Loading...

PERDITA POTENZA

zeus 08/01/2010 01:05 3 16/01/2010 05:56 POTENZA

Ciao ragazzi ho una GOLF IV 1.9 130 CV del 2003. 31000 KM regolarmente tagliandate dalla concessionaria.


L'altro giorno ero in autostrada alla velocità di 120 km h circa, in fase di sorpasso e con la 6 marcia ad un tratto non andava più, perdeva potenza ho provato a scalare di marcia per per riprenderla di giri ma niente da fare. Neanche dopo 80 km ero in salita alla velocità di 80 km h è mi ha fatto lo stesso problema, mi sono fermato ho spento il motore lo riacceso e andava di nuovo bene. La situazione mi fa preoccupare un bel po.......


DATEMI UN CONSIGLIO DI COSA POSSA ESSERE

GRAZIE........


Risposte
al fr 08/01/2010 09:12

io ho una freelander del 2005 td4 turbodiesel con circa 35000 km. proprio oggi in autostrada a circa 100km/h ho avuto lo stesso problema; infatti cercando di accelerare il motore non rispondeva!! sono preoccupato anch'io. che siano gli inettori sporchi? o è un problema della turbina?

piero 16/01/2010 05:54

Sono gli stessi sintomi di un malfunzionamenti della geometria variabile del turbo, provate a fare una diagnisi e se risulta sovrappressione all'aspirazione allora il problema è da cercare sul sistema di funzionamento della geometria variabile.

Spero di essere stato utile.

piero 16/01/2010 05:56

Sono gli stessi sintomi di un malfunzionamenti della geometria variabile del turbo, provate a fare una diagnisi e se risulta sovrappressione all'aspirazione allora il problema è da cercare sul sistema di funzionamento della geometria variabile.

Spero di essere stato utile.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario