Loading...

Filtro dell'aria renault scenic

fabione40 faonorato@tiscali.it 27/03/2007 12:06 11 25/04/2016 11:18 FILTRO DELL'ARIA

vorrei sapere come si sostituisce il filtro aria nella scenic anno 2005 1900 dci

Risposte
giuliano giugualtieri@yahoo.it 02/07/2007 06:10

vorrei sapere come si sostituisce il filtro aria nella scenic anno 2005 1600 16V ho provato ma possibile che ci sia da smontare mezza macchina per sostituire un semplice filtro aria grazie per una sollecita' riposta

viviana 20/10/2008 09:51

Gentili Signori,

recentemente ho riscontrato un problema durante l'abbassare ed l'innalzare il vetro elettrico dello sportello di destra, della mia megane scenic RT 1.6 del 1998.

Ho visto che vi sono 4 viti tipo torx, 2 sono collocate nella parte grigia di questa sorta di coperchio e 2 nella parte che comprende anche l'appoggio per il braccio, di cui una delle 2 è collocata all'altezza della maniglia. !

Se io dovessi prendere l'iniziativa di smontarlo per ispezionare e vedere la natura del problema che con molta probabilità a mio avviso, sembrerebbe che si sia staccato il perno che tiene il vetro elettrico, svitando la vite torx vicino per l'appunto alla maniglia, si può compromettere il funzionamento del della chiusura dello sportello ?

Se no, si può smontare il coperchio

perchè ho l'impressione che la maniglia sia unita da qualche parte !.

Vi ringrazio anticipatamente,

sperando di avere una Vostra cortese risposta!

Viviana

Carmine 3382689716@tim.it 07/02/2009 10:47

Vorrei sapere come si sostituisce il filtro aria nella scenic anno 2005 1900 dci

stefano b ballerini.stefano2@gmail.com 15/05/2009 01:59

salve questa mattina volevo cambiare il filtro aria della mia gran scenic 1900 de lux ma non sono riuscito a trovarlo mi potreste indicarlo dove è collegato? grazie e cordiali saluti stefano

Carmine 4610 24/05/2009 09:31

Salve ,rispondo alla domanda di Stefano ,il filtro aria dello scenic ,si trova nel vano motore lato guida ,dietro la batteria

non c'è bisogno di levarla ,basta smontare alcuni carterini sopra di lui ,sganciare i fermi del coperchio e rimuoverlo verso l'alto

SALVATORW sassy1980@libero.it 15/10/2009 02:31

vorrei sapere come si sostituisce il filtro aria e quello antipoline nella renault scenic anno 2004 1500 dci

fabione40 faonorato@tiscali.it 20/10/2009 10:52

rispondo alla richiesta di salvatow relativa alla sostitusione del filtro aria e antipolline.

Io sono in possesso del modello 2005 dci 130 cv ma credo che dovrebbero trovarsi nello stesso posto.

il filtro aria si trova dietro la batteria e almeno nel caso del mio modello è necessario smontare la batteria, la sede della batteria, e rimuovere la centralina per avere libero accesso alla sede filtro aria.

il filtro antipolline è invece ubicato nella parte centrale del vano motore proprio dietro il motore c'è' un piccolo pannello di forma rettangolare che deve essere estratto assieme all'emento filtro. n.b. fate attenzione ad evitare di perdere viti o altro all'interno del vano motore poichè finirebbero nella parte sottostante che è chiusa con un fardale, e sarebbe necesario smontarlo per recuperarli

renax renato651@live.it 13/02/2011 10:13

BUON GIORNO DOMANDA

DOVE SI TROVA IL FILTRO ARIA MOTORE RENAULT 1500DCI 106CV.NON RIESCO A CAPIRE IN CHE POSIZIONE SI TROVA.


GRAZIE DISTINTI SALUTI


RENAX

renato renato.stampella@gmail.com 18/02/2011 08:14

rispondo a renax, fabione40 e salvatorw ,per sostituire il filtro dell'aria non c'e' bisogno di smontare la batteria ma soltanto due carterini che coprono il filtro,il tutto con una chiave da dieci,(n.b:se il filtro e' sostituito per la prima volta il 2 carterino di plastica dei tergicristalli deve essere tagliato lungo le asole apposite.)la sostituzione si effettua in circa dieci-quindici minuti.un saluto a tutti.

graziana cleo.gra@hotmail.it 09/04/2011 02:25

salve volevo sapere dove si trova il filtro antipolline della renault scenic rxe del 2000, volevo sostituirlo ma nn sono riuscita a trovarlo... grazie mille x l'aiuto!!!!!

Luigi riva 25/04/2016 11:18

Vorrei sostituire i seguenti filtri alla scenic x mod 1600 energy diesel ma non riesco a individuarli, qualcuno mi sa indicare dove sono posti?

filtro aria

filtro anti polline

filtro olio

Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario