SALVE BUONASERA A TUTTI HO ACQUISTATO DA POCO UNA FIAT ULYSSE 22JTD DEL 2003
E LA VETTURA MI SEGNALA RIGENERARE FAP AL PIU' PRESTO PREMETTO CHE HA 95000 KM
IN OFFICINA MI HANNO FATTO LAS RIGENERAZIONE DELLA CERINA COL KIT CHE VENDE LA PEUGEOT COSTO 200 EURO MA DOPO UN PO' MI SI RIPRESENTA LA SCRITTA DI RIGENERARE FAP AL PIU' PRESTO ADESSO CHIEDO SE E' IL CASO DI FARLO SMONTARE E RIGENERARLO DA OFFICINE CHE TRATTANO MARMITTE E CATALIZZATORI O MENO,HO SENTITO ANCHE DI QUALCUNO CHE HA EFFETTUATO IL RIPRISTINO LAVANDO IL FAP CON ACQUA E SAPONE CON L'IDROPULITRICE MHA! POTREBBE ESSERE
Ciao Vincenzo io ho avuto il tuo stesso problema,adesso c'e' un soluzione esiste una centralina aggiuntiva che praticamente baipassa il fap non fa' ripresentare piu'l'anomalia informati da qualche elettrauto,oppure direttamente alla concessionaria io l'ho appena fatto.
Ciao e auguri
Ciao Mauro sono luigi e ho un fiat ulysse 2.2jtd anno 2005 e ho lo stesso problema del sig. Vincenzo io ho provato a chiedere sia in concessionaria fiat o a degli elettrauti ma ho avuto risposta negativa mi hanno detto che non esiste nulla di simile perchè senno l'auto con tutta questa eletronica non andrebbe più bene (secondo me vogliono fare i furbi!) eppure abito a Torino mica in un paesino delle montagne dimenticato da tutti!!! come posso rintracciare questa centralina aggiuntiva grazie
salve a tutti,la mia fiat ulysse 22jtd del 2005 con 100.000km comincia spesso ad avvisare "pulire filtro diesel" con conseguente riduzione di potenza e accensione della spia elettronica del motore,vorrei sapere se bisogna solo aggiungere cerina o sostituire questo maledetto fap,la fiat evidentemente al riguardo non aggiorna il personale tecnico delle concessionarie ,in quanto sono stati vaghi e senza dare una esauriente risposta al problema rimpiango le mpv vw.grazie.
Ciao luigi sono Mauro ho appena letto la tua e-mail,io adesso mi informo dal mio elettrauto (quello che praticamente mi ha risolto il problema) e ti faccio sapere appena possibile,purtroppo esistono persone molto furbe che vogliono fare soldi a tutti i costi,ciao a presto.
salve a tutti a seguito della mia del 30/07/2009 e della mia ulysse 22 jtd voglio confermare che comunicando con mio cugino meccanico a civitavecchia mi ha detto di portargli la macchina e in mezza giornata mi ha risolto il problema smontando il fap.
lo ha riempito con dell'acido rosso per due o tre ore e dopo l'ha lavato con l'idropulitrice e' vero si puo' pulire l'auto poi e' velocissima.comunque bisogna aggiungere la cerina a me l'ha fatto un elettrauto ha comprato il kit alla peugeot ho speso in tutto 200 euro
per il fap non ho speso niente
comunque vorrei sapere ulteriori informazioni sulla centralina aggiuntiva e dopo averla messa come si fa col fap che dopo 70/80000 km si attappa un altra volta.grazie
Grazie Mauro dell'interessamento attendo esito
RAGAZZI PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL VOSTRO FAP O DEL VOSTRO DPF POTETE CHIAMARMI AL 320 9405125.
SONO COZZUTO DIEGO,IL RESP. COMMERCIALE DELLA ECOFILT S.R.L CHE RIGENERA PROPRIO FILTRI ANTIPARTICOLATO A COSTI BEN AL DI SOTTO DEL 50% RISPETTO AL FILTRO NUOVO E CON GARANZIA SUL PRODOTTO RIGENERATO.
Salve,io ho una fiat ulisse 2.2jtd del 2005 con 110,000km che va continuamente in protezione...Si accente la spia dell'ignezione e si abbassa di potenza...mi hanno detto che è il fap intasato e per pulirlo la fia dice di tenerla a 3000 giri per un pò circa 20 minuti...io ho fatto 250 km col motore costante a 3000 o anche più giri e il problema persiste...avvolte se la spengo e la rimetto in moto riparte funzionando ma con la spia accesa...sapete come potermi aiutare?grazie!!
salve non e' niente ne il fap che esternamente ha un sensore che si smonta lateralmente e si pulisce ma anche la mia fa lo stesso difetto e se ci fai caso lo fa quando e' brutto tempo o per lo piu' con l'umidita' se apri il cofano del vano motore vedi lato passeggero c'e' la centralina con i fusibili ed alcuni collegamenti elettrici apri il coperchio e fai una pulizia ed asciugatura di tutti con un po' dopo di crc e cerca di metterci un po di spugna per filtri per salvaguardare il tutto perche' se fai caso la centralina e' posta al di sotto dello scarico dell'acqua del vetro anteriore ed a volte la guarnizione perde e provoca i problemi infatti quando si presenta il problema fermati,scendi dall'auto la chiudi con la centralizzata ,dopo due minuti la riapri e riaccendi la spia del fap a volte ricompare ma srs scompare perche' non e' il fap che blocca l'auto ma il sistema frenante difettoso comunqua il fap un bravo meccanico lo smonta con quattro viti e lo ripulisce e poi ci si aggiunge il liquido chiamato cerina il kit lo vende la peugeot per ricaricare il tutto non farti fregare da nessuno io ci convivo oramai col problema e non mi da alcun fastidio ho comunque riìgenerato il fap ,l'ho ricaricato ma comunque ogni tanto rompe le scatole e problema di centralina ciao ed auguri da vincenzo
salve,
il fatto che con 100/110000Km venga fuori questo problema può essere normale dato dal fatto che più si gira a bassi regimi di motore più il FAP si intasa, il fattore "centralina aggiuntiva" lo sconsiglio...il FAP basta lavarlo con acqua e sapone....e idropulitrice....lasciar asciugare un po' e rimontare....meglio se il tutto viene fatto da personale esperto !!! Il filtro Antiparticolato ha lo scopo di raccogliere appunto il particolato, poi per effetto della cerina dovrebbe essere bruciato e buttato via...ma...come in tutte le cose, vi sono delle scorie che non fuoriescono e che vanno ad occludere i buchini del nido d'ape all'interno del filtro...il fatto di lavarlo può essere una soluzione per massimo due volte...dopodichè il filtro risulterà sempre otturato per via dei forti sedimenti di scoria...Consiglio di farlo effettuare da officine in quanto il particolato essendo inquinante capite anche voi che se lo fate nelle fogne di casa vostra non ha nessun senso mentre le officine per rigor di legge hanno dei vasconi di raccolta di liquidi inquinanti tipo olio, solvente ecc...ecc... spero di essere stato d'aiuto.... e che non si dica che il personale FIAT non è formato....prendiamo parte a corsi mediamente 5/6 volte all'anno di norma più altri extra ....
Arrivederci
Ciao robmotor, sono tiziano di firenze, ho un ulisse del 2005 ho il motore che a 3000/3200 giri è frenato, mi spiego meglio è come se venisse tagliata la potenza per un secondo poi il secondo dopo riparte a mille e poi ritaglia e poi riparte, ieri si è accesa la spia motore senza nessuna segnalazione di anomalia ma la potenza non c'èra. Spento riacceso, spia accesa ma motore ok. Dopo 30km si è senta pure la spia ma il problema di fondo persiste sempre con questo taglio e riparti. cosa potrebbe essere?? Chi a informazioni mi può rispondere grazie un saluto Tiziano firenze
Anche io stesso problema con spia accesa quando viaggio in 5° marcia e 90 km all'ora....bastano pochi km e si accende "avaria esp asr sistema antinquinamento motore difettoso". Dopo tanti soldi spesi in fiat, ho provato a far svuotare fisicamente il fap e rimappare la centralina per eliminare il discorso fap anche elettronicamente. Risultato?...la spia continua ad accendersi ma ora scrive solamente "sistema antinquinamento motore difettoso". L'ho riportata in officina ed ora mi è stato detto che trattasi di una anomalia della turbina (costo che varia dai700/800 euro per una rigenerata, fino ai 1500 per l'originale Fiat)...a breve credo che verserò l'auto...NON NE POSSO +
IL FILTRO ANTIPARTICOLATO NON SI LAVA!!! SI RISCHIA SOLO DI DANNEGGIARLO,IN AMBITO SONO PREPARATO E HO SEGUITO DEI CORSI FORMATIVI APPOSITI....NON LI LAVATEEEE! RIMEDIATE SOLO PER QUALCHE MIGLIAIO DI CHILOMETRI LAVANDOLO....MA RISCHIATE DI DANNEGGIARE LA STRUTTURA INTERNA DEL FILTRO!
ciao a tutti, vedo che il problema della fiat ulisse continua nel tempo, ho stesso problema di Tiziano di Firenze, meccanico della fiat mi ha detto che il problema è un cavalotto sul freno e mi ha fatto provare che a 110km/h se tocco il freno la macchina decellera tanto solo toccando il pedale, quella del filtro antiparticolato nel mio caso solo una segnalazione generica e se guido come fosse auto a benzina, lei corre, cioè devo passare i 4000giri con tutte le marciese arrivo a 3900 in quarta e metto in quinta, invece di accelerare, rallenta e serve piu nulla scalare la marcia per recuperare giri, ormai andata in blocco, ah. il problema mi si presenta tutti gli anni, indipendentemente dai km fatti
Ciao a tutti mi chiamo Stefano e sono uno dei titolarei della RG Service azienda specializzata nella rigenerazione di filtri antiparticolato FAP/DPF e CATALIZZATORI NOI SIAMO IN GRADO DI RISOLVERE I VOSTRI PROBLEMI potete visitare il nostro sito www.rgservicefiltri.it
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