralina data dal vecchio debimetro, o posso montarlo tranquillamente? grazie a presto
ciao, al 99% ti dara' avaria motore, quindi dovresti azzerare l'errore e se ricompare dopo poco vorra' dire che non è compatibile con la tua auto.
il flussometro o debimetro della punto 1300 multijet, non è compatibile con nussun altro. la resistenza all'interno di questa, è totalmente differente, in tutto. a partire dalle connessioni, dalla grandezza di diametro per i manicotti di aspirazione. piuttosto con il flussometro tuo originale, fai un foro di max 2mm al centro per avere un passaggio d'aria più diretto verso la resistenza così hai più risposta ad ogni regime di lavoro del motore e un piccolo aumento di consumi. più aria più gasolio. semplice. se vuoi di più devi passare ad una centralina aggiuntiva o ad una rimappatura dell'originale.
x diegomjet
quel consiglio del foro è utile ma avrà vita molto ma molto breve, poi riguardo alla centralina aggiuntiva bhe quello in una nota rivista di elaborazioni e su un noto sito abbiamo evidenziato i problemi che le stesse causano e dopo varie prove di stechio, controllo prestazioni su strada e su circuito abbiamo detto la nostra e cioe' di lasciar stare e fare una vera rimappatura, tra l'altro queste centraline aggiuntive costano il doppio di una rimappatura. ciao ciao
si è vero,la rimappatura della centralina è migliore di quella aggiuntiva. è difficile trovare un tecnico ke ti sappia rimappare la centralina d'iniezione bene.nn è semplice cm dicono... per il debimetro il foro ha vantaggi e svantaggi. c'è un consumo più alto del gasolio, ma ha il vantaggio ke dura molto di più le due resistenze dentro al flussometro. proprio perchè passa più aria e fa meno attrito. se nn si cercano problemi nn si tocca nemmeno un solo componente.
Ciao! ho un piccolo quesito per voi: è possibile che mettendo un filtro ad aspirazione diretta sulla punto mj 1.3 si accenda la spia di avaria motore? Mi è appena successo P.S. ho 45000 km e prima di inserire il filtro ho controllato il debimetro notando con sorpresa che era pulito!Risolto questo problema vorrei acquistare un modulo aggiuntivo per recuperare qualche cavallo in piu'.
x simone
cambiando filtro non dovrebbe accendersi la spia avaria motore, ti consiglio un'immediata diagnosi, approposito.......non è che hai montato il debimetro al contrario??? ( è gia successa ad un meccanico e dopo che ha smontato mezza macchina non restava che debimetro e filtro, alla fine è risultato che il proprietario aveva messo il debimetro al contrario.) guarda sul debimetro cè la freccia con la direzione verso motore.
X simone
Ciao sono Rosario,anch'io ho una punto 1.3multijet, il consiglio che posso darti è di non utilizzare filtri ad aspirazione diretta,fanno più danni che bene,potresti tranquillamente utilizzare un filtro sportivo a pannello e far fare una buona rimappatura.
Io facendo così ho raggiunto 90 cavalli,vorrei cambiare anche lo scarico ma non ne sono sicuro,dicono che aumenta un pò di più il tiro delle marce, cè qualcuno che può darmi un consiglio,ne vale la pena??
Grazie e a presto.
X Sor83
quando si apportano delle modifiche tipo filtro o scarico oppure ambedue è necessario per forza rimappare altrimenti l'auto inizia a girare magra perchè cè piu' aria e cè piu' scarico, molti credono che inserendo un finto catalizzatore o un filtro a pannello l'auto non avra' problemi in seguito, ebbene se ne accorgeranno dopo un bel po di tempo quello che puo' succedere su un'auto che gira magra. ciao
ciao io o un problema con la mia punto 1300 multijet.o elaborato la centralina,ma un mesetto dopo ho avuto un problema.la macchina non apre più 1800 giri motori,ma a 2500 giri motore .puo essere il flussometro?ciao
ciao ho una tigra twin top 1.3 cdti 70cv
ho aggiunto una centralina aggiuntiva digitale piu filtro sportivo a pannello k&n la macchina ha una ripresa eccezzionale perde però sull'allungo,
se cambio anche lo scarico che pregi ed eventuali difetti avro?
grazie
Ciao a tutti. Ho una punto 1.3 Multijet da 69cv. Ho installato un filtro a pannello bmc e centralina aggiuntiva. Risultato? Come velocità massima è passata da 168 km/h (circa 3800 rpm) a 182km/h (circa 4400 rpm), e con una ripresa abbastanza soddisfacente. Ora l'auto ha 190.000Km e l'unica cosa fatta ogni 20.000km è il cambio olio e filtri. A buon intenditore, poche parole! Ciao a tutti!
il filtro a pannello su auto diesel di serie non serve a nulla così come i soliti terminali.
Il modulo non è il top per un'auto, considerando il prezzo del modulo e la rimappatura è sempre meglio una rimappatura per tanti motivi.
salve ho una una lancia y 1.3multijet 69cv ho rimappato la centralina e mi sfiora appena i 200 voglio sapere se in futuro mi portera a qualche disturbo nn so motore ecc.ho 47.000km anno 2004 grazie