Loading...

Guarnizioni della testata

k 24/11/2005 03:08 26 19/12/2014 09:28 GUARNIZIONE

Da qualche giorno mi sono accorto che la mia macchina perdeva olio e da un breve consulto con il mio meccanico ho saputo che si tratta della guarnizioni della testata.

Possibile che solo dopo 80.000 km una macchina (peugeot 106 sport 1.1) debba già cambiare la guarnizioni della testata (il tutto per circa 500 €).

Risposte
goldrake lorenzonigianmarino@alice.it 14/11/2009 12:24

può consumarti olio perkè il motore potrebbe essere un po' giù di compressione dai cilindri e una volta fatta la testa e magari le valvole ( a regola d'arte) e il motore non è più al massimo di potenza tende a sfiatare dai cilindri e di conseguenza consumare olio...una delle ipotesi...i gommini delle valvole di solito si cambiano sempre ,ma se prima non ti consumava olio e adesso si , forse è proprio colpa del motore,cioè anche se sono nuovi può consumare lo stesso

Claudio 26/08/2010 04:45

ho un gran cherokee anno 2005 km 131000,sono diversi giorno che mi trovo macchie di liquido refrigerante. Mi dicono che è da sostituire la guarnizione di testa perchè trafila in un punto.Quanto potrebbe costarmi l'intervento?

Ringrazio per eventuali risposte.

gimmy gimmy25s@libero.it 03/09/2010 03:28

salve nella mia peugeot 106 di cilindrata 954 benzina,anno 97,mi sono accorto di avere presenza dell'olio motore all'interno della vaschetta del liquido refrigerante,presenza di acqua nel motore,forte presenza di olio attorno alla testata del motore,e attorno ad un pezzo rotondo presumo sia l'iniezione.sara' la guarnizione della testata bruciata? quali pezzi si dovrebbero sostituire?quanto mi puo' costare la riparazione da un meccanico? grazie

albert bertidedej@zbavitu.com 04/11/2010 08:50

ho una alfa romeo 147 jtd del 2003 o fato un tamponamento a uno e mi perde tanto il radiatore poso andare un po di km controlando sempre la temperatura del motore per non bruciare la testata e mi potete dire a che temperatura si brucia la testata del motore e se posso andare fin dal mecanico almeno .....................

messineselatino messineselatino66@gmail.com 06/04/2011 11:54

Scusate ma la vaschetta del refrigerante con una crepa può causare l'ebbollizione del motore?.

Grazie a tutti

debora 23/08/2011 02:16

Durante un viaggio un pò più lungo del solito mi si è accesa la spia dell'acqua, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che avevo la guarnizione della testa bruciata.Subito mi ha spaventata parlandomi della gravità della situazione, ma oggi quando sono tornata per avere un preventivo mi ha detto che, visto che in una settimana non si è più accesa al spia e non ho più dovuto acqua la macchina può stare così, che interverrà solo se capiterà di nuovo! Come mi devo comportare? Mi devo fidare?

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 23/08/2011 07:30

Ciao Debora non devi fare controlla solo solo il livello dell liquido di raffreddamento tutti i giorni per 10 giorni e vedi se non cala il livello sei a posto la testa non è bruciata.

martin manuel_cha83@yahoo.it 27/09/2011 11:34

ciao volevo chiederti una cosa.. ho una opel corsa del 2008(acquistata nuova nuova nel 2008).. dopo un paio de mesi ho fatto l'impianto a gas e nel giro di 2 anni s'è brucciata la guarnizione della testata (credo che aveva solo 30ml km la macchina) ora la macchina l'ho riportata al meccanico (60ml km) è dalla puzza che faceva credo si sia brucciata la testa ancora.. è possibile una cosa del genere?? calcolando anche che nel 2006 fecci fare alla mia punto l'impianto a gas sempre da questo è la testata si bruccio dopo 6 mesi... se penso a ciò mi viene qualche dubbi O.0?

zi69 x10zzx@yahoo.it 06/12/2011 03:56

dopo soli 30000 km devo sostituire la guarnizione della testa (peugeot 207 1.4 gpl)non viene sostituita in garanzia perchè la Casa Peugeot per soli 3 mesi oltre la scadenza non intende neppure in parte pagare le sostituzione il costo a mio carico è di 450 euro l"auto è stata immatricolata il 7/2009

giancarlo giancarloaiello944@gmail.com 11/05/2012 03:04

ho bruciato la guarnizione di testa,ho una kia rio 1.5 a gasolio.vorrei sapere quanto mi può venire a costare. grazie

Marta marta.saini@teletu.it 19/12/2014 09:28

Salve a tutti, ho una lancia y del 2003 che ha solo 62.000 km.L'officina mi ha comunicato che la guarnizione della testata è danneggiata per una perdita di acqua del radiatore dell'impianto di riscaldamento dell'abitacolo. Mi hanno chiesto 600 euro per la riparazione più il costo del radiatorino che non so quanto possa essere, circa 200. Visto che la mia macchina ha così pochi km, vale la pena ripararla ma non a questi prezzi. Qualcuno sa indicarmi un meccanico onesto che non mi chieda tutti questi soldi? Mi dispiace cambiarla.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario