Loading...

Perdita di potenza Motore Td D-4d-Toyota Avensis

ker frn88hdp@virgilio.it 15/03/2008 01:07 23 01/06/2020 05:26 POTENZA

Salve, ho una toyota avensis TD D-4D del 2000 da un po di mesi ho un problema con le prestazioni poichè perde potenza intorno ai 3000 giri e non riesco a superare i 140 km/h, non ho proprio idea di cosa sia mi potete dare un suggerimento??

Risposte
Michele Vinci michele.isa@libero.it 04/03/2017 07:27

Salve ho un Toyota rav4 dell 2004 la macchina su strada rende benissimo solo che quando mi fermo a un incrocio o semaforo come faccio per ripartire si accende la spia motore arancione e non accelera spengo e riaccendo immediatamente e tutto torna normale.Lo fa solo quando e molto calda .Da diagnosi risulta errore p0093 perdita pressione carburante.Mi hanno detto che sarebbero gli iniettori ma la macchina in velocità rende benissimo nessuno sa con sicurezza qual è il difetto.Non mi va di spendere tanti soldi andando ha tentativi.Premesso cambiando valvole svc filtro gasolio pulizia serbatoio controllato pressione impianto alimentazione ma non mi hanno risolto il problema .Come posso risolvere il problema?

Curzio curzio.castellan@gmail.com 09/07/2017 11:46

salve a tutti ,

ho una toyota t25 del 2004 d4d 85KW con 216mila km.

Ultimo tagliando fatto a 212mila .

in viaggio regolare dopo avere fatto gasolio velocitÀ regolare a 2700/2900gmin si accendono tre spie VSC + TRC OFF + Motore

perdo potenza su pedale acceleratore. Arrivo ad autogrill spengo aspetto e riavvio motore, le spie rimangono accese acceleratore sembra andare ma incertezza mi fa chieder intervento carro attrezzi.

Al mattino in officina proviamo motore e da check-up da problema con pressione proviamo l'auto e va! Allora riazzerano errore e parto per la puglia e torno fino a BZ senza problemi.4 gg fa mi torna stesso avviso ma acceleratore va. passo dal meccanico che verifica e mi dice che il filtro gasolio cambiato 4 mila km prima è sporco e me lo cambia.

check-up dice di problema a candelette a me non sembra ma non so meccanico. riparto venerdì sera ricompaiono le spie.

Cosa potrebbe essere? qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere dal gasolio o dallo sporco in serbatoio ???

Gio subenemeu@gmail.com 25/08/2017 10:19

Di solito quando si accendono le tre spie il problema che si verifica e il blocco del fap, allora bisogna mettersi in terza marcia e viaggiare senza mollare a 60 km/h per 30 km se la macchina riacquista potenza staccare la batteria permun minuto e al ricollegamento se lampilizia del fap è andata a bion fine si spengono le spie. Io l'ho fatto e ha funzionato.

Ariel H a_hular@yahoo.com 20/09/2017 06:43

Toyota avensis d4d 2.0 del 2002. Perde la potenza dopo 3000 giri. Hanno cambiato valvole pompa iniezione e flusso metro. Il problema non risulto. Aiutate mi!


Grazie..

Pietro Maifredi maifredigeo@mclink.it 20/09/2017 12:32

Il filtrino che ho citato è molto semplice da trovare: sotto il sedile posteriore, non ricordo più se occorre sollevare il feltrino, ma si vede bene il punto, c'è una piastra rotonda che da accesso alla pescante del gasolio. Si svitano gli otto bulloncini, si estrae la pescante e si pulisce bene.

semplicissimo, dieci minuti in tutto. A me è costato un anno di sofferenze e notevoli spese inutili. Quando l'ho sistemato, sapete cosa mi hanno risposto alla sede principale assistenza Toyota di Genova? Sapevamo che Lei l'avrebbe scoperto! Hanno vinto un cliente, ora giro in VW, ma non è che sia molto meglio. Sono tutte due ottime macchine, ma l'assistenza.... meno.

Michele swatpolice@live.it 02/04/2018 10:06

Stesso problema, Toyota Rav4 2002 td arriva a 3000 giri e non tira più, se insisto spia avaria motore e il turbo va in protezione, bisogna spegnere e riaccendere per resettare.

Cq problema risolto, bisogna smontare il turbo e farlo pulire!!!!

Liborio cozzolibo@yahoo.com 05/04/2018 01:03

Salve, cerco il braccetto del tergicristallo anteriore sinistro, lato guida , per una Toyota Avensis Verso 2.0 Tdi D-4D cat (09/2001 - 11/2003). Avete idea dove trovarlo ? Alla Toyota , impossibile.

Grazie,

Giuseppe Gentile giuseppe.gentile1947@virgilio.it 01/06/2020 05:26

Salve o una toyota rav 4 del 2005 problema non sale di potenza pulita valvola erg sostituito filtro gasolio sostituito debimetro baipassato filtro gasolio non so più cosa fare, Gentilmente se ce qualcuno che mi può aiutare vi ringrazio anticipatamente.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario