<a href="/termini/300_RADIATORE">Continua</a>'>radiatore ho messo un goccio di olio da motore anzichè il paraflu, ci saranno problemi?
sì dovresti fere lo spurgo del radiatore e del circuito del liquido, ma se non hai ancora avviato il motore, quindi non hai fatto girare l'olio attraverso i manicotti e nel motore, basterà smontare la vaschetta tenedola chiusa con qualcosa dal circuito refrigerante e, siccome l'olio è più leggero dell'acqua o del paraflu, la svuoti e ci rimetti il paraflu.
Se nel serbatoio dell'acqua del radiatore va dell'olio, cosa bisogna fare?
L'olio essendo più leggero basta riempirlo del tutto finchè non esca fuori per il troppo pieno ma sempre senza avviare il motore altrimenti se si miscela a temperatura con l'acqua poi diventerà tipo grasso e sarà molto difficile rimuoverlo da tutti i condotti. Bye
dovendo aggiungere acqua nel radiatore mi sono accorto che in superficie e sul tappo c'era olio, quale può essere la causa.
ciao a tutti mi sono accorto di aver rabboccato il liquido refrigerante con l'olio(ho uno scooter 125 a 2t..e ci ho fatto qualche km..Vi chiedo 1 che tipo di problemi potrei avere se lo utilizzo e 2 come procedere per rimediare.