Loading...

PROBLEMI DI ACCENSIONE Twingo 1.2 del 1998

Vincenzo vuerre70@libero.it 15/10/2007 02:12 50 24/09/2020 09:34 ACCENSIONE

La mia twingo 1.2 benzina del 1998 da qualche tempo dà problemi di accensione.

All'apparenza sembra come se fosse inserito l'antifurto, infatti inserendolo e disinserendolo, la macchina parte immediatamente.

Ultimamente però, facendo tale operazione, la macchina non parte.

Cosa potrebbe essere?

Risposte
emanuela emy80it@libero.it 25/04/2015 04:29

salve a tutti, ho una twingo 1.2 del 1999 da un pò di tempo mentre guido la macchina si spegne come se finisse la benzina dopodichè lasciandola ferma per 20 minuti si riaccende tranquillamente, oggi però da ferma la macchina non vuol sentirne di ripartire. cosa può essere? per favore aiutatemi grazie

Pierangelo pierangelo.devito@libero.it 05/05/2015 06:51

Cara Emanuela, scusa se rispondo con ritardo, ma hai risolto il tuo problema? A me non è mai successo un inconveniente simile, ma credo che sia di natura elettrica.

Damiano chiloiro.damiano@inwind.it 04/10/2015 06:46

Salve,

la mia twingo del 2003 mista dando qualche problema con gli abbaglianti,

dopo aver normalmente acceso le luci ruotando l'asticella a sinistra dello sterzo, aziono l'accensione degli abbaglianti ma anzichè accendersi si spengono solo gli anabbaglianti e non si accende nemmeno la spia blu sul quadro rimanendo così con le sole luci di posizione, sarà forse da sostituire il commutatore al quale è collegata l'asticella dei comandi sullo sterzo?

grazie

Pierangelo pierangelo.devito@libero.it 05/10/2015 10:22

Credo proprio di si, io ho già sostituito il commutatore già da anni perchè mi dava problemi di contatto. Attenzione, nuovo costa abbastanza, vedi di trovarlo usato.

robygaz robygaz@libero.it 18/01/2016 11:26

Buongiorno, io ho un problema con una twingo del 2000; appena accesa rimane accellerata poi decellera e riaccellera, dopo qualche km si regolarizza, ma fermandosi al semaforo si spegne: il meccanico pensa sia il motorino del minimo (problema segnalato dal tester)ma cambiandolo con uno usato il problema rimane. Cosa potrebbe essere ? Grazie Roberto

Mauro bartolo 17bar51@gmail.com 15/02/2016 12:17

La twingo del 2003 non parte alle basse temperature, una volta partita, dopo scaldata dopo averla frmata non riparte più, bisogna aspettare circa 2 ore per farla ripartire senza problemi. Cosa può essere?

Lidia lidiagaliani@libero.it 06/09/2017 01:37

Scusate vorrei sapere se qualcuno ha avuto i miei problemi ed avesse trovato la soluzione:

twingo, per mesi funziona perfettamente, poi all'improvviso inizia a non accendersi più! L'immobilizer lampeggia come se non riconoscesse la chiave il problema persiste anche usando la chiave di scorta, poi magari all'improssivo riprende a funzionare, solo che non so mai se lasciandola poi ripartirò e non è buona cosa per me!!!!! All'officina mi hanno detto che devo rifare la chiave....mi sembra una scemenza! Grazie

Vito Pignatelli pignatelli@tin.it 10/09/2017 06:58

Lidia leggi il mio post del 16/12/2012! Io avevo il tuo stesso identico problema ed è da quasi 5 anni che l'accensione è sempre perfetta. Fa' cambiare il sensore di giri, circa 80 euro, meglio se presso un'officina Renault e risolverai il tuo problema!

Tilocca Claudio tiloccaclaudio64@gmail.com 14/10/2017 02:06

Dovete farvi ricavare dal concessionario Renault il codice di accensione che riattiva il ripescaggio della benzina ! Ed inserirlo dopo le istruzzioni :-)

Mafy guar4@yahoo.it 18/10/2017 07:42

All’improvviso la mia twingo del 2001 nn parte più sul display compare uno STOP Ed emette un suono di allarme. Ho controllato poi il simbolo che appare ed è quello del servosterzo ma sembra più che sia il motorino di avviamento che nn si avvia. Praticamente la mia macchina nn parte più. La batteria è ok. Aiutatemi. Grazie

gianni gvtris@gmail.com 08/11/2017 09:07

problema a twingo 2001. spesso non ne vuole sapere di andare in moto; il motorino gira perfettamente, quindi la batteria è ok, ma niente. Però provando più volte dopo un po' di tentativi va in moto come se niente fosse.. cosa devo far controllare? aggiungo che il telecomando non funziona, può essere quello? cmq ache quando funzionava il problema ogni tanto si presentava?

Pierangelo 08/11/2017 09:22

Potrebbe essere il sensore del numero di giri...io l'ho sostituito già due volte e mi causava gli stessi inconvenienti

Vito Pignatelli pignatelli@tin.it 08/11/2017 10:13

Gianni confermo appieno quanto detto da Pierangelo: devi cambiare il sensore di giri, circa 80 euro. Vedi anche i miei precedenti post....

Lidia lidiagaliani@libero.it 11/11/2017 01:15

Il sensore di giri puoi cambiartelo da solo, su internet trovi i tutorial ed è facilissimo, io l'ho fatto. Comprato su internet a circa € 20,00 ma ce n'erano anche a meno!!!!

Lucy75 mamisalu@hotmail.it 03/06/2018 12:45

Salve.. twingo del 2000 per un po ecandata una meraviglia..

Da qualche settimana fa fatica a partire, solo dopo tanti tentativi parte come se niente fosse.

Ai semafori o se rallento mi abbandona e poi dopo non parte subito.(non sapete che figuraccie)

Poi pero ci sono momenti in cui parte immeddiatamente, tiene il minimo e va bene..

Sarà anche x me il sensore dei giri?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario