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STò IMPAZZENDO! PRESSIONE A 1,7 BAR!!!!!!

ste330d stefanof76@virgilio.it 28/07/2007 01:25 2 06/11/2007 10:46 TURBINA

HELP! STò DIVENTANDO MATTO!!!!

IL MIO 330D (EX184CV - KM 120000) DA UN MESE MI Dà PICCHI DI PRESSIONE TURBINA FINO A 1,7 BAR PER POI STABILIRSI COME DI NORMA A 1,00 BAR.

L'AUTO è ORIGINALE DI CENTRALINA, HA SOLO IL MODULO RAPID A INSERIMENTO A PULSANTE.

DOVREBBE ANDARE DI NORMA A 1,2/1,3 DI PICCO E INVECE MI Và A 1,7 E L'AUTO NON SPINGE ASSOLUTAMENTE E DOPO UN Pò MI ENTRA GIUSTAMENTE IN PROTEZIONE LA CENTRALINA, FACENDOMELA POI ANDARE COME UN 316!!!...FINO AL RESET STACCANDO LA BATTERIA.

SENSORI PRESSIONE E PIERBURG GIà SOSTITUITI, DEBIMETRO OK PERCHè HO UN MODULO AGGIUNTIVO A VARIE REGOLAZIONI, VALVOLA EGR ELIMINATA COMPLETAMENTE GIà DA 2 ANNI!

POSSONO ESSERE I KAT INTASATI?...MI HANNO DETTO LA TURBINA SPORCA IN USCITA...

CHE DITE??????(COSì DALL'OGGI AL DOMANI?)


SARà UNA COINCIDENZA MA IL DIFETTO ME LO HA INIZIATO A FARE DA QUANDO HO SISTEMATO LA FLANGIA ELASTICA (ERA TAGLIATA)CHE Stà DOPO IL PRE KAT E PRIMA DEI DUE KAT.

PER QUESTO MI VIENE IL DUBBIO CHE I DUE KAT SIANO INTASATI VISTO CHE SCARICAVA DAL TAGLIO PRIMA DI ESSI FACENDO TRA L'ALTRO UN BELLISSIMO RUMORE DI SOFFIO TURBINA!

..DIMENTICAVO IL DIFETTO ME LO Fà SIA CON IL RAPID INSERITO, SIA CON AUTO ORIGINALE!

TANTE GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!

Risposte
andytorino piemonteimpianti@hotmail.com 30/10/2007 07:50

potrebbe essere la valvola rc che controlla il boost turbina che e' sballata amagari da picchi di tensione diversa che arrivano dal potenziometro dell'accelleratore mal gestiti dalla centrale non penso c'entri il katalizzatore e' post impianto turbo

un'altra idea che mi viene e' la wastegate che non apre e l'impianto continua a caricare fai attenzione perche se bruci magro buchi i pistoni e gli iniettori della tua auto non sosno sovraddimensionati di molto fammi sapere

ste330d stefanof76@virgilio.it 06/11/2007 10:46

CIAO,

PROBLEMA RISOLTO...ERA LA GEOMETRIA VARIABILE INCHIODATA!!!

...GRAZIE A TUTTI!!!!

 

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