Loading...

LAMPEGGIO SPIA CANDELETTE

SEAT husky600@LIBERO.IT 28/02/2008 05:29 36 11/05/2018 11:10 CANDELETTA DI PRERISCALDAMENTO

POSSEGGO UNA SEAT AROSA 1.4 TDI STESSO MOTORE DELLA LUPO DELLA AUDI A2 E DELLA POLO.

LA SPIA DELLE CANDELLETTE MI LAMPEGGIA MENTRE LA MACCHINA E' IN MARCIA, EFFETTIVAMENTE C'ERA UNA CANDELETTA BRUCIATA.

ORA SOSTITUITO LA CANDELETTA MA LA SPIA CONTINUA A LAMPEGGIARE.

PERCHE' CONTINUA A LAMPEGGIARE NONOSTANTE HO CAMBIATO LA CANDELETTA?

FORSE ANDREBBE FATTO UN RESET DELLA CENTRALINA PER TOGLIERE L'ERRORE?

Risposte
max 13/08/2012 03:20

salve ha tutti ho un problema alla mia vettura polo 5serie 1400 tdi mi si lampeggia la spia arancione candelette ma ha volte si rispegne e nn lo fa piu quando e in moto e sono in marcia ma auto va bene sembra perfetta accende tranquillamente anche viaggiando il motore sembra ok ho controllato gli stop tutto ok vorrei saper perchè ogni tanto si accende e lampeggia kmk ora non lo fa piu gia da un po,sapete dirmi cosa e?

max 13/08/2012 03:28

volevo precisare una cosa avevo smontato il suportino eletrico del freno sarebbe attaco ma ora e tutto ok

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 13/08/2012 03:54

Dirlo con esattezza è difficile così a distanza se gli stop funzionano cè la possibilità che ci sia una candeletta bruciata la cosa migliore è rivolgersi ad un meccanico che dopo avergli collegato il computer vede l errore in centralina e da li si può procedere con la riparazione,il lampeggio delle candelette indica un problema elettrico.

favinci favinci@hotmail.com 23/08/2012 09:01

Salve, ho un problema con una seat arosa 1.4 tdi '01 a volte dopo una sosta nel riaccendere la macchina la spia candelette non si accende il motorino gira ma di partire non sene parla, in altri casi la spia lampeggia freneticamente per qualche istante e poi si spegne ma l'auto non parte comunque... faccio qualche tentativo e poi aspetto qualche istante(anche 1 o 2 minuti) dopo di che l'auto riparte e va regolare. Un p'ò di tempo fa lo faceva più spesso(quasi tutti i giorni) poi ho sostituito la batteria e la frequenza del presentarsi del problema si è ridotta drasticamente prima della sostituzione della batteria mi succedeva che si spegnesse anche in movimento, poi aspettavo e ripartiva..! Qualcuno saprebbe indicarmi dove potrebbe essere il problema ed una eventuale soluzione? GRAZIE

Marco marco.campolongo90@alice.it 04/10/2012 12:40

Salve...posseggo una ibiza 1.2 70 cavalli presa nel 2012...è prefetta!...volevo solo chiedere dove rimangono le candele, siccome mi piace tenerla sotto controllo e pulirla in tutte le sue parti...e anche sapere che cosa sono quei 3 spinotti sopra il motore quando si toglie la scatoletta con scritto 1.2...grazie

Claudio 06/09/2012 claudio.albesiano@alice.it 07/10/2012 08:52

Alla mia Seat Ibizza 1400 TD immatricolata nel 2004, da alcuni giorni si accende saltuariamente la spia gialla di "diagnosi". Leggo in questo interessantissimo sito che quando i segnalatori dello stop non funzionano correttamente, come nel mio caso possono creare problemi alla spia delle candelette. Possano provocare anche l'accensione della spia "diagnosi" come nel caso mio???. Intanto corro dall'elettrauto per la riparazione degli stop e rimango in attesa di una cortese risposta con mille ringraziamenti Claudio

diego 19/05/2013 04:49

Buongiorno. Ho lo stesso problema su una seat ibiza 1.4 tdi del2004 solo che la mia auto oltre ad avere la spia delle candelette lampeggiante nn si accende subito anche se dopo qualche tentativo riparte. Oltre ad avere le candelette lampeggianti pero' rimane fissa anche la spia del motore. Potrebbe essere, come dice il meccanico da cui l'ho fatta guardare , la valvola gr o qualcosa del genere o e' una fregatura?

Daniele Calderara denny.1983@hotmail.it 18/07/2014 09:24

Salve, ho un problema con una seat arosa 1.4 tdi '01 a volte dopo una sosta nel riaccendere la macchina la spia candelette non si accende il motorino gira ma di partire non sene parla, in altri casi la spia lampeggia freneticamente per qualche istante e poi si spegne ma l'auto non parte comunque... faccio qualche tentativo e poi aspetto qualche istante(anche 1 o 2 minuti) dopo di che l'auto riparte e va regolare. Un p'ò di tempo fa lo faceva più spesso(quasi tutti i giorni) poi ho sostituito la batteria e la frequenza del presentarsi del problema si è ridotta drasticamente prima della sostituzione della batteria mi succedeva che si spegnesse anche in movimento, poi aspettavo e ripartiva..! Qualcuno saprebbe indicarmi dove potrebbe essere il problema ed una eventuale soluzione? GRAZIE

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 18/07/2014 06:11

Dirlo con certezza è difficile dal sintomo sembrerebbe la centralina delle candelette,io proverei a controllare lo stato della batteria e la relativa massa.

Younes benmellouk yunes88@hotmail.it 13/11/2014 04:47

Ho appena preso una Ibiza 1.4tdi sport 80cv , volevi sapre se é catenabile i devo per forza usare gomme da neve , e se si quale misure

Qualkuno mi aiuti grazie

oscar oscar.luterotti@gmail.com 15/11/2014 11:56

Buongiorno , ho un audi a 4 del 2012.

ogni tanto quando inserisco il freno di stazionamento elettromeccanico il pulsante di comando lampeggia.

Potrebbe essere un problema serio?

oscar oscar.luterotti@gmail.com 16/11/2014 11:54

Il mio problema non sono le , ma ogni tanto si blocca il freno di stazionamento della mia audi a 4 del 2012

Claudio Fossano 15/111/2014 claudio.albesiano@alice.it 16/11/2014 10:54

Per quanto riguardava la spia diagnosi accesa senza motivo, nonostante la Seat Ibiza 1400 TD funzionasse regolarmente, segnalo che il mio problema è stato risolto cambiando il sensore dell'olio che si trova a fianco del motore (chiamato in gergo bulbo) e la spia in oggetto non si è più accesa. Segnalo quanto sopra pensando di fare cosa gradita a qualche lettore. Un cordiale saluto e complimenti per l'utilissimo sito.

Claudio Fossano

luciano mailfer@alice.it 31/01/2015 09:04

Suzuki samurai 1900 aspirata motore renault Km. centomila, uso tranquillo.

A 80ooo km si ferma con spia candelette accesa riparazione spesa 800.000 dopo 20ooo km. stesso problema, riparazione analoga spesa 950ooo,

Risultato motore gira a strappi, candelette sempre accese, il meccanico dice che la garanzia non c'entra nulla e che occorre cambiare centralina.

Se qualcuno sa indirizzarmi o consigliarmi a Savona o dintorni.

Grazie infinite

luciano

rocco perrotta rocco.perrotta@virgilio.it 22/10/2015 07:35

seat Toledo 1900tdi anno2002:spia candelette lampeggia sempre quando freni gli stop non si accendono cosa fare?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario