<a href="/termini/68_CAMBIO">Continua</a>'>CAMBIO AUTOMATICO: IN 1à ED ANCHE IN 2à E' LENTA, POI PRENDE SUBITO VELOCITA', A VOLTE INSERENDO LA RETRO, FA UN RUMORE ASSORDANTE E SUBITO SI DISINSERISCE LA RETRO, SUL DISPLAY APPARE " AVARIA MOTORE". ALLA FIAT, L'UNICA COSA CHE HANNO FATTO E' QUELLA DI SOSTITUIRE PER BEN 2 VOLTE "L'IDROSTOP" CHE E' UN AFFARE POSTO SUL PEDALE DEL FRENO. MA SUCCESIVAMENTE MI SI E' RIPROPOSTO IL PROBLEMA.
MI DOMANDO PERCHE' NON DA' SUL DISPLAY LA SEGNALAZIONE DI AVARIA CAMBIO, MENTRE VIENE VISUALIZZATA QUELLA DI AVARIA MOTORE.
ALLA LUCE DI TUTTO CIO', QUALCUNO E' IN GRADO DI DIRMI QUALE POTREBBERO ESSERE I POSSIBILI PROBLEMI ??????
SE SUL CAMBIO, O SUL MOTORE PROPRIO ???
E MAGARI INDIRIZZARMI PRESSO OFFICINE "SERIE" CHE SAPPIANO RIPARARE IL "VERO" PROBLEMA ??
Era capitato anche a e si è trattato di una stupidaggine, praticamente sono andato all'assistenza Fiat ( gentilissimi ) e tempo 5 minuti mi hanno aggiornato la centralina, adesso la macchina e il cambio sono fantastici, veramente non poteri più farne a meno del Dual Logic, sopratutto in città, mai uno strappo e cambiate sempre dolci e perfette .
P.S. Ovviamente non ho sborsato 1 solo euro ;-) .
Lo fece anche a me , sono bastati 5 minuti in officina Fiat per fare un aggiornamento alla centralina .
Oggi ho percorso 98.000 KM senza più un minumo problema .
Dual Logic fantastico ( sopratutto in città ) .
ho una G.punto con il dual logic,l ho comprata ad aprile 2007,da giugno 2007 il cambio ha cominciato a darmi problemi,strappa in scalata,sfriziona tra seconda e terza senza motivo ogni tanto mi lascia per strada,si mette in folle e riparto solo staccando e attaccando la batteria,fa dei rumori metallici in cambiata e inoltre andando piano la mia auto fa circa gli 11 con un litro anche usandola in tangenziale.sotto i 2000 giri è praticamente morta,ma molto di più rispetto quando l ho acquistata,la scatola guida fa rumore e in inverno lo sterzo diventa durissimo,ho rumore di vibrazioni che arrivano dall anteriore.con la pioggia e l umido gli ammortizzatori posteriori fanno rumore,cosi come la turbina che fischia dall aquisto e concludo con le porte posteriori che con il caldo non si aprono.spero che questo messaggio lo legga qualche responsabile fiat che si renda conto che la rete d assistenza fa cagare e che si muova per risolvere il problema,o semplicemente un officina in grado di sistemarmi l auto per passione e con competenza al contrario di tutti gli altri e dimostrare che esiste qualcuno che sa lavorare!
Ho acquistato una fiat 500 1.4 con Dual Logic veramente fantastica come da test di 4 ruote mai visto un cambio così intelligente in modalità automatica, per non parlare della modalità in sequenziale .
Cambio velocissimo quando si spinge , e dolcissimo quando si và piano .
78.000 km di puro godimento assolutamente consigliato , sopratutto nel traffico delle città ;-) .
Sto per acquistare una fiat idea con cambio automatica usata... vado sul sicuro? rispondetemi vi prego
La versione del Dual Logic montata sull' idea è diversa ( è una versione precedente ) dagli ultimi nuovi montati su Grande Punto e 500 ( veramente superbi ) , quindi prima di acquistarla chiedi un giro di prova, e poi chiama il numero fiat chiedendo se sono stati fatti gli interventi di manutenzione programmata previsti .
ho una fiat idea 1300 multijet con dual logic,ultimamente in prima e seconda è lenta a prendere giri il mio mecc. dice che è la sonda che misura l'aria ?.poi adesso la frizione sembra che strappi cioè al semaforo al minimo la macchina si muove se non freni :frizione da registrare? è un idea del 2005 con 80000 circa , ciao a tutti
Io ho una grande punto 1.3 mj dualogic che a soli 5800 km ha iniziato a vibrare dai 2000 giri circa ai 3000, per questo problema mi sono stati sostituiti semiassi, cambio e volano, con un tempo officina di 42 giorni e grazie un intervento in sede dell'officina di un tecnico della fiat, dopo solo 1500 km il problema si stava ripresentando mentre l' auto si è bloccata per avaria cambio e non mi permette di mettere nessuna marcia. Ora stanno sostituendo (per farla muovere e provarla) l' accumulatore di pressione del robot. Appena riuscirà dall' officina vedrò se riesco a farla sostituire.
SALVE STO PER RITIRARE UNA 500 DEL AGOSTO 2008 USATA CON CAMBIO AUTOMATICO VANNO BENE O DANNO PROBLEMI? MOD.12OO BENZINA LONGE €10'000, IL PREZZO CHE PAGO E' GIUSTO.
Salve ragazzi, per il problema del cambio robotizzato (DUAL LOGIC, noi Racing Car di Cattolica siamo riusciti a risolvere il difetto principale che attanaglia questo cambio cioè il passare in marcia neutral automaticamente quando non viene richiesta e si manifesta con codice guasto in diagnosi p1818 e p1744. Smontando e riparando il cambio stesso riusciamo nel nostro intento con una cifra concorrenziale. Per info contattateci al 3335236617 oppure via e_mail al racingcarcattolica@gmail.com oppure visitate il nostro sito internet www.cambiautomaticiracingcar.com
salve ho una lancia y 90 cv diesel mi e' successo che il cambio dfn non trattiene la marcia non cambia e' va in -n--mi dicono il robottino-premetto che fatto controllare scheda e contatti e olio -ho cambiato il sensore pressione olio cambio -il problema continua non si inseriscono le marce -in funzione con il computer da pressione olio insufficiente -cosa mi potreste dire
attendo risposta -grazie
Sto per comprare un Fiat idea del 2005 con cambio automatico in Germania. La vettura ha 85.000 km. Prima di comprarla la provo. A cosa devo stare attento? Il cambio automatico da problemi? La andrò a pagare 3.400€.... Ci saranno problemi?
la mia punto 3 serie 1300 multijet mi sta dando problemi mentre guido che si mette in avaria cambio e a volte si riprende da sola a volte mi tocca accellerare in folle, cosa può essere?ho già cambiato un sensore e 2 anni fa la pompa del cambio robotizzato che ha qst punto, oggi un meccanico autorizzato fiat mi ha chiesto 250€ per sostituire l olio del cambio se eventualmente dovesse persire qst come problema...che faccio?
accumuletor [ www.alfaowner.com/forum/54537 ]
Salve ho una bravo 1.6 jtd 120 cv dualogic del 2010. comprata usata a 25000km. sempre tagliandata ufficialmente e non ho avuto alcun problema fino agli 85000 km in cui l'auto ha iniziato a non inserire le marce richieste con il selettore apposito e poi iniziando a strattonare e poi inchiodarsi definitivamente. Le officine fiat interpellate mi hanno diagnosticato telefonicamnete ( senza prima guardare l'auto) la sostituzione del robottino... infine ho trovato un'officina non fiat ma bosch e specializzata in cambi automatici e dopo aver avuto la bravo per circa una settimana mi hanno detto che si trattava della frizione e non del cambio robotizzato ( che avevano montato dalla mia ad un altra bravo per provare se funzionasse correttamente) mi hanno cambiato in blocco Volano frizione pompa e tirante cambio... ma non avevano rimappato adeguatamente la centralina ( cosa che va fatta per registrare la nuova frizione) e per cui la macchina mi continuava a dare contraccolpi nelle marce basse nel traffico. sono ricorso alla fiat ufficiale e dopo un collaudo su strada il loro specialista in cambi robotizzati mi ha detto che era il tirante reggi cambio ( loro vevano montato uno commerciale con boccola troppo morbida) e andava rimappata la centralina subito dopo aver effettuato uno spurgo del sistema idraulico inerente per far collimare i nuovi parametri con la nuova frizione. dopo questo Le cambiate sono ora più morbide e fluide e sono in attesa di cambiare il tirante cambio con uno originale mopar ( non al momento disponibile).
l'altra cosa che si è presentata è un problema al pedale freno che sembra spompato e scende a metà corsa prima di inchiodare. Se la pressione applicata è leggera ed il pedale scende di poco come se si volesse rallentare a bassa velocità si ha la senzazione che vada a vuoto e non agisca sui freni e l'auto va lunga... ( nel traffico lento se si accellera passando dalla prima alla seconda e poi si cerca di frenare l'auto, questa non frena e continua ad andare in 2a come se fosse entrato il folle... provando a frenare di piu il pedale risulta spugnoso e scendendo a metà corsa inchioda l'auto... insomma alle andature da traffico cittadino ne risulta una frenata non modulabile. con pedale leggero e spompato. la fiat mi ha cambiato i dischi usurati e pasticche finite e spurgato il circuito frenante imputando questo fenomeno all'usura dell'impianto frenante. ma allimmediato collaudo sembrava a posto ma dopo pochi km si è ripresentato lo stesso difetto. leggo dai forum che forse puo trattarsi del servo freno o di qualche sensore?