<a href="/termini/126_DEBIMETRO">Continua</a>'>debimetro della mia fiat punto jtd 1910 senza arrecare ulteriori danni. Grazie un saluto.
Possiedo una Skoda Octavia che quando rallento (semaforo) il motore scende di giri, potrebbe essere un problema di debimetro?. Abito a Palermo. Avete un punto di assistenza a Palermo.
Grazie e distinti saluti.
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum!
Ho acquistato da un paio di mesi, usata, una Opel Astra II 1.7 DTI 16V.
Ho notato però che la macchina mantiene un numero di giri, secondo me, troppo alto.
Precisamente, Quinta marcia:
100 Km/h sta a 3000 giri
120 Km/h sta a 3500 giri
130 Km/h sta a 3800 giri
140 Km/h sta a 4200 giri
Non è troppo alto il regime?
Il motore si sente e come!
Potrebbe essere un problema di debimetro?
Mi date un parere?
Grazie
assolutamente non è problema di debimetro, se lo senti un po troppo il motore potrebbe anche essere che abbia troppi km sopra e non quelli effettivamente visualizzati sul tackimetro.
Opel Astra II 1.7 DTI 16V usata(anno 2001)con alti giri motore
Salve,
Ho ho ricevuto la risposta di Tuning Runner e Ti sono grato.Vorrei chiederti un'altra cosa:
Mi hanno detto che molto probabilmente, forse a causa di una rottura al cambio originale, ci avranno montato quello di un modello a benzina o comunque avranno modificato il differenziale o qualche parte interna... è possibile una cosa del genere? Ora vorrei accertare se il cambio montato è quello giusto; su di esso sono stampigliati i seguenti codici 90400209 0076124.
Ti sarei infinitamente grato se mi fai avere qualche notizia .Grazie e Ciao Fidel
x Fidel
sinceramente non saprei se sia stato possibile questo perchè non conosco questo cambio in tutte le sue parti, io credo che sia necessaria un'attenta verifica da parte di un meccanico esperto e serio che allo stesso tempo possa fornirti informazioni e che faccia delle verifiche prima di aprir bocca. Ti consiglio di andare da un ricambista e chiedere quale possa essere il numero di riferimento del cambio e sapere se sia o meno di altra autovettura, se lo fosse bhe a questo punto apri un'azione legale senza perder tempo e se l'auto è stata acquistata presso un rivenditore allora la garanzia 12 mesi se la ingoiera' di santa ragione. Facci sapere l'esito e mi raccomando vai da un meccanico serio lontano dalla tua zona ( tu capisci a me).
il 03/05 avevo inviato una richiesta di aiuto per la pulizia del debimetro, dopo aver ricevuto alcuni messaggi di conferma di un avvenuta risposta non ho ancora ad oggi ricevuto nulla però, potete dirmi cosa fare?
X MARIO
guarda la tua casella di posta elettronica cè qualcosa dentro, questa è la 2a volta che la invio, verifica che non mi segnali come spam altrimenti non riceverai mai la procedura e le mie email.
ciao
messaggio per mario.
prova a pulire il tuo debimetro con lo sprai per contatti elettrici. mi raccomando prima di rimontarlo fallo asciugare bene. se per caso ti si accendeva la spia dell'avaria motore fai cancellare l'errore e fai una nuova prova. se non noti cambiamenti fai cambiare il tuo debimetro.
X tostoino 78
Ciao sono nuovo del forum, ho anch'io un astra 2000 SW che fino a 90Km/h tutt'OK, appenali supero, si accenede la spia del blocco e perde potenza, mi spieghi per favore come faccio a cancellare l'errore, Grazie.
Buongiono a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Io possiedo da ormai 3 anni una fiat stilo 1.9 jtd 115 cv
circa 3 mesi fa gli è stata rifatta la turbina nuova però sotto i 2000 - 2500 giri è pesante a prendere il via. può essere una questione di debimetro sporco? anche se ne ho cambiati due in 200.000 km... potrei avere le istruzioni di come pulirlo? grazie.
continuo del messaggio precedente:
Ciao sono nuovo del forum, ho anch'io un astra 2000 SW che fino a 90Km/h......
ho risolto il problema e vorrei inserire la soluzione:
era la pompetta del controllo della farfalla di aspirazione aria, era strappata la membrana interna(è un blocchetto grande circa quanto un'uovo, ed e controllata dalla depressione del motore o almeno è quanto ho capito), non so se posso indicare il prezzo che mi ha chiesto la casa madre, comunque l'ho sostituita io (con ricambio originale e nuovo acquistato presso la stesssa officina) in meno di 15min spendendo meno del 10% della richiesta d'intervento. Ciao a tutti, P.I. Mario
ciao,
ho un bmw 525 tds del 98 a motore caldo con la macchina in fole
inizia per un paio di secondi a tremare il motore da l'impresione che gira a 2,3 poi si riprende ho speso una barca di soldi ma continua a fare lo stesso diffeto.Qualquno mi po aiutare con una risposta di cosa po essere.grazie
ps la macchina ha 210 000 km.
grazie
In riferimento alla risposta di Tuning Runner del 18 giugno 2007, finalmente ho scoperto il problema della mia Astra ( Ho scritto al vecchio proprietario il quale mi ha detto che l'aveva data in permuta con il cambio rotto. Aveva il cambio di un'altra Opel. Mi è stato sostituito, ora va bene. Ciao e saluti a tutti Fidel
Salve ho la mia Fiat Punto 1.9 jtd del 01 e da qualche giorno noto che ha perso potenza la forza del turbo non si sente più, va poco oltre i 3000 giri e se decellero per poi accellerare lentamente si inserisce il turbo(non sempre). Da cosa può dipendere?GRAZIE!
Ho una Opel Astra II 1.7 DTI 16V Km. 125000 con problemi di potenza del motore, in particolare nella ripartenza, mi è stato suggerito di controllare il debimetro; posso sapere dove si trova il debimetro e le istruzioni per pulirlo oppure è possibile revisionarlo? Grazie.