<a href="/termini/3_ACCENSIONE">Continua</a>'>accensione del motore a caldo, dopo circa cinque minuti che è rimasto spento, non va in moto subito bene, sempre mezzo giro di chiave, ma saltella facendo forti rumori per uno due secondi e se non accellero si spegne. A freddo mezzo giro e nesun rumore, come un orologio. Il mio meccanico mi ha deto che secondo lui è il volano bimassa, non convinto sono andato in Audi, stessa diagnosi.
Puo' essere?
Decidendo di cambiarlo da me presso il mio meccanico, come posso fare per evitare che esca l'olio dal multitronic e dover rifare il cambio olio e procedura guidata?
ciao ho avuto anche io lo stesso identico problema su a4 19 multitronic , volevo chiederti quanto ti è costata la sostituzione e se hai risolto il problema . grazie peppe
Ciao, alla fine sono andato in Audi, tra pezzi e manodopera 1000 € tondi tondi compreso il supporto posteriore del cambio nuovo. Tieni presente che comunque quando ho chiesto se lo avessero in casa in maniera tale da avere l'auto in due giorni, mi hanno risposto che dovono per forza smontarlo in quanto esiste una serie modificata (guarda caso) e che se non era modificato avrebbero dovuto ordinare un'altro pezzo per motare il volano modificato, cosa che hanno fatto. Al minimo oltretutto mi pare adesso che vibri di piu', baa. Toglimi una curiosità, per caso l'ultimo cambio d'olio l'hai fatto mettendo il longlife da 30000 km?
ciao, ho una audi a4 multitronic acquistata nel 2007 a roma "autocentri balduina". ho percorso ad oggi (22 aprile 2010) 59.100km. a 45000km ho portato l'auto a fare il 3° tagliando lamentando un rubore a caldo (tipo amballo). mi hanno restituito l'auto dicendo che nn aveva nulla e che tutto era ok. ora mi ritrovo con l'auto che evito di usare xke mi hanno detto che il volano è usurato e rischio di rimanere per strada con probabile rottura anche del cambio. la cosa che piu mi ha dato fastidio della concessionaria "autrocentri baludina di roma" è che hanno aspettato che scadesse la garanzia per dirmi che quello era il rumore che sentivo. vi sembra bello il comportamento? una grande casa come audi che rischia di perdere clienti per queste bassezze? e non è la prima volta che aspettano che la garanzia scade.