Loading...

Problema accensione Opel Zafira

giovanni dalugiovanni@alice.it 29/06/2008 06:09 32 09/10/2020 11:45 ACCENSIONE

Salve posseggo una opel zafira 2000 dti 16v del 2001 da tre anni comprata usata,con un problema di accensione:

quando la temperatura esterna è bassa, la prima accensione nel quadro si accende la spia delle candelette e parte subito;

quando la temperatura esterna è alta la spia delle candelette non si accende,il motore parte dopo tanti giri di motorino,sforzando tanto.Questo succede anche dopo la prima accensione se si spegne con il motore freddo,mentre a motore caldo parte subito.

premetto che i meccanici (anche opel)hanno sostituito il sensore di temperatura del motore,i tubicini di aspirazione del gasolio,candelette ,senza risolvere il problema.Cosa devo fare,del resto la macchina è ottima,datemi un consiglio.GRAZIE

Risposte
Calogero da brescia 20/04/2013 12:18

ho risolto il problema della partenza a caldo sulla mia opel astra 2.0 dti 16v grazie al modulo di Salvatore Bongiovanni.

Grande disponibilita e cortesia Adesso la mia opel parte a mezzo giro

marco anticomillennium@gmail.com 19/12/2015 08:52

Salve a tutti. A me lo ha sempre fatto un po con il caldo, ma ora lo fa anche con il freddo. Appena accesa va a tre. Credo si la egr. Inoltre il motorino inizia a fare un rumoraccio. Da dove iniziò ? La mia Zafira DTI 2.0 del 2001 101 cv ha 305.000. Super Zafira. Grazie

Gabriele Linea 21/12/2015 07:33

Per il motorino di avviamento che fa rumoracci non pensarci dovrebbe campare ancora (480000 km dal 2.0 dti del 2003) mentre per la partenza controlla candelette e tubi di ritorno del gasolio. Se tentenna (sembra che vada a 3) utilizza per 10000 km bludieseltech dell'agip. È un toccasana (anche Se caruccio) ti evita la rottura della pompa di iniezione. Comunque portala all'Opel, spesso basta un aggiornamento centralina. Buon Natale!:-)

Jack giancarloborriello77@gmail.com 14/04/2016 05:38

Salve a tutti, sono possessore di una Zafira 2.0 dti del 2003 e ho il problema in accessione. Qualcuno ha risolto?

ernesto menichini ernesto57500@gmail.com 20/06/2016 03:40

ho risolto il problema dell' accensione a freddo della mia opel zafira del 2001, semplicemente con un ponte, un interruttore e una spesa totale di euro 10,00.

Non voglio togliere lavoro ad elettrauti ed operatori del settore, ma semplicemente dare il consiglio giusto a chi ha lo stesso problema che ho avuto io.

Raffaele lello194@gmail.com 13/11/2016 01:37

Buongiorno anche io ho lo stesso problema di avviamento di un opel Zafira A se qualcuno ha risolto il problema se possibile vorrei sapere come avete risolto.

Raul raduioachimmocanu@yahoo.it 21/11/2016 04:42

buongiorno anche io ho lo steso problema di partenza quando fa freddo celo un opel zafira 2.0 dti anno 2000 aiuto grazie mille

Rosario info@antoniodecurtis.org 15/12/2016 05:40

Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema dell'accensione a freddo. Ho una Zafira 2.2 DTI anno 2005 con 120000 km. La mattina e specie quando non prendo l'auto da un giorno, stenta a partire. L'officina Opel mi dice che ho problemi di elettrovalvola della pompa che è vuota (da diagnosi interfacciata alla mia auto). Solo che opel non vende la singola elettrovalvola, ma l'intera pompa completa di elettrovalvola. Se avete lo stesso problema e suggerimenti contattatemi. Grazie anticipate

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 26/12/2016 08:03

Io proverei a sentire un pompista a mio avviso mettendo una valvola di non ritorno esterna si risolve il problema.

Rosario info@antoniodecurtis.org 28/12/2016 05:29

Aggiornamenti: la Zafira è stata dal pompista, il quale ha cambiato i tubicini sgualciti, e ha pure fatto una piccola modifica sui tubicini di andata e ritorno del gasolio. Ha solo detto che non ama l'elettronica e ha agito alla vecchia maniera. Più di tanto non si è sbottonato. La Zafira parte che è una meraviglia la mattina. Costo 60 euro.

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 28/12/2016 07:47

Bene perfetto ogni tanto se ne esce con poco pure io odio l elettronica.Felice di sapere che hai risolto con poco.

Rosario info@antoniodecurtis.org 31/12/2016 10:19

Non è finita purtroppo....ho anche fatto riparare il motorino d'avviamento, che a causa dei tentativi di accensione, si erano consumate le spazzole e boccole. Lavoro difficile per l'elettrauto poichè il motorino è sotto il motore e ci vuole un lavoro tremendo, con smontaggio pure della marmitta. Costo con fattura 170 euro

Adesso parte a bomba, sembra un'altra auto...soddisfatto ! Buon anno a tutti

Giuseppe bellofiore.pippo@gmail.com 08/01/2017 03:08

Salve o una zafira che non vuole partire tutto gira perfettamente le luci si accendono il quadro non da anomalie da quando o fatto il pieno di gasolio dopo una 30 chilometri si spegne e non vuole piu partire chi mi aiuta a risolvere . Grazie

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 08/01/2017 06:25

Difficile fare una diagnosi esiste la possibilità che hai preso del gasolio annacquato,come potrebbe essere il captatore oppure la pompa

Vito vitofailla68@alice.it 25/05/2017 09:02

Ciao a tutti o un opel zafira o avuto un grosso poblema allaccenzione a caldo lo risolto con il kit del signor bongiovanni funziona a meraviglia

E il sugnor bongiovanni e molto cortese e ingamba nel suo lavoro velo consiglio

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario