Loading...

Lancia K JTD Difetti di erogazione - Debimetro

Knight Knightrider2000@hotmail.it 05/09/2007 12:03 10 12/04/2014 01:00 DEBIMETRO

La Lancia K 2400 JTD del 2000 che guido attualmente aveva un problema di erogazione di potenza. Tirando le marce osservavo che la risposta del motore era irregolare e comunque vuota dopo i 2500 giri quando invece io mi sarei aspettato la massima spinta.

In ogni caso il mio elettrauto controllando la batteria ha notato che il debimetro era scollegato ( forse per errore dei meccanici all'ultimo tagliando) e quindi si è affrettato a collegarlo e mi ha detto di provare la macchina. L'auto andava 3 punti peggio di prima faticava a raggiungere i 200O giri e in salita moderata si muoveva solo in 1° marcia.

Diagnosi: Debimetro da cambiare.

Onestamente in quel momento non me la sentivo di spendere i 240 euro del debimetro nuovo e dovendo partire per le vacanze ho fatto montare un debimetro preso presso un demolitore da una 147 Jtd.

la macchina è andata molto meglio specialmente in ripresa anche se permane qualche seghettamento nell'erogazione della potenza ai bassi regimi. La mie domande sono :

- Corro dei rischi con questo debimetro non specifico???


- Vanno certamente imputati a questa riparazione non originale i difetti ( anche se minimi) di erogazione ancora presenti??


Grazie in anticipo per le vostre risposte. E a presto.

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario