Aiutatemi!!! Ho comprato l'auto (dic 06)usata a 160mila km facendola ispezionare tutta ed e andata bene per diversi mesi. Viaggiando parecchio dopo 4 mesi gli ho fatto il tagliando a 175mila cambiando filtro aria, olio e una cinghia. Tutto bene. A 190mila altro tagliando filtro aria, olio e questa volta anche del diesel (nella sostituzione, il meccanico mi spiega, si era rotto involontariamente una bocchetta di plastica collegata a un tubicino di un apparecchietto che regola un flusso d'aria situato vicino al filtro dell'aria, e me lo ha sostituito). E dopo un viaggio di 1500 km metto l'auto in garage, il giorno seguente non si voleva più accendere e faceva molto fumo bianco ma dopo ostinate messe in moto sono riuscito ad accenderla e percorsi circa 50 km il motore non do più segni di vita. Portata in officina mi hanno detto che gl'iniettore era fregato. Fatto rettificare dalla Bosch in Germania perche è qui che vivo, è andata bene anche se ogni tanto fatica ad accendersi a freddo fino ad oggi che, andando a lavoro a perso improvvisamente potenza, sembra che ho una roulotte dietro e non fa più di 120/130 km orari. Qual'è il problema ho sentito parlare di debimetro, turbina, centralina o relè... Aiutatemi, già mi è costato parecchio e a cambiare auto per il momento non se ne parla. Anticipatamente vi ringrazio e saluto
Calo di potenza Golf:
Ho cambiato personalmente il debimetro Pierburg, costato 130 euro, ma non c'è stato nessun risultato positivo.
Ma bisogna Resetare o aggiornare il debimetro?
Possono essere i manicotti della turbina?
O cosa?
A volte quando accelero spinge un po e poi si affoga...
Help me
Ciao,
controlla se effettivamente ti hanno sostituito il debimetro o se lo abbiamo solamente pulito... la pulizia di un debimetro non in buono stato, non serve a molto.
inoltre, potrebbero non averlo pulito correttamente ed usando prodotti "untuosi", con il passare anche di pochissimo tempo potrebbe sporcarsi con le micropolveri che talvolta riescono comunque a passare attraverso il filtro dell'aria.
Trovi come fare su: http://www.debimetro.com/
Seconda ipotesi:
Se il debimetro è stato correttamente sostituito/pulito, è necessario che tu faccia fare una diagnosi della centralina e un relativo soft-reset dei parametri della ECU attraverso PGM-TESTER oppure, staccare il collegamento negativo a massa sulla carrozzeria della batteria e lasciarlo scollegato per almeno 8 ore (ideale sarebbe staccarlo alla sera e ricollegarlo il giorno dopo), questo per permettere di scaricare i micro condensatori presenti nella centralina... Quando ricolleghi il negativo della batteria devi assicurarti di aver spento tutti i comandi elettrici (luce di cortesia compresa). a questo punto puoi accendere l'auto senza mai accelerare, lascialo girare al minimo per 10 minuti e poi spegni. Dopo 1-2 minuti ri-accendi, lascialo girare girare ancora qualche minuto al minimo e poi mettiti in marcia per qualche chilometro senza fare entrare in funzione la turbina a pieno regime. Questo per cominciare a registrare i parametri nella centralina con le nuove condizioni di funzionamento dell'auto ;-)
l'altro giorno la mia golf 110 gtd(4 serie)dopo aver lasciato l'autostrada con velocita' media di 160 km/h(punte enke di 180), all'imbocco di un raccordo ,e scesa di giri e non ha superato gli 80 km/h con del fumo bianco intenso con odore di bruciato.vorrei sapere di cosa si tratta?
Ciao ragazzi, io ho un problema sulla mia Golf IV tdi 115 cv e me lo sto tirando avanti da circa 5 mesi facendo diventar matto quello che me l'ha venduta, un mio amico . Ha dei cali di potenza abbastanza in accelerazione veramente ormai preoccupanti . Lavori eseguiti : pulizia EGR , cambio debimetro , smontaggio e pulizia tubina e registrazione iniettori . Risultato : la macchina va peggio di prima. C'e' qualcuno che mi puo' dare una mano per piacere ... ps) non ditemi di buttar via la macchina...
Niente da fare!!!
Anche io ho avuto lo stesso problema e si risolve solo con la sostituzione della turbina.
Dopo quattro mesi dal meccanico, dove hanno sostituito tutti i pezzi da voi descritti, hanno risolto solo cambiando la turbina e settandola una settimana dopo.
Ciao a tutti.
aiutatemi voi senno la mia auto fara una brutta fine...ho una golf del 99 ed ha 90 cv...quando accellero l'auto va bene 1a 2 3 va perfetta appena metto la 4 tira solo fino ad un tott di giri,dopo di che non mi accellera piu, rimane come se do meta gas...la cosa strana e che non lo fa sempre, e se provo a spegnere e riaccendere al volo la macchina va bene...ci ho speso troppi soldi,ditemi voi senno la butto
Salve a tutti, ho un problema con la GOlf 3° anno 96 con impianto GPL,un giorno all'improvviso fermandomi allo stop si è spenta, sn riuscito dopo a farla ripartire ma non andava più bene aveva un calo di potenza la portavo avanti con la 1° fino a casa e facendo le salite si spegneva e perdeva ancora + potenza, cosa può essere il problema , le candele o cosa?? e quanto mi può costare +o- ?? Grazie
salve ragazzi è capitato anche a me ala golf3 che perse potenza e più di 110 120 non andava e che si affogava ....poi ho provato a distaccare tutti i tubicini dell"aria ovunque essi erano collegati e distaccato anche tutte le spine attaccate alle valvole di pressione dell"aria ...poi rimondato tutto è andata benissimo ..........-si era creata aria nei tubicini e nelle valvole.