<a href="/termini/3_ACCENSIONE">Continua</a>'>accensione:
quando la temperatura esterna è bassa, la prima accensione nel quadro si accende la spia delle candelette e parte subito;
quando la temperatura esterna è alta la spia delle candelette non si accende,il motore parte dopo tanti giri di motorino,sforzando tanto.Questo succede anche dopo la prima accensione se si spegne con il motore freddo,mentre a motore caldo parte subito.
premetto che i meccanici (anche opel)hanno sostituito il sensore di temperatura del motore,i tubicini di aspirazione del gasolio,candelette ,senza risolvere il problema.Cosa devo fare,del resto la macchina è ottima,datemi un consiglio.GRAZIE
ho risolto il problema della partenza a caldo sulla mia opel astra 2.0 dti 16v grazie al modulo di Salvatore Bongiovanni.
Grande disponibilita e cortesia Adesso la mia opel parte a mezzo giro
Salve a tutti. A me lo ha sempre fatto un po con il caldo, ma ora lo fa anche con il freddo. Appena accesa va a tre. Credo si la egr. Inoltre il motorino inizia a fare un rumoraccio. Da dove iniziò ? La mia Zafira DTI 2.0 del 2001 101 cv ha 305.000. Super Zafira. Grazie
Per il motorino di avviamento che fa rumoracci non pensarci dovrebbe campare ancora (480000 km dal 2.0 dti del 2003) mentre per la partenza controlla candelette e tubi di ritorno del gasolio. Se tentenna (sembra che vada a 3) utilizza per 10000 km bludieseltech dell'agip. È un toccasana (anche Se caruccio) ti evita la rottura della pompa di iniezione. Comunque portala all'Opel, spesso basta un aggiornamento centralina. Buon Natale!:-)
Salve a tutti, sono possessore di una Zafira 2.0 dti del 2003 e ho il problema in accessione. Qualcuno ha risolto?
ho risolto il problema dell' accensione a freddo della mia opel zafira del 2001, semplicemente con un ponte, un interruttore e una spesa totale di euro 10,00.
Non voglio togliere lavoro ad elettrauti ed operatori del settore, ma semplicemente dare il consiglio giusto a chi ha lo stesso problema che ho avuto io.
Buongiorno anche io ho lo stesso problema di avviamento di un opel Zafira A se qualcuno ha risolto il problema se possibile vorrei sapere come avete risolto.
buongiorno anche io ho lo steso problema di partenza quando fa freddo celo un opel zafira 2.0 dti anno 2000 aiuto grazie mille
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema dell'accensione a freddo. Ho una Zafira 2.2 DTI anno 2005 con 120000 km. La mattina e specie quando non prendo l'auto da un giorno, stenta a partire. L'officina Opel mi dice che ho problemi di elettrovalvola della pompa che è vuota (da diagnosi interfacciata alla mia auto). Solo che opel non vende la singola elettrovalvola, ma l'intera pompa completa di elettrovalvola. Se avete lo stesso problema e suggerimenti contattatemi. Grazie anticipate
Io proverei a sentire un pompista a mio avviso mettendo una valvola di non ritorno esterna si risolve il problema.
Aggiornamenti: la Zafira è stata dal pompista, il quale ha cambiato i tubicini sgualciti, e ha pure fatto una piccola modifica sui tubicini di andata e ritorno del gasolio. Ha solo detto che non ama l'elettronica e ha agito alla vecchia maniera. Più di tanto non si è sbottonato. La Zafira parte che è una meraviglia la mattina. Costo 60 euro.
Bene perfetto ogni tanto se ne esce con poco pure io odio l elettronica.Felice di sapere che hai risolto con poco.
Non è finita purtroppo....ho anche fatto riparare il motorino d'avviamento, che a causa dei tentativi di accensione, si erano consumate le spazzole e boccole. Lavoro difficile per l'elettrauto poichè il motorino è sotto il motore e ci vuole un lavoro tremendo, con smontaggio pure della marmitta. Costo con fattura 170 euro
Adesso parte a bomba, sembra un'altra auto...soddisfatto ! Buon anno a tutti
Salve o una zafira che non vuole partire tutto gira perfettamente le luci si accendono il quadro non da anomalie da quando o fatto il pieno di gasolio dopo una 30 chilometri si spegne e non vuole piu partire chi mi aiuta a risolvere . Grazie
Difficile fare una diagnosi esiste la possibilità che hai preso del gasolio annacquato,come potrebbe essere il captatore oppure la pompa
Ciao a tutti o un opel zafira o avuto un grosso poblema allaccenzione a caldo lo risolto con il kit del signor bongiovanni funziona a meraviglia
E il sugnor bongiovanni e molto cortese e ingamba nel suo lavoro velo consiglio