Loading...

consiglio - pulizia debimetro

michele tvglva@tin.it 08/05/2007 09:54 24 18/11/2009 08:47 DEBIMETRO

Vorrei un consiglio come pulire il debimetro della mia fiat punto jtd 1910 senza arrecare ulteriori danni. Grazie un saluto.

Risposte
lollo 3358360920@tim.it 17/09/2007 10:07

Ho un Opel Signum 2.2dti del 2003 sono gia tre quattro volte ke cambio il debimetro e mi sto accingendo a cambiarlo i nuovo.(Auto in protezione non più di 2500 giri se spengi e riaccendi si toglie l'avaria ma l'auto sotto è un polmone e poi prende tutto insieme L'auto ha 130.000 km.Vorrei sapere se vale la pena e come si effettua la pulizia del debimetro prima di spendere altri soldi.Grazie

Ieio vendocdedvd@hotmail.com 18/09/2007 10:44

sarebbe possibile avere la procedura di pulizia del debimetro (nel mio caso riguarda un nissan terrano II del 97 2.7 Tdi9)


grazie


Stelvio

Ivan i.maestroni@tiscali.it 19/09/2007 10:42

Buon giorno a tutti - 1a volta nel forum.

Ho una Punto 1.2 16v 80cv (2001) con problemi di minimo/alimentazione. In officina hanno detto che si tratta della centralina e/o debimetro. Prima di spendere 300/500 euro, vorrei provare a pulire il debimetro, seguendo le istruzioni che ho letto su questo ottimo forum, ma non l'ho trovato nella posizione che mi aspettavo! Potrebbe trovarsi dietro il corpo farfallato ? Qualcuno conosce questo motore e può darmi indicazioni su come trovare/smontare il debimetro senza che io distrugga tutto ? grazie

gavino delogu gav.delogu@tiscali.it 22/09/2007 04:15

possiedo una fiat bravo turbo diesel del 98 160.000 km.il meccanico ha sostituito olio,filtri,pulizia del filtro aspirazione gasolio,la macchina al mattino parte bene,dopo che parte va a morire fuoriesce del fumo bianco con puzza di gasolio,devo far ripartire la macchina,alcune volte va bene per tutta la giornata,altre volte fino a che il motore non scaldi tanto mi fa dannare,su strada va bene,il difetto e sopratutto al minimo,e al mattino,il meccanico mi ha detto che e' la pompa ad iniezione, devo crederci? cosa mi consigli,ti ringrazio

frenck 24/09/2007 03:32

Salve raga,io sono nuovo di questo forum, qualcuno puo dirmi i punti di fase delle pulegge della cinghia di distribuzione della opel vectra 16. 16v mod. B e del 1998. vi ringrazio anticipatamente.

ASTRA G alfonsodellamarca@virgilio.it 25/09/2007 06:28

possiedo un opel astra g 16 16v a benzina ho un problema che nessuno mi ha saputo risolvere e spero di poterlo risolvere.la mia vettura dopo aver cambiato l alternatore no riesco piu a capirla i giri del motore sono incostanti e quando sterzo o metto in azzione il riscaldamento la vettura va giu di giri ed il cruscotto trema tutto ed a volte si spegne e stata controllata piu volte in opel e sonno stati cambiati diversi ricambi elettrici senza risolvere nulla.se ce qualcuno che puo'aiutarmi ne sarei riconoscente grazie

zack72 silvio.zacchei@infinito.it 17/11/2009 12:00

Ho una Opel Astra II 1.7 DTI 16V Km. 195000 con problemi di potenza del motore, perdite di potenza a 110 kmh e accensione spia guasto elettrico, mi è stato suggerito di controllare il debimetro; qualcuno mi può spiegare dove si trova il debimetro e le istruzioni per pulirlo oppure è possibile revisionarlo? Grazie.

paolo 18/11/2009 06:15

ciao a tutti,sono paolo,ho un audiA3 1900 tdi 110 cv anno 1999,ho un problema al debimetro,l'auto a volte va bene cm prestazioni,e da pokissimi giorni avviene ke si blocca sui 120-130 e sforza ad andare oltre...ho letto i vostri consigli sui problemi di altri...sarebbe meglio cambiarlo...ma se lo eliminassi????ho notato ke ha ripresa e arriva al suo massimo di velocita....cosa mi consigliate di fare???accade qualcosa se lo elimino???vi ringrazio ciaoooo

Mario m.sarappo@gmail.com 18/11/2009 08:47

Ciao zack72, il debimetro si trova tra il filtro aria ed il motore, ed è un cilindro con un connettore.

Ti consiglio, per esperienza personale, di controllare prima tutti i tubucini di aria, e vedrai che sicuramente è uno di questi che perde, e di conseguenza non fa scattare i vari sensori.

A me si ruppe il pistoncino che controllava la farfalla, alla casa madre mi chiesero 250E, mentre io lo acquistai sempre da loro a 24E.

Spero di esserti stato di aiuto, saluti a tutti, Mario

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario