Loading...

problema fap ulysse

vincenzo lelladella@tiscali.it 30/07/2009 07:41 44 06/11/2019 08:41 FAP e DPF

SALVE BUONASERA A TUTTI HO ACQUISTATO DA POCO UNA FIAT ULYSSE 22JTD DEL 2003

E LA VETTURA MI SEGNALA RIGENERARE FAP AL PIU' PRESTO PREMETTO CHE HA 95000 KM

IN OFFICINA MI HANNO FATTO LAS RIGENERAZIONE DELLA CERINA COL KIT CHE VENDE LA PEUGEOT COSTO 200 EURO MA DOPO UN PO' MI SI RIPRESENTA LA SCRITTA DI RIGENERARE FAP AL PIU' PRESTO ADESSO CHIEDO SE E' IL CASO DI FARLO SMONTARE E RIGENERARLO DA OFFICINE CHE TRATTANO MARMITTE E CATALIZZATORI O MENO,HO SENTITO ANCHE DI QUALCUNO CHE HA EFFETTUATO IL RIPRISTINO LAVANDO IL FAP CON ACQUA E SAPONE CON L'IDROPULITRICE MHA! POTREBBE ESSERE

Risposte
dibi diegob.58@gmail.com 27/10/2011 11:25

Salve a tutti...ho un ulysse 2.2. del 2004..come tanti di voi ho un problema con il fap...blocco potenza...un po' di km e torna normale...la cerina c' perchè fatto il pieno...ma continua a segnare...senza contare della scritta pulizia filtro diesel che esce perennemente...bene...stasera mi ha lasciato completamente a piedi...motore spento e non più ripartito...ora aspetto verdetto dell'elettrauto...ma se penso che se ti capita a 130 all'ora in autostrada mi vengono i brividi...e se questa è l'utilità del fap a sto punto meglio levarlo...

corrado corra67@yahoo.it 28/10/2011 10:42

infatti fai levare il tutto e rimappare la centralina. Io dopo 2 anni di tormenti sono finalmente rinato. Fap svuotato internamente ( cosi da sotto il tubo viene visto sempre integro...ma è vuoto :-) )e rimappatura elettronica della centralina con eliminazione valvola egr e eliminazione del circuito FAP. La macchina quindi non vede più il sistema FAP. Per finire incremento delle prestazioni portando i cavalli da 128 a 160. Consumi ridotti (finalmente il computer segna + dei 10 km a litro che ho sempre visto)accelerazione allucinante e leggera fomosità.... ho speso 400 euro...ma ho un'altra auto. :-)


Se vi servono info fatemi sapere...ciao!

dibi diegob.58@gmail.com 28/10/2011 10:18

Se volete risparmiare nella pulitura del FAP...esiste ,e io ho appurato,un sistema semplicissimo...andate in qualsiasi ferramenta ed acquistate quei peodotti che servono per la pulitura delle stufe ,forni,camini...circa 3 litri..costo dai 6 ai 7 euro al litro...tappate una estremità del FAP,bene mi raccomando,buttate il liquido e lasciatelo lavorare x un paio di ore,poi tappate l'estremità rimasta aperta e rigirate il FAP x altre 2/3 ore..io lo fatto x tutta la notte..al mattino svuotate il FAP vedrete che sporcizia uscirà,lavatelo con detersivo x cerchioni e idropulitrice..verrà come nuovo...il vantaggio di questi liquidi è che non corrodono ma sciolgono sia gli oli e il catrame interno senza rovinare nulla...provare x credere..spesa minima con max risultato...ciao a tutti

deoregi giuseppe alex201305@yahoo.it 21/11/2011 02:05

un saluto a tutti voi sono anch,io un possesore di un ulisse2.2jtd del 2004 dopo aver fatto eliminare il fap ed l,egr perche continuava ad accendersi la spia sistema antiquinamento difettoso e l,auto andava in ricovery premetto che monto una centralina aggiuntiva rapid e portato da128cv ad165cv ma non riesco a risolvere il problema l,auto ora segnala pressione overboost alta con conseguente spia accesa e auto in recovery ho anche sotituito il dibimetro ma senza risultati il tutto e stato eseguito in un centro bosch e a botte di centinaia di euro tutte le valvole che comandano l,oerboost funzionano corretamente . potete darmi un aiuto,in attesa di una risposta porgo i miei saluti grazie

domenico bari26@hotmail.fr 19/07/2012 01:28

ciao a tutti , anch'io sto riscontrando problemi con la mia fiat ulysse anno 2001 e in piu mi ritrovo in francia,cio la spia di avvaria motore che si accende e quando accelero un po piu l'auto mi si spegne e devo aspettare qualche minuto per poterla riaccendere , aiutatemi datemi un consiglio utile perche qui mi anno chiesto 700€

decoprint 03/08/2012 09:22

Buongiorno, qualcuno mi sa dire cosa costa rifare la frizione del fiat ulysse e la cinghia di distribuzione? grazie

corrado 03/08/2012 09:30

frizione a Cagliari costa 200 € + 120 manutenzione


Cinghia + cambio olio e tutti i filtri compreso antipolline ho speso 550 €


Ciao

decoprint 03/08/2012 10:04

Grazie, Corrado e i tempi di consegna? più o meno? buona giornata Angela

corrado 03/08/2012 10:36

Ciao Angela, per la frizione il meccanico ha fatto tutto in giornata ( portato l'auto alle 8 del mattino e ritirata alle 18) mentre per la cinghia è stato necessario lasciarla 2 giorni ( portata alle 8 e ritirata il giorno dopo alla chiusura serale).

Ciao!

decoprint decoprint@alice.it 03/08/2012 01:36

Bene grazie, e che io ho la macchina dal meccanico da 10 gg e ancora non mi dice quando posso ritirarla e non so ancora nemmeno la spesa!!! grazie e buon lavoro Angela così mi posso regolare sul pagamento!!!

domenico bari26@hotmail.fr 06/08/2012 08:32

buon giorno a tutti ,come potete vedere vi sto chiedendo ancora aiuto perche dopo aver speso i settecento euro come o scritto nell'altro commento la mia fiat ulysse mi fa sempre lo stesso difetto.Spero qualcuno mi possa consigliare cosa potrei fare.qui mi anno fatto cambiare il regolatore di pressione della pompa iniezione + la pompa gasolio

osvy73 tarricone73@alice.it 10/11/2012 06:20

ciao a tutti,ho letto un po di messaggi,e vedo che tutti noi abbiamo lo stesso problema con questo Fap il mio meccanico mi ha consigliato di fare 3 fori da 10 mm sotto al filtro,e con il tester azzerare l'errore che poi ti darà,funziona .

cinci67 cinci67@tiscali.it 06/02/2015 11:08

GRAZIEEE Vincenzo, problema con fap tolto scatola fusibili, trovato delle goccioline d'acqua, soffiate via, tornato tutto a posto la macchina come nuova.

ringrazio chi mette a disposizione le proprie esperienza a vantaggio di altri,


Andrea

Corrado corra67@yahoo.it 06/02/2015 12:11

Questo della centralina non l'ho mai provato. in settimana farò la pulizia. Grazie

Cri chrishugo@hotmail.com 23/03/2015 05:08

Problemi fap fiat ulysse 2.2 jtd

Ciao ragazzi!

volevo sapere se ti e aumentata la fumosita dello scarico dopo la rimappatura e rimozione del fap? e la revisione auto?

grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario