<a href="/termini/289_POTENZA">Continua</a>'>potenza intorno ai 3000 giri e non riesco a superare i 140 km/h, non ho proprio idea di cosa sia mi potete dare un suggerimento??
Io ho un avensis del 2008 2.2 150CV e avevo un problema con la mappatura della centralina, probabilmente riguardante l'immissione del carburante, dovresti provare a far fare l'aggiornamento presso un officina autorizzata toyota... credo sia questo il problema, oppure una perdita nel compressore... apri il cofano e controlla se vedi olio sui condotti...
spero di essere stato d'aiuto...
ho avuto anch'io il tuo stesso problema,
risolto con il cambio del filtro gasolio.
e sucesso anche a me pero'era una avensis da 116 cv. si era tolto il manicotto del turbo ciao....
Ciao a tutti,
stessa macchina, stesso problema... cambiato il MAP, cambiato il filtro dell'olio e del gasolio, nessuna traccia d'olio sui manicotti, la turbina funziona...
Su alcuni siti indicano:
- valvole SVC
- Sensore albero a camme
- Sensore albero motore
Vi sembra sensato?
Altrimenti parlano di un bollettino tecnico che richiede sostituzione del catalizzatore per motori codice 1CD-FTV ma in tal caso ho difficoltà a correlare i problemi...
che ne pensate?
grazie
d
salve ho una toyota avensis 2000 td d4d del 2002 quando tolgo il tappo dell'olio sembra una pentola a pressione fummo ,,,,credo non sia normale datemi qualche risposta poi essendoci giustamente una pressione esagerata nel coperchio punterie mi fa saltare i paraoli
toyota avensis 2000 td non tira
Mi permetto di intervenire nel blog in quanto dopo esserne stato semplice lettore per mesi ed aver cercato invano la soluzione del problema esposto da tanti di voi, oggi mi sento di poter dare la soluzione semplice ma infallibile che ho trovato.
Analisi approfondita dei sintomi e trouble shooting certosino (modifiche singole fatte in sequenza con corrispondente verifica) mi hanno infatti permesso di trovare la seguente soluzione: verifica connessione e tenuta tubetto in gomma di 10 cm tra Valve assy vacuum switch n1 (foto 1) e Filter gas (foto 2). Disponibile anche uno schema del motore della parte interessata. (per chi e' interessato posso inviare foto che non sono riuscito ad allegare)
ATTENZIONE soprattutto alla tenuta lato Filter essendo il beccuccio di inserzione tubo conico e di plastica. Io ho tenuto lo stesso tubo e messo semplicemente una fascetta a vite (tipo quelle usate per fissare gomma dell’acqua al rubinetto) per assicurare la tenuta.
CONSIGLIO di verificare anche il buon serraggio delle fascette di connessione di tutti i manicotti in gomma del circuito vacuum (connessione compressore-condotto vacuum, andata condotto vacuum-radiatore raffreddamento, ritorno radiatore raffreddamento-condotto vacuum). Nel mio caso soprattutto gli attacchi al radiatore raffreddamento erano allentati e causavano perdite che influenzavano il buon funzionamento.
NOTA: anche a me 2 garage toyota mi avevano proposto di cambiare il turbo nonostante li avessi informati di tutti gli eventi specificati sotto.
PER CHI E’ INTERESSATO AI DETTAGLI:
Tutto inizio’ in inverno al ritorno dalla montagna dove le temperature andavano fino a -5/10 gradi (la gomma gia’ vecchia si ritira e plastifica lasciando delle fughe nel piccolo condotto che serve al sensore vacuum di segnalare alla centralina elettronica ECU che la pressione e’ corretta per far intervenire il turbo).
Nei primi mesi il turbo funzionava solo a motore caldo (la gomma scaldandosi aderisce meglio ed elimina le perdite a freddo)
Con i mesi pero’ il turbo ha cominciato a funzionare a singhiozzo in modo casuale caldo/freddo (la gomma si deteriora a tal punto da rendere casuale l’aderenza corretta per evitare le perdite)
Alla fine il turbo funzionava solo sopra i 4000 giri (evidentemente solo le sovrapressioni ad alti giri riuscivano a superare l’effetto delle perdite e quindi a far leggere al sensore la pressione necessaria per far intervenire il turbo).
Sono venuto matto anch'io per perdite di potenza di una Avensis diesel D4D che a 350.000 si fermava quasi. Ne ho passate di tutti i colori con meccanici toyota e non di mezza europa: sapete quale è il problema? Un filtrino a garzetta sintentica stupidissimo che è sul pescante nel serbatoio. Basta un pieno sporco e siete fritti. Lo sposrco si ferma lì e fa da valvola e non arriva nemmeno al filtro serio principale. Sono dieci bulloncini da 8 mm posti sotto il sedile posteriore sinistro da svitare, munirsi di dieci minuti di pazienza e possibilmente di una pistola per aria compressa e diventa tutto come nuovo. 10 minuti 10!
Come si fa ad arrivare a questo filtro?
grazie
in anticipo
saluti
Ho una Toyota Avensis Verso del 2002 D-4d, ho il problema che quando sono in partenza da un semaforo, da uno stop oppure da una coda, a volte mi si accende la spia motore, la macchina resta in moto, ma il pedale acceleratore non risponde hai comandi, devo spegnere il quadro aspettare circa due secondi rimettere in moto la macchina e tutto funziona correttamente. Ho fatto fare una diagnosi motore e rileva il guasto: circuito carburante P1226 . Non saprei se possa dipendere da un problema d'alimentazione, visto che quando sono su qualsiasi tipo di percorso la macchina funziona in modo corretto, personalmente ho il sospetto che sia il pedale acceleratore, ma da informazioni Toyota mi è stato detto che supera i 400.00 euro. Avrei il piacere se qualcuno possa suggerirmi se è al corrente su questo tipo di guasto.
GRAZIE MAURIZIO
Ciao maurizio...stesso identico problema...se vado a 40 o a180 so accende non sempre..ma si accende la spia motore e bisogna resettare...dopo aver smontato iniettori...pompa gasolio. .cambiato valvole svc...filtro..aria e olio i breve tempo...Non riesco a trovare il problema toyota è incompetente nel campo garantito mi rimane da rimappare la centralina e poi se risuccerde. .. mai più toyota è certo 160mila km nn sn nulla
..vediamo
salve ragazzi . ho un problema. allora mio cognato ha una toyota corolla 2D4D. del 2003 mi pare. . allora permetto che da quasi mezzo anno ha dei problemi di voto, la spia e accessa gialla. lo guidata ieri e in 4 tipo a 70 km accelero e da un voto fino al spegnimento pure se acceleri. in corsa spengo e riaccende e va come se nulla fossi. io ho una land rover avevo stessi problemi 3 o 4 come se fossi su una giostra a scatti ai semafori moriva allora lo portata dal meccanico fatto pulizia serbatoio cambiato filtro gasolio pulizia pompa controllo pressione carburante pulizia sensore rail. 300 euro ritirata la macchina, sembrava che andava.Pasando una settimana riccominacia a dare stessi problemi. la riportai din novo e il meccanico mi disse che a sto punto bisogna cambiare la pompa. Dissi no nn la aggiusto. andai a casa cercai su forum di questo problema sonp andato dal concessionario e ho comprato un sensore pressione rail novo. cambio il sensore comprato a 300 euro. prima smonto il vecchio e noto che sull sensore pressione rail manca una rondella posta davanti che il meccanico mentre la puliva non la messa presi il novo montato accendo la macchina andava al primo colpp la provai 0 problemi nessun tipo di problema o scatti di giri avete mai notato quando qualcuno salda e la lampada va a sbalzi di tensione ecco 1 uguale ers la mia macchina.provata fino a 150 km un aerio.. domani provo a fare la stessa cosa sulla toyota corolla cambiando sensore pressione rail.
Salve, io ho una toyota avensis 2.0 d4d del 2001.
Ho un problema con il quadro strumenti che le lacette flascano um po mentre vai vanno su e in giu cosi a caso non sapendo se hai quanto stai andando.
Mi hanno detto che puo essere l'alternatore e la batteria le ho cambiate ma non e cambiato niente se a qualcuno é capitato o sa cosa può essere mi faccia sapere grazie raga.
BUONGIORNO,
POSSIEDO UNA TOYOTA AVENSIS TD DEL 2005 CON 160 MILA KM. MACCHINA SEMPRE TAGLIANDATA COME DA PROGRAMMA. DA CIRCA UN MESE ALLA VELOCITA' DI 100 KM, FINO A 130, SI SENTE CHE LA MACCHINA A SALTELLI. LA MACCHINA VA NON PERDE POTENZA, E E ACCELERO NON FA PIU' DI QUESTI PROBLEMI. VORREI SAPERE GENTILMENTE COSA PUO' ESSERE.
SALUTI E GARZIE.
Buongiorno a tutti.
Da qualche anno ho lo stesso problema proposto da Maurizio a marzo 2015, ossia: ho una Toyota avensis 2000 TD del 2000, quando è calda e solamente in primavera/estate, se sono fermo in coda o sto per ripartire ad esempio al semaforo, mi si accende la spia gialla del motore, l'auto resta in moto ma l'acceleratore non risponde più ai comandi. La spengo, la riaccendo dopo un paio di secondi e tutto torna nornale. Quest'anno però ha iniziato a farmelo più spesso. Un amico meccanico, tempo fa ha risolto lo stesso problema su una focus, sostituendo il pedale dell'acceleratore. Vorrei sostituirlo anch'io ma se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto, gli sarei grato se mi informasse.
Grazie in anticipo.