Loading...

problemi turbo (forse)

leon150cv hardrocker@virgilio.it 11/07/2006 02:25 31 16/07/2012 11:26 TURBOCOMPRESSORE

Salve a tutti, sono proprietario di una leon tdi 150cv pde del 2003 ho un problema che non riesco a risolvere e il mio concessionario seat non riesce a capire qual'è.

Gli effetti sono questi: la turbina a tratti, spinge poco, ed io che ho montato il manometro turbo, ho visto che quando spinge poco, va fuori giri oltre la scala dei 2 bar e non si stacca!!! Continuerebbe all'infinito, poi soffia tantissimo, sbruffa come una caffettiera ed emette in impercettible fischio anomalo, come se fosse di origine elettrica, ma non lo è. Quando si verifica tutto questo, la turbina non sale con regolarita l'auto la senti che spinge, ma è annaffiata è soffocata. Così ho fatto controllare tutti i condotti tutti i manicotti, ho fatto lavare la egr e la wast gate, ho fatto il lavaggio degli iniettori il trattamento sintoflon completo e il controllo centralina. Poi un giorno, mentre si verificava questo problema, pof.. è scoppiato il manicotto intercooler, così (in garanzia) ho sostituito intercooler e manicotti intercooler, convinto di aver trovato e risolto il problema, faccio 100 metri ed ecco che si ripresenta. Così, la concessionaria, gratuitamente, mi cambia il debimetro per prova, ma non è quello, così, nervoso come una bestia, ho lasciato di nuovo l'auto al concessionario e ho ordinato di smontare il turbo ed ora lo faccio rettificare direttamente alla garret, dato che ho la fortuna di conocere le persone giuste. Ma se non si risolve cosa può essere??

Allora ricapitolo il tutto. non è un problema che si presenta spesso, la turbina soffia troppo, spinge poco emette un suono strano, va in fuori giri e non si stacca, ovvero non scende agli 1.5 bar di pressione costanti. ah.. un'altra cosa, ogni tanto sapete che fa?? quando soffoca, la tuirbina si tacca prima del picco (che è fissato agli 1.8) che è?? aiutooooooooooo

grazie anticipatamente

Risposte
rino rinaldo.bottiglieri@sitiservizi.it 10/08/2008 08:16

Salve pochi giorni fa ho acquistato una BMW 320d, il giorno dopo la macchina ha freddo cammina bene appena si riscalda non sale di giri. mi date una spiegazione

gino calvo.luigi@alice.it 17/03/2009 08:17

salve ho una bmw 320d 150cv 6 marce sono in piena accelerazione ,mi scende di gire il motore e spacco la turbina fumo bianco la concessonaria mi dice colpa di una boccola ..qualcono sa dirmi cosa è successo ?

francesco francescobuda78@tiscali.it 18/06/2009 01:13

Ho una Opel Omega 2500 tdi, del 2002 motore BMW, ho acquistato una turbina rifatta, della garret GT2052V, con 2 anni di garanzia, ora il meccanico ha montato la turbina ha sistemato tutto, ma la turbina non va in prssione, cosa potrebbe essere..........AIUTOOOOOOOO

peppe puntobianco@libero.it 05/07/2009 11:29

ho un opel omega 2500 tdi del 2002 motore bmw cambio il turbo metto nuovo di fabrica garret non fa piu' fumo bianco nota cambio automatico si mette in moto al primo giro di chiave al minimo va perfetta ma non ha forza ho cambiato anche la valvola che regola la pressione del turbo non ha forza il meccanico mi dice non e il motore se il motore era spompato oltre a fare fumo di suo non si metteva in moto come si mette questo mi resta da controllare gli iniettori e la fase . prima di cambiare il turbo con il turbo vecchio la macchina a camminato e mi faceva un fumo bianco da spaventare.potete darmi una mano voi esperti cosa puo essere visto che ho cambiato filtro nafta filtro olio filtro aria puntobianco@libero.it

giuseppe giuseppe.teza@gmail.com 24/08/2009 11:02

mi fischi la turbina quando accellero ,molto mi è scaduta la garanzia ,ma il difetto è segnato sulla carta officina fassina milano, però non mi è stata sostituita nel periodo garanzia , sono in ferie a lecce , è frà una settimana devo ritornare a milano. secondo voi ci posso ritornare? nonostante i concessionari fiat per montare la turbina è irreperibile se non un tempo più lungo del previsto.percio devo rinunciare alla riparazione.sperando che sui 1000 km vada bene e non si rompa .la turbina nuova costa euro 1998,sconto 15% non posso ritardre del rientro ,poi a settembre alla fine tutto finisce è siamo in pensione dà ottobre , si dice pero senza soldi? che governo di .... il mondo è solo x i furbi e x i ricchi.si sapete dire qualcosa a proposito sul fischio turbina,auto nuova 15000 km percorenza, difetto di fabbrica o negligenza mia.?

audi a2 10/11/2009 08:16

Ho una Audi a2, 1.4 TDI.

Appena raggiungo i 3.200 giri si stacca la turbina, la macchina va come se fosse n normale motore diesel.

Mario alias ricottaesale ricottaesale@libero.it 21/02/2010 01:00

Intanto ringrazio Santo x la chiarezza della risposta, adesso però ho trovato una piccola macchia d'olio in garage,il meccanico mi ha detto che potrebbe essere una piccola perdita dal turbo ma non mi devo preoccupare xchè la perdita è minima.

E' proprio così? volevo sapere se avete notizie e suggerimenti in merito.

La mia auto è Lancia z 2.1 Td del 1998

motore Peugeot con 161.000 Km.

Ogni settimana controllo livello olio, non mi sembra che cali.

Grazie in anticipo

Mario.

rosario rosariobrancato73@alice.it 13/11/2010 01:29

possego un fiat coupe 20vt le. del 1998 ,e da un anno circa che lauto e ferma , e sta accesa saltuariamente dopo aver fatto la centralina ,oggi accendendo lauto dopo circa ventiminuti ,si e accesa la spia iniezzione saltuariamente,perdendo potenza .sarei grato un vostro aiuto distinti saluti roy

simone simonegiuliano1@virgilio.it 17/02/2011 11:36

ciao ho una a 112 abarth motore nuovo vorrei montare una turbina della y 10 turbo o della uno turbo che è piu facile da trovare.sareste cosi gentili da spiegarmi piu o meno come si fa? premetto di meccanica capisco abbastanza grazie

Gianluca gianlucabilleci1976@libero.it 08/05/2011 12:54

salve posseggo una seat leon 1900 tdi del 2002 e mentre ero in autostrada la macchina mi divento come un aspirato,non riesco a capire cosa possa essere sapete aiutarmi?ve ne sarei molto grato Ciao

Davide davideclik@libero.it 29/05/2011 11:03

Per Simone


Per montare un turbo sul 112


Smontare la testa, ampliare il volume della camera di combustione in modo da ridurre il rapporto di compressione ad almeno 7:1 (dai 10,4:1 di serie), lavorare i condotti di aspirazione, smontare l'albero a camme e rioprofilarlo con un angolo di incrocio più ridotto, sostituire il carburatore con un impianto di iniezione (il monoiniettore del fire va bene però bisogna aumentare la pressione della benzina), oppure sigillare il carburatore in una campana sotto pressione (con aumento della pressione della benzina tramite pompa elettrica) se mantenuto a valle del turbo, oppure sostituire le guarnizioni della turbina con altre resistenti agli oli e benzine se montato a monte del turbo, costruire i vari condotti di aspirazione e di scarico.

Probabilmente dovrai spostare il radiatore perché in quel motore tutti i condotti sono davanti e non c'è spazio per il turbo.

Toglimi una curiosità: :-)) ma di meccanica ne capisci abbastanza o sei un appassionato con tanta fantasia e buona volontà?? :-D

Buon lavoro ;-)

Stefano mast62@email.it 24/11/2011 11:07

Ciao a tutti. Possiedo una peugeot 807 e di tanto in tanto, il computer diagnostica "troppa pressione al turbo" per cui la centralina mette il veicolo in protezione e non fa più degli 80 km orari. Quando spengo la vettura e riaccendo il problema si risolve, ma solo momentaneamente. Cosa posso fare per evitare che il turbo produca troppa pressione? Rimango in attesa di una risposta. Grazie mille.

simone simonegiuliano1@virgilio.it 27/11/2011 09:41

ciao vorrei gentilmente chiederti un informazione: ho una polo 1.4 16v da 74kw,essendo gia ad iniezione mi puoi dire se è possibile montare una turbina o un compressore volumetrico e come si fa?

ivan ivan.cordischi@fastwebnet.it 16/04/2012 04:15

salve,possiedo una seat leon del 2007 2.0 140 all'improvviso prendendo la macchina il turbo ha iniziato a fischiare e ho iniziato a sentire uno sfiato...poi si punta (come se frenata,e fa' una nuvola esagerata di fumo nero) portandola alla seat hanno fatto un taglaindo completo controllato tutti i manigotti ...egr apposto il turbo e' stato messo in depressione con apposita pompetta e la weste-gate ritorna benissimo quindi la geometria funziona abbiamo cambiato la eletrovalvola( scatolina nera con 7 tubicini ..se elettrovalvola si puo' chiamare)faccio presente che l'egr e' stato escluso tappandolo con guarnizione metallica,combiato sensore pressione,debimetro,valvola termostato acqua...*** la seat pensa che sia la centralina***...aiutooooo....

abarth87cri kikkaepiccolo@libero.it 15/07/2012 08:50

Salve o una punto abarth che da giorni fa i capricci con il turbo,la turnina sale oltre i 2 bar anche con la pierburg tolta

qualcunobsa aiutarmi

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario