Loading...

spia seat ibiza 1400 16v a benzina

ZUANNI pinkyepippo@libero.it 07/11/2009 05:53 27 14/02/2019 06:50 CHECK PANEL - CHECK SYSTEM

ciao a tutti, sono proprietario di una seat ibiza 1400 16v e gia da un po rimane accesa una spia gialla tipo rubinettino, significato nel manuale:CONTROLLO MOTORE/ECCESSO DI CONTAMINAZIONE.come difetti nn ne parliamo!!!

a regimi bassi va a colpi e perde radicalmente potenza,e se la lascio accesa ma ferma inizia a lampeggiare la spia, che prima era fissa, e sembra una caffettiera, a quel punto e inpossibile guidarla. ho provato di tutto e la macchina ha solo 3 anni. se qualcuno sa di cosa si tratti o cio che causa tutto cio, vi prego AIUTATEMI!!!! GRAZIE IN ANTICIPO.

Risposte
Lale 15/11/2011 11:19

Per la manutezione ordinaria ogni anno sono costretto a portare la mia seat ibiza 1.4 a AUTOEROPEA...dove il servizio è pessimo e mi scuciono sempre tanti soldi. La porto da loro per il fatto che puntualmente si accende sempre qualche spia in prossimità dello scadere dell'anno ...penso che solo loro abbiano il software adatto per interfacciarsi con la macchina e capire il guasto.


Mi potete consigliare un'alternativa valida ad Autoeuropea a ROMA??

luigi espolg@libero.it 04/12/2011 08:38

salve,vorrei cambiare il filtro (polline) ho visto dove si trova ma ...non riesco ad estrarlo..come devo fare?grazie.luigi

altin 02/01/2013 04:45

salve a tutti ho la macchina di mia moglie una seat ibiza 1.0 benzina che non va.... sembra che borbotta e non ha la potenza di prima..pensavo al filtro della benzina ma non riesco a trovarlo dove sta allogiato nella macchina....chi mi può aiutare? grazie..

ciro gallo 10/09/2013 12:55

ho una seat ibiza stamattina si e accesa la spia dell'olio continuando a lampeggiare di colore rosso di che potrebbe trattarsi grazie

VINCENZO ENECHES vincenzo_eneches@libero.it 03/08/2014 07:30

Ho una seat ibiza anno 2004. all'atto di far partire l'auto accende la spia OIL cosa è? Grazie

Lele @ Vincenzo Eneches 21/08/2014 12:21

Prova a verificare il livello dell'olio.

Basta sollevare l'asta che c'è nel motore.

Se troppo basso va rabboccato, l'Ibiza tende a mangiare un po' di olio dopo qualche anno di vita. è una cosa seria perché se troppo basso si rischia di grippare il motore con danni enormi (anche economici).

ciao

Giuseppe joseantonio1974@hotmail.it 21/12/2014 05:17

Salve ho un problema con la mia polo 1.2 bezina a la spia accesa del motore , ho fatto la diagnosi e mi risulta miscela di benzina troppo ricca , il meccanico mi ha detto di pulire il corpo farfalato ,ma ha peggiorato gia che accende pure epc e va a 10 , che faccio grazie di tutto

Nando nando.capasso72@virgilio.it 12/01/2015 06:18

Salve, possiedo una Seat ibiza 1400 cc 16v . di problemi ne ha tanti, ma l'ultimo e il più strano , lo parcheggiata da qualche mese e sono andata per metterla in moto e sento che non attacca la pompa della benzina , e ovviamente non parte. qualcuno sa cose . Grazie.

david@ibiza d.perman1992@yahoo.it 17/11/2015 12:28

Salve a tutti, ho una seat Ibiza del 2003, 1.4 benzina 75 cv. mi sono comparsi due problemi:

il primo che quando si spegne per esempio lasciando di colpo la frizione , per accendersi il motorino gira ma la macchina parte dopo un po.

La seconda e che a freddo a GPL e a volte a benzina la macchina quando schiaccio l'acceleratore non va e scende di giri.

Ho appena fatto tagliando completo, filtro gpl, sensore temperatura COSA PUO ESSERE?

Porto bonacci nicoletta nicolettaportobonacci80@gmail.com 08/01/2017 08:50

Buona sera due giorni fa mi hanno tamponato abbastanza forte da farmi scoppiare il vetro posteriore .si sono accese due spie una del servosterzo(gialla) che è diventato durissimo e quella (rossa)che indica malfunzionamento airbag . Ho un ibiza del 2014 ...nonostante mi abbiamo tamponato dietro potrebbero aver rotto qualcosa inerente lo sterzo? E perché mi da malfunzionamento airbag?

Detjon detjonbarjamaj@hotmail.com 18/06/2018 08:03

Ciao ho una seat ibiza del 2010 gas/ benzina, anche a me mi si è accesa la spia gialla rubinetto e durante un sorpasso ho perso potenza e la luce gialla è diventata pulsante con un bip_bip in sotto fondo. Mi sono fermato e ho spento e riacceso, sono partito normale ma la spia non si spegne più. Ho cambiato i filtri da poco.

Antonio m. chopin7511.am@gmail.com 14/02/2019 06:50

La mia Seat Ibiza 1.4 benzina del 2000 nonostante abbia controllato oilo, 3 lo controlli regolarmente ogni volta che sto nel traffico appena raggiunto i 90 gradi si accende la spia dell'olio e suona il beep, nn riesco a Capire il nesso tra temperatura e olio chi può darmi un consiglio consiglio?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario