Loading...

GUARNIZIONE DELLA TESTA

Marta dragonfly81@katamail.com 18/12/2006 04:07 43 18/07/2016 01:00 GUARNIZIONE

POSSIEDO UNA FIAT PUNTO SPORTING 1.2 16V DEL 2001. LA GUARNIZIONE DELLA TESTA SI E' BRUCIATA... CON QUANTI SOLDI ME LA POTRO' CAVARE???

Risposte
Arianna 26/01/2012 10:55

Tutte sciocchezze, io ho speso 1800euro per fare la guarnigione della testa. Il mio meccanico mi ha detto che è un intervento necessario ogni 60.000 km quando si fa la cinghia. Il meccanico è bravo e la macchina funziona bene, mi fido di lui e penso che chi chiede poco è perchè non è professionista. Gilberto dice che se il lavoro viene fatto ogni tot di km il motore non consumerà mai olio ne acqua e resterà sempre nuovo e che chi più spende meno spende. Io ho una 600 del 2003 e non ha mai avuto problemi salvo la normale manutenzione che mi ha fatto Gilberto dicendomi che se seguo i suoi consigli la macchina durerà molto tempo.

Arianna 28/01/2012 03:47

Ieri sono andata da Gilberto a chiedere informazioni il quale mi ha risposto di non fidarmi delle chiacchiere di pesone incompetenti che si trovano su internet. Vi spiego: Mi ha specificato che i motori Fiat sono difettosi nella guarnizione della testa e nel cuscinetto frizione essendo così motori poco affidabili e come tutte le persone che hanno malattie croniche anche i motori Fiat in via preventiva vanno curati sostituendo in anticipo i componenti che potrebbero deteriorarsi in modo da non rischiare la vita risparmiarmiando notevoli quantità di denaro. Mi ha sottolineato che la guarnizione va fatta tassativamente ogni 60.000 Km insieme alla cinghia e alla frizione, perchè se la si facesse in un secondo tempo sarebbe necessario rifarla visto che in sede di smontaggio questa viene tagliata spendendo ulteriormente parecchio denaro. Mi ha detto che se voglio il lavoro fatto bene il prezzo è quello che ho speso con tanto di garanzia scritta e firmata da lui, spendendo meno è lavoro fatto da ciarlatani che usano mastici e additivi tappabuchi per mettere pezze ma di poca durata e senza garanzia. Mi ha detto comunque che nel prezzo ha cambiato i freni, controllato i livelli e gonfiato le gomme( tutte cose obbligatorie quando si hanno percorso tanti Km). Mi dispiace ma mi fido di lui, ora ho già 85.000 km e nonostante è una Fiat non ho mai avuto problemi col motore e/o guasti da carro attrezzi.

Prima di arrivare ai 120.000Km , mi comprerò una macchina più affidabile così eviterò di spendere altri 1800 €.

Per ora, finchè non potrò permetterlo, terrò questa facendo i regolari tagliandi da Gilberto. Spero di essermi spiegata.

salvatore 17/01/2013 08:13

salve a tutti,domani dovrei pagare la testata della mia multipla a metano del 2007/8? , mi sapete dire quanto tempo occorre per smontare e rimontare e quanto potrebbe essere il prezzo?

grazie

salvatore

massimiliano 24/02/2013 06:17

rispondo a arianna scusa io faccio il meccanico e penso proprio che il sig gilberto sia proprio un bel furbone e lui che deve essere serio no chi scrive verita

pipero82 toromar@tiscali.it 18/12/2013 06:43

Salve, rispondo ad arianna io sono un meccanico e se facessi pagare a tutti i miei clienti 1.800 euro per fare quei tipi di lavori nn sarei ricco ma straricco.mi dispiace che il tuo meccanico se ne approfitti bravo quanto mai ma è un esagerazione cmq contenta te contenti tutti

Mariano torres1976@hotmail.it 26/05/2014 04:07

leggendo i messaggi precedenti posso ritenermi fortunato.....la mia Punto 2002 ha la bellezza di oltre 200,000 km e solo ora si è bruciata la guarnizione della testata. Il meccanico mi ha chiesto 350€ più rettifica della testata e sostituzione della cinghia di distribuzione più fili candele. Vi sembra equo?

Mariano torres1976@hotmail.it 26/05/2014 05:37

Io mi reputo un po più fortunato.....sulla mia Punto 2002 sporting.....gkit uarnizioni di testata rettifica cambio fili candele e kit completo cinghia di distribuzione. Totale 350€. Vi sembra equo?

Filippo 24/06/2014 09:19

Salve a tutti, dopo la rottura della guarnizione della testa della mia multipla np del 2006 ho fatto fare il lavoro ad un amico. Allora, dopo aver cambiato kit smeriglio, guarnizione testa, spianatura testata, smerigliata alle valvole, radiatore, termostatica, distribuzione e frizione, alla messa in moto la macchina sembrava perfetta. Portata in temperatura era tutto ok, ma dopo averla provata su strada, ad un certo punto nuvolone bianco allo scarico e in 8 km ha "mangiato" quasi 4 lt di olio!! Dove può essere il problema??

Grazie

lamberto degliesposti lamberto.degliesposti@tin.it 01/09/2014 04:56

BUON GIORNO possiedo una FIAT GRANDE PUNTO 1.4 del 2008 e ha percorso 65000 km mi sono accorto che consuma moltissimo paraflu sono andato da un meccanico autorizzato FIAT e mi ha detto che c'è la guarnizione della testa bruciata di gia che si smonta un bel po di motore sarebbe il caso di fare anche la cinghia di distribuzione dato che i km sono gia abbastanza ma chiedevo se non era un diffetto di fabbricazione di quell'annata?

GRAZIE Lamberto

battiston alessio battiston.alex@gmail.com 10/10/2014 01:08

Golf 4 anno 1998 costo per cambiare la guarnizione della testata manodopera ecc....

fabio villani_fabio@hotmail.it 01/12/2014 07:06

Anche io ho una fiat punto sporting 16 v con guarnizione bruciata a 200.000 km ho speso in totale da un meccanico 280 euro rettifica testata ,guarnizione e cinta distribuzione kit completo ,e pulitura ruggine.Ditemi voi come sia possibile visto che qui ce gente che ha pagato sino a 500 euro.Il primo meccanico trovato mi ha chiesto 280 euro ,il secondo me ne ha chiesto 450 .Sono tornato di corsa dal primo e mi sono accertato che il tutto fosse fatto secondo i patti.Sopratutto la rettifica ed il kit cinta distribuzione.Chissa come mai il secondo meccanico me ne chiedeva 450 e non voleva credere che vi era un'offerta migliore di 280 euro.No comment

mark marcomalgesini@gmail.com 07/12/2014 07:44

qualcosa non torna:serie guarnizioni smeriglio payen non orig 70€+ iva serie viti testa tassativo sostituirle 30e circa spianatura testa 50€ termostato e antigelo ???, la manodopera egratis a voi fare i conti

Federica federica_olivo@libero.it 18/07/2016 01:00

Salve a tutti! Ho 20 anni e oggi mio padre ha fermato in autoconcessionaria una matiz per me,ma devono rifare la guarnizione di testa e poi penso che potrò averla! Vorrei sapere se sapete quanto tempo ci si mette a rifarla,giusto per avere un'idea!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario